PDA

View Full Version : Affidabilità ed assistenza

lona79
22-10-2005, 09:35
Ciao a tutti,

sto controllando in giro le varie offerte perchè vorrei prendermi un portatile nuovo.

Siccome ho già preso dell fregature vorrei sapere secondo voi qual'è la marca più affidabile, o comunque le vostre esperienze in merito.

Ero indeciso tra:
- Sony serie FS (è quello che mi piace di +)
- Fujitsu Siemens Amilo (ci sono delle belle offerte a Mediaworld)
- Dell Inspiron 6000

C'è qualcuno che ha uno di questi modelli come si è trovato?

Poi per l'acquisto qualè la soluzione migliore?
Nel senso:
è meglio un piccolo rivenditore anche se si spende un pò di più, oppure un grande catena commerciale (tipo Mediaworld) dove magari si spende un pò meno? Nel secondo caso se si hanno problemi lo tengono via paracchio o hanno un buon servizio? E tramite internet (vedi Dell)?

Grazie a tutti per le eventuali risposte

samuele1234
22-10-2005, 13:07
Tra i tre sicuramente dell è quella con la garanzia migliore, in particolare con la garanzia next business day on site (la puoi prendere di 1-3-4 anni) ti vengono a casa/ufficio a mettere a posto il notebook entro il giorno lavorativo successivo.
Nessun altro produttore di notebook riesce a darti una garanzia del genere, nei casi migliori la riparazione avviene in 1-2 settimane.
Se compri il dell ti consiglio di prenderlo via telefono e non via internet perchè si ottengono prezzi migliori.

Se invece vuoi prendere gli altri notebook il mio consiglio è di evitare i negozietti, perchè in caso di problemi probabilmente non hanno subito pronti degli altri notebook nuovi dello stesso modello che hai scelto tu, quindi il piu delle volte aspetti molto tempo o ti mandano in garanzia il giorno stesso che acquisti il notebook.
Se invece vai in grandi catene commerciali probabilmente paghi il portatile qualcosa di piu, ma hai maggiori tutele, infatti molte catene prevedono la sostituzione completa del notebook o il diritto di recesso (che in un negozio non sono obbligati a darti) entro un certo numero di giorni, poi molto spesso con pochi € aggiuntivi ottieni un'estensione di garanzia (nel caso del mw con 10-20€ hai l'estensione di garanzia a 4 anni).
Comunque sia nel negozzietto che nelle grandi catene per i notebook ti mandano alla stessa assistenza, quindi scegli attentamente la marca di notebook che preferisci evitando le marche piu contestate per quel che riguarda l'assistenza.