Maverik
22-10-2005, 11:33
Ciao a tutti, io dovrei prendere il segnale wireless che arriva da un mio vicino che ha un router wireless. Il problema è il segnale arriva bene nella stanza più vicina del mio appartamento, ma non dove ho il PC (ci sono altri 2 muri da attraversare.) ho visto sul sito della Netgear che esistono due modelli (WGE101 e WGE111) di Bridge wireless. Come funzionano? fanno da ripetitori? sono effettivamente dei ponti wireless per cui se io ne installo uno nella stanza che riceve bene il segnale poi riesco a trasmetterlo dove ho il PC? E cosi navigare tranquillamente?
Un'ultima domanda: Gho sentito parlare dei pacchetti persi: succede a volte, ma cosa succede effettivamente? i pacchetti persi vengono reinviati e quindi c'è solo una perdita di tempo oppure vengono veramente persi e si rischia di avere file corrotti?
Ciao e grazie a tutti.
Mav
Un'ultima domanda: Gho sentito parlare dei pacchetti persi: succede a volte, ma cosa succede effettivamente? i pacchetti persi vengono reinviati e quindi c'è solo una perdita di tempo oppure vengono veramente persi e si rischia di avere file corrotti?
Ciao e grazie a tutti.
Mav