View Full Version : protezione della memoria
Salve a tutti, ho un problema relativamente semplice ma la soluzione è a mio avviso quasi imposssibile..Dovrei creare un programma che impedisca il funzionamento di hack che accedono alla memoria di un altro processo...mi spiego meglio:
Processo A in esecuzione. l'hack (che può essere ad es.artmoney o un trainer di un videogioco) legge e modifica degli offfset nella memoria del processo A. come posso creare un programma esterno ad A che impedisce a questo hack di modificare la memoria di A? Se potessi cambiare il codice sorgente di A sarebbe una bazzecola...il problema è farlo dall'esterno...
spero di essere stato abbastanza chiaro :)
thx :D
Salve a tutti, ho un problema relativamente semplice ma la soluzione è a mio avviso quasi imposssibile..Dovrei creare un programma che impedisca il funzionamento di hack che accedono alla memoria di un altro processo...mi spiego meglio:
Processo A in esecuzione. l'hack (che può essere ad es.artmoney o un trainer di un videogioco) legge e modifica degli offset nella memoria del processo A. come posso creare un programma esterno ad A che impedisce a questo hack di modificare la memoria di A? Se potessi cambiare il codice sorgente di A sarebbe una bazzecola...il problema è farlo dall'esterno...
spero di essere stato abbastanza chiaro :)
thx :D
degli OFFSET di memoria?? :D non siamo mica ai tempi del 286... :D
comunque le soluzioni sono svariate, provo a proporti qualche spunto:
1) cerca una soluzione che sia basata sul sistema di sicuerzza di Windows: un programma per modificare la memoria di un altro processo deve usare OpenProcess, la quale può anche rispondere ciccia se il processo chiamante non ha i permessi necessari
2) prova a vedere se le guard pages possono esserti utili
3) crea una patch per kernel32.dll in modo tale da poter intercettare e controllare WriteProcessMemory.
PS: ma poi scusa, se invece il sorgente del programma fosse tuo che cambierebbe? come mai saresti facilitato? :mbe:
degli OFFSET di memoria?? non siamo mica ai tempi del 286...
vabè l'importante è capirsi :D
Se il sorgente fosse mio potrei mettere qualche controllo in più che non impedisce la modifica della memoria ma almeno rende la vita un po piu difficile a chi cerca di farlo.. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.