PDA

View Full Version : problema firefox, mi ha azzerato tutto!!

SergioStyle
22-10-2005, 00:45
Non so come ne perchè all'improvviso firefox mi ha chiesto qualcosa su un utente default o nuovo utente (ero preso a fare altro in quel momento) e non so come mi ha azzerato tutto dai preferiti alle estensioni, temi e segnalibri compresi i cookie

ora i cookie e preferiti li ho recuperati importanto da internet explorer, ma il resto?

nn ho trovato nulla di utile nella guida

dragone17
22-10-2005, 01:29
apparentemente quando hai avviato FF il tuo profilo era in qualche modo bloccato, e allora FF ti ha chiesto se doveva crearne uno nuovo da utilizzare, e questo secondo profilo ovviamente è privo di tutte le tue personalizzazioni.

controlla che nel task manager non sia rimasto un processo firefox.exe attivo anche se apparentemente FF è chiuso.
una volta che hai chiuso tutti i processi firefox.exe prova a riavviare FF, eventualmente prova ad avviare il gestore di profili (nelle ultime 2 pagine del 3d è spiegato come fare) e controlla se ci sono 2 profili disponibili. trova quale dei 2 è il tuo profilo solito e cancella l'altro.

se non trovi il tuo vecchio profilo in quel modo chiudi FF, vai nella cartella dove sono memorizzati i profili (è spiegato nei primi 2 post del 3d) e controlla che ci siano ancora i file del profilo vecchio, e importa da un profilo all'altro le cose fondamentali.
i preferiti sono in bookmarks.html, le password in signons.txt e key3.db

edit: mi riferisco al 3d ufficiale di firefox, dove avresti dovuto chiedere e dove credevo di essere quando ho postato :p

skirzo
22-10-2005, 01:49
apparentemente quando hai avviato FF il tuo profilo era in qualche modo bloccato, e allora FF ti ha chiesto se doveva crearne uno nuovo da utilizzare, e questo secondo profilo ovviamente è privo di tutte le tue personalizzazioni.

controlla che nel task manager non sia rimasto un processo firefox.exe attivo anche se apparentemente FF è chiuso.
una volta che hai chiuso tutti i processi firefox.exe prova a riavviare FF, eventualmente prova ad avviare il gestore di profili (nelle ultime 2 pagine del 3d è spiegato come fare) e controlla se ci sono 2 profili disponibili. trova quale dei 2 è il tuo profilo solito e cancella l'altro.

se non trovi il tuo vecchio profilo in quel modo chiudi FF, vai nella cartella dove sono memorizzati i profili (è spiegato nei primi 2 post del 3d) e controlla che ci siano ancora i file del profilo vecchio, e importa da un profilo all'altro le cose fondamentali.
i preferiti sono in bookmarks.html, le password in signons.txt e key3.db

edit: mi riferisco al 3d ufficiale di firefox, dove avresti dovuto chiedere e dove credevo di essere quando ho postato :p

quoto in pienissimo

SergioStyle
23-10-2005, 19:47
ok risolto, grazie mille

per chi ha o avrà lo stesso problema :stordita: basta andare nella cartella: C:\Documents and Settings\vostronome\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles e cancellare (con firefox chiuso) uno dei due profili, se in quello che avete perso avevate delle estenzioni (extensions) basta eliminare l'altro profilo creato da firefox e il gioco e fatto