PDA

View Full Version : Il Mercatino non è più competitivo?

Mercurius00
22-10-2005, 12:20
Mi capita da un po' di tempo di trovare diffusamente sul mercatino dei prezzi più alti del 30/40% rispetto a Eb*y, la cosa mi stranisce molto dato che su quel sito si paga per mettere in vendita degli oggetti e qui no, lì in un certo senso ci sono più garanzie (non tantissime), c'e' un sistema di pagamento collegato, Paypal (che si paga!) eppure... qui le cose costano di più!

Volete degli esempi o preferite controllare di persona?

Cosa pensate si possa fare per arginare questa situazione?

Thebaro
22-10-2005, 12:37
ne ebay ne qui oramai mi soddisfano..
prezzi troppo alti x l'usato.
spesso conviene il nuovo...e troppe fregature di poste.

v10_star
22-10-2005, 13:17
finchè c'è gente che vuole realizzare prezzi pari al nuovo, ovvio che il mercatino non è + competitivo... poi, con queste poste del cavolo...

Special
22-10-2005, 13:19
Esatto, io ormai se compro sul mercatino compro solo da utenti amici...

ReverendoMr.Manson
22-10-2005, 13:21
Mi capita da un po' di tempo di trovare diffusamente sul mercatino dei prezzi più alti del 30/40% rispetto a Eb*y, la cosa mi stranisce molto dato che su quel sito si paga per mettere in vendita degli oggetti e qui no, lì in un certo senso ci sono più garanzie (non tantissime), c'e' un sistema di pagamento collegato, Paypal (che si paga!) eppure... qui le cose costano di più!

Da quel che ne so io Il Mercatino è quello "più sicuro" anche se ultimamente non lo frequento molto.

juninho85
22-10-2005, 13:37
ho lasciato perdere del tutto questo mercatino,l'ultimo acquisto un plextor(nulla da dire nè sul venditore nè sulla qualità del prodotto),sarà l'ultimo fatto qui su HWU o perlomeno ci passerà tanto tempo prima di vendere/comprare qui un altra volta,visto anche l'atteggiamente dei moderatori spesso impari nei miei confronti

orestino74
22-10-2005, 13:42
Io ho sempre trovato prezzi nei negozi della mia città spesso inferiori alle "offerte" sul mercatino....il mercatino è per chi abita nei paesini sperduti dove l' unico negoziante pratica prezzi esagerati....

francoisk
22-10-2005, 13:51
finchè c'è gente che vuole realizzare prezzi pari al nuovo, ovvio che il mercatino non è + competitivo... poi, con queste poste del cavolo...

quoto

c'è gente che crede che le cose che rivende non perdano valore,si vendono cell che nuovi costano 250 euro a 210,220 euro,chi pazzo si compra un cell usato(anche solo di un mese)x risparmiare 30 -40 euro,senza poi pensare alle spese di spedizioni e ai problemi che possono nascere da essa,l'unica cosa che non perde valore ma lo acquista è il mattone.saluti

R@nda
22-10-2005, 13:52
Io ho sempre trovato prezzi nei negozi della mia città spesso inferiori alle "offerte" sul mercatino....il mercatino è per chi abita nei paesini sperduti dove l' unico negoziante pratica prezzi esagerati....

Ma insomma esiste anche internet per comprare....esiste anche per loro! :D
Se anche c'è qualche euro in meno rispetto al nuovo preferisco comprare nuovo piuttosto che qui sul mercatino.

E' troppo uno sbattimento, riuscire a comprare prima di tutto, le code le offerte, il tempo che perdi in Pvt.
E poi la spedizione l'accordo su di essa....aspettare che arrivi il pacco e pregare che vada bene.

Più importante di tutto l'onesta di chi vende....scusate...ma dopo tutto il traffico esposto qui sopra mi passa la voglia....visto che poi il rischio di prendere sole è altissimo e nessuno ti rimborsa.

Compro online, scelgo quello che mi interessa, mi arriva in 2 giorni, pago in contrassegno ed ho tutte le garanzie del caso.
Ma vuoi mettere?

d@vid
22-10-2005, 15:26
perfettamente d'accordo

ulk
22-10-2005, 15:47

No sono i venditori che si sono fatti furbi, prima certa gante potevi smerdarla in pubblico.

Adesso pretendono la segnalazione in PVT del prezzo più basso. Ci sarebbe anche un altra cosa ma siccome certe critiche non si possono fare mi astengo, chi ci bazzica ha capito.

Tuttavia i furboni ci sono sempre stati.

:fagiano:

FreeMan
22-10-2005, 18:03
Ho parlato con i mod del mercatino e anche a loro pare una discussione inutile.. anzi, discussione dove "i soliti" trovano spazio per sfoghi su cose personali

se avete prob con qualcuno, comunicateglielo direttamente e appianate il problema.. è sempre la via migliore ;)

CLOSED!!

>bYeZ<