PDA

View Full Version : Pinnacle PCTV 100e e deinterlacciamento ?

tazio73
22-10-2005, 01:38
Ciao,
vorrei acquisire su PC per poi mettere su DVD delle VHS....
Ho comprato una Pinnacle PCTV 100e fidandomi del buon nome del marchio e del fatto che dichiarava compressione real time mpg1, mpg2 ,mpg4 (divx).

La qualità di acquisizione mi sembra discreta..... :) l'unica cosa è che usando Studio 9 Plus ottengo dei filmati interlacciati. :mad:

Si può impostare la scheda (o il software) in modo che deinterlacci al volo?

Se no, si può poi deinterlacciare in un secondo momento senza però ricomprimere il filmato (con ulteriore perdita di qualità!)

Che software e impostazioni consigliate per ottenere i migliori risultati e per sfruttare al meglio la codifica hardware che la scheda dovrebbe avere?

GRAZIE :) :) :)

Commander
22-10-2005, 16:04
Se non vado errato i filmati provenienti da videocamere sono interallacciati.

Ciao :)

tazio73
23-10-2005, 00:56
Se non vado errato i filmati provenienti da videocamere sono interallacciati.

si, infatti.....
io volevo metterli su DVD quindi vorrei deinterlacciarli...... ma non so se si puo' fare al volo in fase di acquisizione (ho una Pinnacle PCTV 100e con Pinnacle Studio 9) o se va fatto dopo. In questo caso vorrei sapere appunto se devo ricomprimere (ulteriore tempo di calcolo e perdita di qualità) o se qualche programma deinterlaccia senza ricomprimere.....

Spero di essermi spiegato meglio....

ciao

minmax
23-10-2005, 08:42
Se un filmato è interlacciato all'origine, come nel caso delle telecamere, è

consigliato mantenere l'interlacciamento.

Non credo si possa deinterlacciare al volo (troppi calcoli per il processore).

Commander
23-10-2005, 11:11
Francamente mi sembra un lavoro inutile.

tazio73
23-10-2005, 19:26
Se un filmato è interlacciato all'origine, come nel caso delle telecamere, è

consigliato mantenere l'interlacciamento.

Ok.. ma se poi lo guardo sul PC (o su un DVD progrssive scan collegato ad un proiettore progressive scan :D )
lo vedo seghettato! :(

Per vederlo bene penso che andrebbe deinterlacciato....

o sbaglio....???
correggetemi se dico delle ca**ate...!

Non credo si possa deinterlacciare al volo (troppi calcoli per il processore).

ma alcune schede lo supportano in hardware, no? sapete se la Pinnacle PCTV 100e lo fa?

minmax
23-10-2005, 22:50
Ok.. ma se poi lo guardo sul PC (o su un DVD progrssive scan collegato ad un proiettore progressive scan :D )
lo vedo seghettato! :(

Per vederlo bene penso che andrebbe deinterlacciato....

o sbaglio....???
correggetemi se dico delle ca**ate...!

ma alcune schede lo supportano in hardware, no? sapete se la Pinnacle PCTV 100e lo fa?

Uno dei migliori metodi di deinterlacciamento è il deinterlacciamento in riproduzione, sia sul PC che nel progressive scan.

Quindi, per vedere il filmato nel PC basta procurararsi un player che supporta il deinterlacciamento real-time.

Se la scheda in tuo possesso può eseguire il deinterlacciamento in acquisizione, dovrebbe essere riportato nella sua documentazione.

tazio73
24-10-2005, 12:14
chiarissimo....
grazie :)