PDA

View Full Version : quando vuoi comprare un gioco originale e..... nessuno lo vende....

riaw
22-10-2005, 10:26
che tristezza.
visto che uso sempre più tempo per lavorare, di giochi ormai ne uso veramente pochi, uno, due al massimo, giusto come passatempo......
e di giochi ne ho solo 2, swat4 e nfsu2.

nfsu2 per avere un arcade con il quale passare 10 minuti nelle pause di lavoro, e swat4 quando torno a casa alla sera e in televisione passano sempre le solite menate, giusto per trascorrere un'oretta con qualcosa di più ragionato di un arcade......

mi son detto, ma si dai, li compro originali.
e li cerco usati, su un noto sito di aste.

come non detto, solo inserzioni di giochi PALESEMENTE PIRATA in vendita alla luce del sole.

e poi si vuole colpire chi scarica dal p2p, mentre c'è gente che ci fa su soldi, e non pochi, vendendo con iserzioni pubblicitarie giochi pirata.

il sito di aste non fa nulla, la guardia di finanza non si muove, la polizia postale nemmeno.......

perchè ho aperto questo messaggio? manco io lo so, so solo che mi viene addosso la tristezza......

OvErClOck82
22-10-2005, 10:32
eBay rulezzzz :D

hackboyz
22-10-2005, 10:52
Purtroppo è una piaga di eBay. Il bello è che ci guadagnano pure 'sti tizi, nel senso che trovano la gente che spende anche 5 euro per un gioco copiato. E ci guadagna anche eBay. Mi sembra ci sia un link per denunciare questi illeciti comunque ...

Comunque dal punto di vista delle software house / distributori anche comprare giochi usati originali è un "mancato guadagno". Con questo non voglio certo paragonare pirateria / p2p con la compravendita di giochi usati, ma se ci pensate è così :p

OvErClOck82
22-10-2005, 10:55
Purtroppo è una piaga di eBay. Il bello è che ci guadagnano pure 'sti tizi, nel senso che trovano la gente che spende anche 5 euro per un gioco copiato. E ci guadagna anche eBay. Mi sembra ci sia un link per denunciare questi illeciti comunque ...

Comunque dal punto di vista delle software house / distributori anche comprare giochi usati originali è un "mancato guadagno". Con questo non voglio certo paragonare pirateria / p2p con la compravendita di giochi usati, ma se ci pensate è così :p
se a eBay gli segnali che qualcuno vende un ordigno nucleare, quelli se ne sbattono alla grande :rolleyes:

david-1
22-10-2005, 11:35
Se vuoi vendo Brothers In Arms: Road To Hill 30 originale :O

marcowave
22-10-2005, 12:22
E' davvero una tristezza... e non solo giochi copiati!
C'è anche gente che vende registrazioni amatoriali (non fatte da loro) di concerti o grandi eventi scaricabili liberamente dal web e gratuite per tutti.. e ci fa su anche 30-40 euro a CD! Ti sembra giusto questo?

eBay è una grande piaga secondo me.. che mette in cattiva luce soprattutto il p2p! Il p2p è una grande fonte di materiale, legale o meno, ma che va usata con parsimonia e SOPRATTUTTO solo per uso personale.

Chi ne abusa o ci guadagna sopra IMHO è un criminale e andrebbe messo in galera. Ma come sempre se la prendono con qualche povero ragazzo che scaricava il suo film o gioco preferito :(

OroNero
22-10-2005, 12:36
Il fatto che ci siamo centinaia di persone che vendono alla luce del sole i giochi pirati mi fa pensare diverse cose in primis perché nessuno fa niente?(ovviamente se domani vengono chiuse tutte le aste pirate potete cancellare questo pensiero ma ne dubito fortemente)e per nessuno intendo quelli di ebay e a parte il fatto che ci guadagnono a discapito delle persone che vendono giochi originali non vedo altri motivi.Caspita ci sara almeno una persona delle forze dell ordine che fa un acquisto on line con ebay non solo di videogiochi ma anche di altro materiale su supporto cd dvd o altro eppure niente non succede niente.Ovviamente é quello che so io nel senso magari stanno gia facendo qualcosa e vogliono beccarli con le mani nel sacco(ma ne dubito) Comunque qui il discoso sarebbe veramente troppo lungo e quindi concludo con un "semplice" menomale che ci sono i giochi in versione budget meno male che ci sono le riviste del settore che ne fanno uscire a pizzeffe e tutti originali e menomale che ce gente che vende anche giochi originali.
Qui chiudo scusate lo sfogo Grazie e Ciaoooooooo :) :) :)