View Full Version : X1800XT: Meglio Club3d o Connect3d?
Ciao,
sapete dirmi quale è meglio tra le due X1800XT?
Club3d e Connect3d
Meglio aspettare che ne escano delle altre o saranno identiche?
Grazie :)
p.s.
Scusate, spostate in "Consigli per gli acquisti" :)
io aspetterò la controparte Sapphire.....
ma sicuramente mi buttero su quella che sarà prima disponibile :D
io aspetterò la controparte Sapphire.....
ma sicuramente mi buttero su quella che sarà prima disponibile :D
Perchè controparte?
Non è lo stesso prodotto?
Cosa cambia a parte il software (inutile IMHO) che danno insieme?...
Io poi vorrei mettere come dissi lo Zalman VF700CU ma non ho ancora capito se sia compatibile... sul sito Zalman ancora non hanno inserito una lista che comprenda le 7800GTX... :rolleyes:
Perchè controparte?
Non è lo stesso prodotto?
Cosa cambia a parte il software (inutile IMHO) che danno insieme?...
Io poi vorrei mettere come dissi lo Zalman VF700CU ma non ho ancora capito se sia compatibile... sul sito Zalman ancora non hanno inserito una lista che comprenda le 7800GTX... :rolleyes:
ho sempre preferito sapphire rispetto a Club3d e asus... al che rimango fedele a quella casa
ho sempre preferito sapphire rispetto a Club3d e asus... al che rimango fedele a quella casa
Sì però non mi hai risposto a nessuna delle due domande :D
Sì però non mi hai risposto a nessuna delle due domande :D
il prodotto è lo stesso ma sono i componenti utilizzati ad essere diversi..... di solito sono sempre stati un peilino meglio in fattore qualità
il software incluse nelle schede non mi ha mai attirato in quanto di solito c'è di meglio in giro
il prodotto è lo stesso ma sono i componenti utilizzati ad essere diversi..... di solito sono sempre stati un peilino meglio in fattore qualità
il software incluse nelle schede non mi ha mai attirato in quanto di solito c'è di meglio in giro
Componenti diversi in questo caso tipo?
Ma si può mettere lo Zalman?
Componenti diversi in questo caso tipo?
Ma si può mettere lo Zalman?
ossia i componenti utilizzati x assemblare la scheda video in se...resistenze,transistor e roba così :D
x lo zalman non saprei...ancora di schede in giro non c'è ne sono da poter fare prove x noi utenti smaliziati :D
ossia i componenti utilizzati x assemblare la scheda video in se...resistenze,transistor e roba così :D
Partono prima?
Ma cambia la qualità delle immagini e l'eventuale predisposizione all'overclock?
Partono prima?
Ma cambia la qualità delle immagini e l'eventuale predisposizione all'overclock?
in che senso partono prima? intendi in caso di rottura? se si in questo caso si va a fortuna.....
x la qualità non cambia nulla x l'overclock se i componenti sono di qualità si guadagna qualcosina
HaCKeR.InSiDe
22-10-2005, 17:43
MA tu vuoi mettere uno ZALMAN su una X1800XT ke ha core 625 e si porta oltre i 700 memorie 1500 e vanno a piu di 1650 con il dissy stock...nn ti bastano forse???
MA tu vuoi mettere uno ZALMAN su una X1800XT ke ha core 625 e si porta oltre i 700 memorie 1500 e vanno a piu di 1650 con il dissy stock...nn ti bastano forse???
penmso voglia eliminare la turbina e guadagnare in fattore silenzio.. :D
cmq finchè non si sanno cose + precise a queste X1800 allo stato attuale si può solamente dedurre e supporre :)
io aspetterei un pochino per vedere come vanno ste schede è un prodotto nuovo potrebbe dare problemi specialmete se la marca non è delle migliori
io aspetterei un pochino per vedere come vanno ste schede è un prodotto nuovo potrebbe dare problemi specialmete se la marca non è delle migliori
Eh... addirittura...
Come è la Powercolor come marca?...
Soprattutto per l'overclock...
up
riup
andreamarra
25-10-2005, 14:35
penmso voglia eliminare la turbina e guadagnare in fattore silenzio.. :D
cmq finchè non si sanno cose + precise a queste X1800 allo stato attuale si può solamente dedurre e supporre :)
il dissi di fabbrica è molto buono, ed è rumoroso all'accensione. Poi è abbastanza silenzioso nonostante la velocità di rotazione molto alta.
L'unica cosa da fare è togliere il dissi, togliere la pasta sicuramente schifida che ci sarà su core e ram, mettere una bella pasta e rimettere il dissi.
il dissi di fabbrica è molto buono, ed è rumoroso all'accensione. Poi è abbastanza silenzioso nonostante la velocità di rotazione molto alta.
L'unica cosa da fare è togliere il dissi, togliere la pasta sicuramente schifida che ci sarà su core e ram, mettere una bella pasta e rimettere il dissi.
Ma sono tutti uguali i dissi per ogni casa produttrice?
Comunque io preferisco il mio Zalman VF700CU che in fatto di rumore ed efficienza... non ha eguali.
Cosa mi dite del brand "Powercolor"?
Usa componenti di qualità o è come Club 3D e Connect 3D?
La mia powercolor 9800pro 128mb montava memorie hynix che arrivavano stabili a 380mhz x 2 e il core andava oltre i 400 mhz. Una superscheda, appena venduta...
Ocio però che alcuni modelli di powercolor sono downcloccati di fabbrica (magari perchè montano ram e dissi piu economici). Solitamente li riconosci perchè hanno un prezzo decisamente più basso dei modelli con freq default.
Nemesis2
25-10-2005, 19:40
Club3d è una grande marca con prodotti di altissima qualità, quindi per chi non le ha mai provate non parliamo a caso!
Club3d è una grande marca con prodotti di altissima qualità, quindi per chi non le ha mai provate non parliamo a caso!
Sì?
E perchè costano di meno?... Questione di marketing o è vero che usano componenti più economiche?
Non vorrei spendere 60 € (comunque un bel risparmio...) in meno su quasi 550 e trovarmi con una scheda che non si schioda dalle frequenze default...
La mia powercolor 9800pro 128mb montava memorie hynix che arrivavano stabili a 380mhz x 2 e il core andava oltre i 400 mhz. Una superscheda, appena venduta...
Ocio però che alcuni modelli di powercolor sono downcloccati di fabbrica (magari perchè montano ram e dissi piu economici). Solitamente li riconosci perchè hanno un prezzo decisamente più basso dei modelli con freq default.
Magari il tuo era un sample fortunato... in generale come sono in overclock le Powercolor?
p.s.
Riguardo ad alcuni modelli downcloccati:
Se hanno le frequenze default corrette (625/1500) hanno ram e dissi non economici e poi vanno in overclock?
allora ti dico da possessore di una x1800xl bba
le BBa sono le uniche fatte in canada le altre vengono assemblate in cina e poi mandate ai produttori la stessa sapphire è di hong kong cmq tutte e 3 le marche sono nella media sia per qualità che per overclock se vuoi overcloccare pesantemente ti prendi una BBA canadese se no ti accontenti di un oc standard che è medio per tutte e 3
l
a powercolor fa ottime sk nella media dei componenti ed è anche abbastanza conosciuta
la sapphire è la + presente nel mercato europeo e ha ottime solzioni di rafreddamento se prendi le versioni toxic ma se prendi quelle base sono a lvello delle altre
la connect 3d è molto conosciuta in germania ed è abbastanza buona
ripeto dovresti comprare la sk per le sue prestazioni a default e non pensare se non si schiodi in oc se vuoi fare oc spendi 80-90e in + e ti fai mandare dal canada una BBA
allora ti dico da possessore di una x1800xl bba
le BBa sono le uniche fatte in canada le altre vengono assemblate in cina e poi mandate ai produttori la stessa sapphire è di hong kong cmq tutte e 3 le marche sono nella media sia per qualità che per overclock se vuoi overcloccare pesantemente ti prendi una BBA canadese se no ti accontenti di un oc standard che è medio per tutte e 3
l
a powercolor fa ottime sk nella media dei componenti ed è anche abbastanza conosciuta
la sapphire è la + presente nel mercato europeo e ha ottime solzioni di rafreddamento se prendi le versioni toxic ma se prendi quelle base sono a lvello delle altre
la connect 3d è molto conosciuta in germania ed è abbastanza buona
ripeto dovresti comprare la sk per le sue prestazioni a default e non pensare se non si schiodi in oc se vuoi fare oc spendi 80-90e in + e ti fai mandare dal canada una BBA
Ma la Powercolor come ha realizzato la sua X1800XT da 512MB?
Ha usato compoennti risparmiando o utilizzando memorie più lente?
Vedo che supera di poco i 500 € in Germania...
le memorie sono le stesse ti ripeto ste schede le fanno in cina tutte tranne le bba canadesi quindi la componentistica è uguale per trovare sk superiori devi prender emagari el special edition o ocase astruse cmq vai sulla powercolor sono buone sk con overclock onesto se prendi una x1800xl dovresti arrivare a 700-1580 un oc medio a meno di grosso culo (750-1650) o grossa sfiga (670-1550)
Ma la Powercolor come ha realizzato la sua X1800XT da 512MB?
Ha usato compoennti risparmiando o utilizzando memorie più lente?
Vedo che supera di poco i 500 € in Germania...
Gran bella domanda :sofico:
ricky pigliala..così ci fai sapere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.