PDA

View Full Version : come fare backup completi x assistenza tecnica?

Loddolo
22-10-2005, 11:42
chiedo un parere a voi guru... :D

siccome mi capita spesso di fare assistenza tecnica...
come ben saprete arrivano macchine piene di tutte le + brutte cose e devo spesso formattare tutto...

per fare un backup dei dati un fino ad ora provveduto ad una copia brutale tramite lan su un mini server che serve solo a quello...ma molto spesso si perdono file per un motivo o per l'altro...

che soluzione consigliate per ovviare a questo problema?

grazie mille! :D

MM
22-10-2005, 13:33
Oltre alla copia non vedo quale altra possibilità ci sia...
Potresti fare una copia esatta del disco con programmi tipo Ghost o True Image... per poi recuperare i dati direttamente dall'immagine creata

Una cosa è certa: la procedura migliore sarebbe quella di copiare da un disco all'altro, senza passare per la rete
Se è un lavoro che capita abbastanza spesso, dotare il server di un cassettoe straibile per inseririci di volta in volta i vari dischi e fare le copie, credo non sarebbe una cattiva idea ;)

Loddolo
22-10-2005, 13:43
Oltre alla copia non vedo quale altra possibilità ci sia...
Potresti fare una copia esatta del disco con programmi tipo Ghost o True Image... per poi recuperare i dati direttamente dall'immagine creata

Una cosa è certa: la procedura migliore sarebbe quella di copiare da un disco all'altro, senza passare per la rete
Se è un lavoro che capita abbastanza spesso, dotare il server di un cassettoe straibile per inseririci di volta in volta i vari dischi e fare le copie, credo non sarebbe una cattiva idea ;)

come software di ghost oltre al norton c'è qualcosa di valido?

MM
22-10-2005, 13:50
True Image, come avevo scritto sopra

Loddolo
22-10-2005, 13:58
True Image, come avevo scritto sopra

tnx a lot ! :D