PDA

View Full Version : Problema di televisore...

gpc
22-10-2005, 09:42
Ho un problema di cui non riesco proprio a capire l'origine...
Ho due televisori, uno collegato ad una presa dell'antenna e uno ad un'altra, chiaramente le due prese sono attaccate assieme ad una unica antenna.
Bene, su un televisore rai3 si vede perfettamente, sull'altro, sullo stesso canale, niente, solo disturbi.
Come cavolo è possibile? :mbe:

PHCV
22-10-2005, 09:58
Ummmm potrbbero essere tante cose.... (a parte il:sei sicuro che l'altra presa sia davvero collegata :Prrr: ) ma lo fa SOLO con quel canale oppure con tutti?

gpc
22-10-2005, 10:06
Ummmm potrbbero essere tante cose.... (a parte il:sei sicuro che l'altra presa sia davvero collegata :Prrr: ) ma lo fa SOLO con quel canale oppure con tutti?

Certo che è collegata, per chi mi hai preso, per Xenom? :fuck: :D :D
E' ben quella la cosa assurda, che lo fa SOLo con quel canale! :mbe: Non ho mai visto filtri così selettivi nemmeno tra quelli che si usano per sopprimere i canali perchè non disturbino i videoregistratori...

fabio80
22-10-2005, 11:06
hai provato a permutare i due televisori? magari il tuner del secondo è inculato :confused:

JL_Picard
22-10-2005, 11:09
prova a scambiare i televisori...

Può sembrare assurdo, ma verifica se il problema ce l'hai sempre con lo stesso TV.

Se così fosse, il problema sarebbe il TV e non il cavo.

Sei sicuro che i due TV sintonizzino rai 3 sullo stesso canale (frequenza)?

Hai provato a fare la scansione delle frequenze (magari rai 3 si vede su frequenze diverse e risolvi comunque il problema)?

d@vid
22-10-2005, 11:59
quante prese televisive hai in tutta la casa? Sono tutte collegate a tv o anke libere?
Disturbi di ke tipo? Qc immaginina sfocata, distorta,... (insomma qualche cosa) sullo sfondo si riesce a vedere?

d@vid
22-10-2005, 12:01
il problema potrebbe essere l'atenuazione, magari il segnale è già debole di suo e di certo percorrere il cavo steso in tutta la casa (specie se le prese sono più di 2 e a vuoto) non gli fa bene

PHCV
22-10-2005, 12:06
(specie se le prese sono più di 2 e a vuoto) non gli fa bene

mah... per le prese "vuote" non penso via siano grossi problemi con quelle attuali capacitive..

PHCV
22-10-2005, 12:08
adesso che ci penso.... se hai modo di mettere mano alla centralina tv potresti anche provare ad aumentare un attimo il guadango di quel canale o di quel gruppo di canali..... ovviamente a meno che non ci sia un amplificatore a larga banda che amplifica in modo indiscriminato dal canale...

xenom
22-10-2005, 13:09
scambia i televisori, se il problema persiste anche sull'altro TV è il cavo o l'antenna :D

@gpc: SEMPRE A OFFEDERMI EH! :asd: :asd:

gpc
22-10-2005, 17:23
Grazie a tutti per le risposte :p
Allora, i canali sono gli stessi, ho provato a fare la scansione ma su un tv il 35 (rai tre, appunto) si vede perfettamente, sull'altro si vedono solo ed esclusivamente disturbi. Nemmeno l'immagine disturbata, proprio niente.
Non ci sono altre prese, l'impianto non so come sia fatto perchè è nella casa in montagna e non posso andare negli altri appartamenti a vedere com'è :D però voglio dire, se su una tv va e sull'altra no... dubito che sia questione di impianto :mbe:
Scambiare i televisori è un po' un problema... ma vedrò se ci riesco. E' che uno dei due è nella mia cameretta attaccato al soffitto, e non è un tv ma un monitor lcd con un sintonizzatore attaccato ( :sborone: ), e lì si vede bene... Però mi viene in mente che sull'altro TV c'è il VCR attaccato, e mi sta venendo il dubbio che il problema sia iniziato da quando ce l'hanno messo. Faccio un po' di prove poi vi dico...

@ Xenom: :Prrr:

CONFITEOR
23-10-2005, 04:32
Io invece, dato che ero stanco di liti condominiali all'arma bianca ho 2 tv con 2 antenne interne,

nel tv A si vede rete4 ma non rai1

nel B si vede rai1 ma non rete4.... :fagiano:

ke mi konsigliate kome antenna interna ultrapotente????????