PDA

View Full Version : 1 cavo IDE...quale master e quale slave???

DaKid13
22-10-2005, 01:33
Ciao raga...dalla SFI Infinity è uscito un solo cavo IDE...mi chiedevo come devo settare lettore DVD e masterizzatore DVD, quale deve essere slave e quale master???

Grazie! ;)

Driftin
22-10-2005, 01:50
Masterizzatore a master e lettore a slave. Se hai la possibilità di metterli su canali diversi è meglio. Ad esempio: lettore slave sul canale primario e masterizzatore master sul secondario. In questo modo eviti di "sovraccaricare" un solo canale con masterizzazioni al-volo (direttamente da lettore a masterizz.) e quindi dovresti avere meno cd bruciati... anche se resta sempre + sicuro copiare prima tutto su hd... :D
una curiosità: l'enermax noisetaker quanto rumore fa?

DaKid13
22-10-2005, 10:22
Masterizzatore a master e lettore a slave. Se hai la possibilità di metterli su canali diversi è meglio. Ad esempio: lettore slave sul canale primario e masterizzatore master sul secondario. In questo modo eviti di "sovraccaricare" un solo canale con masterizzazioni al-volo (direttamente da lettore a masterizz.) e quindi dovresti avere meno cd bruciati... anche se resta sempre + sicuro copiare prima tutto su hd... :D

grazie per la dritta...ho configurato proprio così...
l'ali si sente davvero pochissimo, nel mio sistema è la ventola del chipset che è rumorossissima :doh: ...ma ieri mi è arrivato il dissy zalman passivo... :cool:

Driftin
22-10-2005, 15:22
Di niente... magari ricambierai dandomi qualche dritta per avere un pc silenzioso...quando deciderò di comprarlo!!

DaKid13
23-10-2005, 16:38

Ora che ci penso...io ho nel mio pc i due drive su due cavi IDE ma entrambi come slave...e mai un CD/DVD bruciato...va bene anche questo come settaggio??? :fagiano: