PDA

View Full Version : earth 2160: vi va fluido o sono io...

thecatman
22-10-2005, 11:06
ciao
ieri ho messo su earth 2160: va tutto a scatti da paura: posso vedere il laser sparato tanto conto i frames!!!

il mio sistema è composto da:
dual amd mp 2200+ su mobo asus a7v266-d
1 gb ram ddr 266 ecc registered
asus v9999ge sarebe 6800gt 256 agp 8x con riva tuner portata a 6800ultra e overcloccata e abilitate le pipeline
hdd maxtor 200 giga ata 133
sound blaster audigy

win xp sp2 formattato e pulito da 1 settimana
driver nvidia 7.8.0.1

non capisco perchè mi vada cosi a scatti lo settato su 1024x768 e poi grafica high come da menu, eppure prima giocavo con scar a 1600x1200 dettagli al massimo e andava di una fluidità che pareva di essere nella realtà

gospel
22-10-2005, 11:58
prova ad installare gli ultimi driver 81.85 whql della nvidia,potrebbe essere quello :)

thecatman
22-10-2005, 15:48
gia fatto! windows non parte più o meglio o schermo diventa nero subito dopo il boot

Redvex
22-10-2005, 20:41
ciao
ieri ho messo su earth 2160: va tutto a scatti da paura: posso vedere il laser sparato tanto conto i frames!!!

asus v9999ge sarebe 6800gt 256 agp 8x con riva tuner portata a 6800ultra e overcloccata e abilitate le pipeline
sound blaster audigy

driver nvidia 7.8.0.1

non capisco perchè mi vada cosi a scatti lo settato su 1024x768 e poi grafica high come da menu, eppure prima giocavo con scar a 1600x1200 dettagli al massimo e andava di una fluidità che pareva di essere nella realtà

Una cosa stupida ma......la 6800 gt ha le stesse pipeline della ultra e ha solo le frequenze leggermente inferiori quindi te che cavolo avresti abilitato?

giacomo_uncino
22-10-2005, 22:50
ciao

sound blaster audigy

driver nvidia 7.8.0.1

prova a togliere l'overlock, portando tutto (ram, procio, vga) a default (comunque SCAR è piuttosto leggero)

thecatman
23-10-2005, 14:28
Una cosa stupida ma......la 6800 gt ha le stesse pipeline della ultra e ha solo le frequenze leggermente inferiori quindi te che cavolo avresti abilitato?
mi correggo 6800 normale!

portato tutto al normale stesso risultato!
adesso provo un gioco simile e poi vi dico

thecatman
16-11-2005, 15:53
raga sono nella c.....!
ho provato anche shattered union ed è la stessa storia. con gli strategici zero! sembra come se avessi un 286: un fotogrammo al minuto. ma dove è cheho sbagliato. esi che ho formattato tutto.
ho provato fifa06 e va alla grandissima a 1600x1200 tutto il dettaglio al max. ho provato soldiers heroes of ww2 e anche li una goduria ma gli stategici zero. che dipenda dai driver? cosa puo essere?

Shang Tsung
20-11-2005, 22:07
Cosa ne dite di aprire un thread ufficiale?
Come vi sembra il gioco?
Vi piace?
Vale la pena o no di comperarlo?
Ho provato la demo...mah...sono un po' indeciso sul suo acquisto...amo gli rts ma sono piu' abituato ai "command & conquer".
Volevo provare, pero', qualche novità rispetto al solito risorse/costruisci la tua base/ditruggi le basi nemiche e dunque ho addocchiato questo titolo.
Ho letto molte recensioni, mi sembra che il difetto piu' grande che gli si attribuisce è, al contrario di quanto si possa credere, la mancanza di originalità, si dice addirittura che il genere rts è sempre piu' inflazionato e che la caretteristica di "personalizzare le unità" sia piu' un limite piu' che un pregio dato le pressochè infinite possibilità di modifica che si possono fare, un po' come per impossible creatures: all'inizio causa un po' di sconcerto, e poi, una volta che si è capito il meccanisco del gioco, ...bhè, chi le provera' mai tutte le combinazioni possibili?
Come vi dicevo ho provato la demo, volevo provare di persona il gioco e...bhè...prima di tutto mi ha colpito la grafica ma....ancora di piu'...le prestazioni scadentissime con il mio sistema, che proprio penoso non è (vedi sign.) E' pesantissimo!
Il gioco mi è sembrato afflitto da molti problemi gravi...uno su tutti la gestione "dei movimenti": le unità si muovono male, sembrano stupide, non sono in grado di andare dove le vuoi mandare, o addirittura si fermano, specialmente se si punta il cursore a lunga distanza; è inaccettabile!
Voi cosa ne dite?

thecatman
21-11-2005, 18:33
ah allora è il gioco fatto male!
se vuoi rifarti gli occhi e farti prendere prova act of war e giocalo al max dettaglio a 1920 x 1600 vedrai che roba e come rende su un 21 pollici!!!
anche li dopo 1 ora intensa di gioco si è riavviato ilpc!!! credo di aver alzato troppo l'overclock della 6800. comunque questo è uno strategico ( eccetto le prime 2 missioni dove devi solo uccidere terroristi poi dalla 3 riparti con la base e risorse) che promette troppo bene a mio avviso è in piu gira fluidissimo!

a proposito prova ocn 2 6600 in sli chepoi mi dici!

gia che ci sei prova anche shattered union che a me da gli stessi effetti di earth cosi almeno sono sicuro che è proprio il gioco e non il pc, me lo fai sto favore?
grazie

Shang Tsung
21-11-2005, 22:20
Ciao, lo proverei anche shattered union ma non ho trovato la demo da scaricare.
Mi sai aiutare?

kaksa
21-11-2005, 23:47
io l'ho installato su un notebook con una 6600 e va fluidissimo tutto al max con itunes aperto sotto

Shang Tsung
22-11-2005, 00:30
Mi sembra strano, a che risoluzione?

Cosa ne dici del gioco?

thecatman
26-11-2005, 14:42
shattered lo trovi su emule e ne puoi leggere la recensione su google.
riassumendo ho dato sto earth ad altra gente con hardware piu datato del mio e del nostro che vedo qua ma che ha intel e non amd e gli va perfettamente è quindi sono giunto a una conclusione: va bene solo a chi ha intel

kaksa
27-11-2005, 14:31
Mi sembra strano, a che risoluzione?

Cosa ne dici del gioco?

a 1280x800
non lo so perche non ci ho ancora giocato io, lo lascio sempre ai miei amici

Grem
27-11-2005, 14:41
Cosa ne dici del gioco?

Shattered Union?
E' tutto scritto chiaramente nella recensione (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=18595) di M.it. ;)

Cmq siamo OT, anche cercare la "demo" sul mulo è OT :rolleyes:

Thecatman tu hai qualche problema alla tua cfg, provato ad aggiornare tutti i driver, anche quelli della motherboard?
Provato ad usare DXDIAG e vedere che ti dicono i test?
Hai disinstallato bene i vecchi driver video prima di installare i nuovi?

thecatman
01-12-2005, 16:52
Shattered Union?
E' tutto scritto chiaramente nella recensione (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=18595) di M.it. ;)

Cmq siamo OT, anche cercare la "demo" sul mulo è OT :rolleyes:

Thecatman tu hai qualche problema alla tua cfg, provato ad aggiornare tutti i driver, anche quelli della motherboard?
Provato ad usare DXDIAG e vedere che ti dicono i test?
Hai disinstallato bene i vecchi driver video prima di installare i nuovi?

allora io ho una asus a7m266-d x dual processor amd con chipset amd mpx 761 ( magari ce ne fossero di nuovi) e i driver sono quelli di molti anni fa, non ne hanno piu fatti di nuovi.
gli nvidia sono i 7801 e non gli ultimi altrimenti xp non si carica o meglio si carica ma vedo solo lo schermo nero con un punto blu in alto ( ho una 6800 su agp attenzione e forse i nuovi nvidia si sono dimenticati del agp)
emule non è un programma pirata quindi lo posso citare liberamente tante che ho un tred a posta vedi la mia firma.
il demo lo posso cercare su emule in quanto demo e quindi libero e gratuito
si i dxdialog non mi dicono niente o meglio che cosa dovrei cercare in particolare?
grazie ciao