PDA

View Full Version : Qualcuno mi risponde problema hard disk

giammy91988
22-10-2005, 12:07
ho un problema con il maxtor sata da 120gb, allora esso è configurato sul first sata e l altro sul second, la mattina quando accendo il pc dopo tutta la notte passata spento, l hard disk da 120 inizia a fare ""stik stik"" entro nel bios e nn lo trova cè solo l altro . allora riavvio e poi parte tutto!!! ci sta che debba agg il bios? questa viersione mi ha gia dato problemi di overclok

MM
22-10-2005, 13:29
Se esiste un aggiornamento del bios lo farei ;)
Per quanto riguarda il disco, potrebbe avere problemi o anche essere un problema di alimentazione

In ultimo, in caso di overclock (mi pare di aver capito che lo fai) verifica se i canali su cui sono collegati i dischi, hanno il fix altrimenti rischi di perdere i dati o far saltare i dischi

giammy91988
22-10-2005, 13:37
nn overclokko io perche il bios va aggiornato!! cmq cos è il fix!!! ho fatto caso che io nn ho installati i driver sata ma solo i driver del sata raid!!! mi consigli di agg i driver sata normali?

MM
22-10-2005, 13:52
Direi che i driver è bene siano aggiornati
i fix sono delle features di alcune schede madri che permettono di mantenere fissa la frequenza dei canali ATA, anche quando si overclocca il BUS della scheda madre, ma se non overclocchi il problema non esiste

Ven11
22-10-2005, 13:58
Stesso identico problema, quando avevo 2 dischi Maxtor da 40gb... Era l'alimentatore che stava per tirare le cuoia. Cmq non saprei magari ti conviene fare un bel backup generale.

giammy91988
22-10-2005, 14:27
allora mi date il link dell aggiornamento sata driver della a8n sli deluxe?