PDA

View Full Version : Ma secondo voi, la Honda partecipa in maniera ufficiale "nella realtà" in SBK?


dario2
22-10-2005, 12:23
Cioè Fiorani proprio adesso ha detto "il nostro team ten kate"...e l'altra gara stava prorpio a veder la sbk a elogiarla ed è da poco che la cbr1000 ha fatto un bel passo avanti...ma salvano la faccia dal loro rifiuto iniziale della sbk partecipando in maniera inufficiale sulla carta e ufficiale nella realtà?

che ritornaeranno le case ufficilamente (anche se già adesso molto materiale filtra in maniera inufficiale mi sa)?

igiolo
22-10-2005, 12:38
nella realtà la vtr esiste solo xkè honda ha voluto gareggiare alla pari con la ducati

dario2
22-10-2005, 12:41
parlo della cbr-1000 credo che da due-tre gare si siai nteressata in maniera ufficiale, altrimenti credo fiorani non ci sarebbe andato in qualità di honda alla gara dell'sbk, se ci fai caso è proprio nelle ultime gare che ha fatto un gran passo avanti la cbr 1000...prima la passavano sia r1 che suzuki...

ninja750
22-10-2005, 12:55
Fiorani è un pagliaccio, quando vincono dice "la nostra honda tenkate" quando perdono o sono palesemente deitro diventa "il team tenkate"

dario2
22-10-2005, 13:01
Fiorani è un pagliaccio, quando vincono dice "la nostra honda tenkate" quando perdono o sono palesemente deitro diventa "il team tenkate"

su questo non c'è dubbio, ma la honda partecipa "ufficialmente" quindi?

Щαтиіαѕ
22-10-2005, 15:01
Secondo me, un pò come in tutte le competizioni con un minimo di prestigio, anche se non ci si mettono ufficialmente, ci sono cmq dietro le case con sviluppo e finanziamenti. La honda, come altri in superbike anche in passato, fa e farà come meglio le tornerà il conto ma dietro c'è cmq.

Super Vegetto
22-10-2005, 16:42
Sicuramente sì. O meglio, non con i crismi dell'ufficialità, ma con un supporto direttamente dalla Honda. Da quel che ho capito la Honda, anche su suggerimenti del team Ten Kate, produce/sviluppa particolari pezzi nelle proprie "factory" e quindi marcati HRC e li da al team, che poi ha il compito comunque di continuare lo sviluppo, la messa a punto, i test sulle gomme etc...Non si capisce mai perchè però storicamente in Honda danno una bella botta alla moto solo dopo la 8 ore di Suzuka, forse un po' tardi per il campionato; successe così anche l'anno scorso, e il ribaltone del 2002 ebbe del clamoroso (in fin dei conti, lì non fu tardi :D ). Non ho ancora ben capito il perchè certe case vogliano "mascherare" il loro contributo nella sbk...forse perchè una sconfitta subita sarebbe più clamorosa, non so...Per esempio anche la Suzuki col team Alstare è pressochè ufficiale (per non parlare nell'AMA), e che la Kawasaki abbia convocato il team PSG-1 con Chris Walker per progettare e valutare insieme la zx-1000 del '06 (quindi una moto "mirata" alla sbk) parla da se.
Honda poi, tanto per dirne un'altra, è pressochè ufficiale anche nel TT, mi sembra proprio con moto preparate ancora da Ten Kate...Giusto per farvi capire come sia diffusa la presenza diretta delle case nelle competizioni, ma sempre senza metterci il "faccione" :cool:

dario2
22-10-2005, 18:37
si si il fatto delle 8 ore di suzuka è penso perchè là se la giocano tutti i jap e vogliono far bella figura e svilupperanno a mentta le moto, c'è addirittura uan categoria prototipi oltre la sbk nella 8 ore se non sbaglio...

cmq però, mentre suziki lo diceva paertamente che era uffuciale la gsx corona, kawasaki anche l'ha detto dopo metà anno che si sarebbe interessata direttmanete (povero bertocchi che ha corso per anni con le verdone e si vede subito la kawa a collaborare ufficilamente con psg1), e yamaha europe pure mi sembra l'avesse detto ufficilamente che ifn dall'inzio dava il suo supporto, poi m isembra che anche li da metà anno si è aggiunto il supporto della yec, il reparto corse yamaha, quella che sembrava lap iù disinteressata sulla carta, la honda alla fine non lo è stata, anzi...