View Full Version : Palladium.... Facciamo chiarezza!!!!!
nofear2002
22-10-2005, 02:11
Salve a tutti... stasera il mio caro amico gxp mi ha lincato l' ennesimo articolo su palladium, e la cosa mi lascia sempre + scocertato!!! ormai penso che maggior parte di voi sappia cos'è e anche io mi sono fatto un' idea abbastanza chiara di quello che ci toccherà sopportare! sinceramente essendo un felicissimo utente mac speravo di scansare il rpoblema... ma aimè ho appena scoperto che se il mio amore per la melina bianca dovesse perdurare mi dovrei abbassare a compromessi con palladium... la mia richiesta è semplice... qualcuno di voi è abbastanza esperto/informato da dirmi se il rischio palladium è reale??? mi trovo perfettamente daccordo sul discorso del sistema anti pirateria... la mia paura è che un sistema del genere non mi permetta di condividere le mie creazioni sofware (se mai ne faro) musicali , fotografiche con i miei amici e con il resto del mondo... poi che storia è che se un sito internet non è approvato non sarà visibile sotto palladium??? allora il piccolo forum della mia compagnia è destinato a sparire??? il mio sito amatoriale sulle foto della palestra rimarrà a 0 visite??? se è così prepariamci... è l' inizio della fine!!!! grazie a tutti per l' attenzione Paolo
si è fatta un po di confusione e disinformazione su questo palladium, alimentata specialmente da qualche trolletto di 15 anni che ha scoperto linux e pensa che bill gates sia l'incarnazione del diavolo (cosa di cui non si hanno ancora prove certe :P)
io ci vado per logica, un programmatore non può inviare ogni revisione di un progetto a microsoft per farlo autenticare, non è possibile che non si riescano a masterizzare su dvd i filmini delle vacanze, non è possibile spegnere il 99% dei siti internet...
chi se lo comprerebbe un sistema operativo di questo genere?
Il palladium servirà probabilmente ad apple per legare la copia del sistema operativo all'hardware in modo da scoraggiare al massimo le copie pirata (dato che altrimenti chiunque potrebbe fare un dual boot con xp), ed altre cose minori.
Ma anche qui non è che si abbiano idee particolarmente chiare...
teoricamente sia su intel che amd si dovrebbe riuscire a disattivare il palladium, non so con quali conseguenze per le funzionalità di Vista e OSX
praticamente finchè non esce Vista o la generazione x86 di mac non ne sapremo niente
ecco la fonte di cio che dice nofear2002 :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1044495&highlight=palladium)
A mio avviso faranno in modo che i filmati o i file audio abbiano un codice di identificazione che e in caso di mancata presenza di questo il sistema provvederà alla cancellazione o a bloccare l'esecuzione del file; invece i file casalinghi ( i propri filmati o le proprie reg audio) avranno un sistema di riconoscimento che il sistema Palladium riconoscera come non protette da copyright e quindi ne permetterà l'esecuzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.