View Full Version : Esercitazione antiterrorismo a Napoli
IpseDixit
22-10-2005, 12:19
Molto realista :D
http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/cronaca/allertaitalia4/esenapo/esenapo.html
~ZeRO sTrEsS~
22-10-2005, 12:36
Molto realista :D
http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/cronaca/allertaitalia4/esenapo/esenapo.html
a parte lo scontro delle autoambulanze la cosa bella e' del passante scaraventato sugli scogli e recuperato dal nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco :rotfl:
non ci vuole niente a scavalcare il muretto...
e la cosa bella e' che a napoli se chiami per un autoambulanza se arriva in 30 min e' miracolo con tutto il traffico ecc... ma ora dico io sono arrivate in 5 minuti che le avevano parcheggiate dietro l'angolo?
ho visto le immagini,e lo scontro è stato blando,eppure ci sarebbero 5 feriti.
Io ce l'ho a morte con le assicurazioni,ma alle volte un minimissimo di ragione ce l'hanno. :muro: :rolleyes: :doh:
Topomoto
22-10-2005, 13:25
ho visto le immagini,e lo scontro è stato blando,eppure ci sarebbero 5 feriti.
Io ce l'ho a morte con le assicurazioni,ma alle volte un minimissimo di ragione ce l'hanno. :muro: :rolleyes: :doh:
Se gli va bene ci scappa pure una pensione di invalidità... :rolleyes:
lunaticgate
22-10-2005, 13:45
Queste esercitazioni lasciano il tempo che trovano.
Voglio vedere in caso reale di intervento con tutto il traffico che c'è a Napoli (ma anche nelle altre grandi città italiane come Roma e Milano) quanto tempo ci mettono a giungere i soccorsi!
Ci sarebbe tra l'altro più caos e gente nel panico in mezzo alla strada e via discorrendo. Una esercitazione che rappresenta solo un 20% del reale caos e livello di difficoltà in caso di un reale attentato terroristico.
PREVENZIONE, INTELLIGENCE E DIPLOMAZIA.
Questo è quello che serve!
Mammabell
22-10-2005, 15:10
ho ascoltato il prefetto in TV, ha detto che essendo la prima hanno provato le loro forze senza tener conto dell'effetto sorpresa e degli ostacoli tipo traffico, panico, ecc... ce ne sarà un'altra a febbraio molto più realistica....
anche io inizialmente credevo fosse inutile, ma sentendo lui pare buono cominciare e comunque organizzarsi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.