PDA

View Full Version : Rete domestica

mAdb279
22-10-2005, 06:09
Premettendo che sono moooooooolto insesperto in materia..

LA SITUAZIONE: Il pc di mia sorella (distante una decina di metri) si collega ad internet sfruttando il segnale mandato dal router collegato al mio pc, con il quale mi connetto. Lei ha windows98, io ho l'xp. Il mio router è un "ZyXEL prestige 660/W/HW series" mentre la sua scheda di rete wireless è una "FreeLan 802.11g Wireless PCI card 125 Mbps".

Volevo creare una rete domestica tra i due pc, in maniera tale da poter condividere una cartella, la stampante ecc.

Mi potete aiutare?

as10640
22-10-2005, 09:42
Premettendo che sono moooooooolto insesperto in materia..

LA SITUAZIONE: Il pc di mia sorella (distante una decina di metri) si collega ad internet sfruttando il segnale mandato dal router collegato al mio pc, con il quale mi connetto. Lei ha windows98, io ho l'xp. Il mio router è un "ZyXEL prestige 660/W/HW series" mentre la sua scheda di rete wireless è una "FreeLan 802.11g Wireless PCI card 125 Mbps".

Volevo creare una rete domestica tra i due pc, in maniera tale da poter condividere una cartella, la stampante ecc.

Mi potete aiutare?
Premetto che è una cifra di tempo che non lo faccio più con Win 98... comunque dovrebbe bastare inserire tutti e due i PC nello stesso gruppo di lavoro (occhio perchè di default sono diversi), cioè così:
- Win 98: clicchi destro risorse di rete > identificazione rete > inserisci il gruppo di lavoro. Poi vai su una cartella e clicchi destro e fai "condividi" e le assegni un nome di condivisione..
- Win XP: clicchi destro risorse del computer > proprietà > nome computer > in basso a destra c'è "cambia", lo clicchi ed al workgroup dai lo stesso che hai messo su win98. Clicchi destro su una cartella e fai condividi e le assegni un nome di condivisione.
Stessa cosa fai per la stampante
Dopo dovrebbe bastare cliccare due volte su risorse di rete per vedere tutto ciò che c'è in rete.
Questo in linea di massima...