PDA

View Full Version : Scheda 3 e cellulare qualsiasi

toz
21-10-2005, 23:50
Sono infelice possessore di un cellulare NEC della 3 che ha funzionato un mese si e tre no per oltre un anno.
Ho chiesto nel negozio 3 della mia città se era possibile mettere la scheda 3 su un qualsiasi cellulare e la ragazza che lavora lì mi ha detto che non si poteva fare...allora io mi sono incazzzato e le ho ricordato che lei stessa un anno fà mi aveva detto che sarebbe stato possibile solo dopo un anno dall'attivazione della sim....a quel punto è intervenuto il titolare che mi ha detto che potevo usare un qualunque cellulare basta che era UMTS perchè quella è la tecnologia che usa la 3....ho storto naso e me ne sono andato...vi pare possibile che un cellulare debba essere UMTS per poter usare una sim 3??? :rolleyes:
Grazie.

homerdb
22-10-2005, 01:52
vi pare possibile che un cellulare debba essere UMTS per poter usare una sim 3??? :rolleyes:
Grazie.

certamente! anzi più che normale io lo ritengo ovvio! :p ;) ;) ;)

Dr Nick Riviera
22-10-2005, 03:03
Sì, ha ragione il titolare..

Ralli soviè
22-10-2005, 07:42
credo che abbia proprio ragione il titolare :D

d'altra parte credo che quasi tutti se nn tutti i cell 3 sono UMTS (la U di usim è stata l'innovazione che ha contraddistinto la 3 agli inizi) e anche dopo un anno, tu la scheda 3 la puoi mettere in qualsiasi cell è vero, ma pur sempre della 3... ;)

elche20
22-10-2005, 07:56
non è affatto vero.................la scheda tre si può inserire in moltissimi cellulari gsm ( recenti) e funziona benissimo.

Mr Hyde
22-10-2005, 08:25
se cerchi in qualche vecchia discussione ne troverai una molto interessante..

in pratica era successo questo:
un tipo, amico di un utente, ha dovuto portare il cell tre in assistenza per uno dei 100000000 problemi che affliggono questi "validi" terminali.. la simpatica signorina, che precedentemente gli aveva promesso un cellulare sostitutivo, al momento dell'invio del cell in garanzia non gli ha dato niente.
il tipo dove aver distrutto a suon di bastonate tutto il negozio ha ottenuto che la sua usim venisse "modificata" tramite pc - nessuna modifica hardware, ma un ritocco al software - che gli ha permesso di usare tranquillamente il cellulare bloccato sulla rete gsm tim

M@gic
22-10-2005, 12:16
se cerchi in qualche vecchia discussione ne troverai una molto interessante..

in pratica era successo questo:
un tipo, amico di un utente, ha dovuto portare il cell tre in assistenza per uno dei 100000000 problemi che affliggono questi "validi" terminali.. la simpatica signorina, che precedentemente gli aveva promesso un cellulare sostitutivo, al momento dell'invio del cell in garanzia non gli ha dato niente.
il tipo dove aver distrutto a suon di bastonate tutto il negozio ha ottenuto che la sua usim venisse "modificata" tramite pc - nessuna modifica hardware, ma un ritocco al software - che gli ha permesso di usare tranquillamente il cellulare bloccato sulla rete gsm tim

Procedura normalissima, se la riparazione richiede un tempo d'attesa lungo si può fare richiesta per l'abilitazione della usim su normali telefoni gsm.

Savvo
22-10-2005, 14:48
Io ho un sistema multimediale in auto (l'RT3 della Magneti Marelli, il NaviDrive montato di serie sulle Peugeot-Citroen), e una scheda 3 che vorrei usare là dentro.

Voi in pratica mi state dicendo che posso far modificare la sim per essere letta su un normale GSM??

Eventualmente avessi capito bene, dove posso chiedere una cosa del genere??

toz
25-10-2005, 23:38
Innanzitutto grazie delle risposte...poi,la cosa diventa moolto interessante..mi viene da pensare che se lo fanno loro non dovrebbe essere difficile farlo con un programmatore smart card ed il software adatto.....se qualcuso sa qualche link..magari anche in privato per evitare problemi che poi ce lo passiamo....
Però non vorrei che sia una cosa a livello di sistema interno della 3 che dice al roaming tim di abilitare quel numero di cellulare..... :boh:

M@gic
26-10-2005, 00:05
...Però non vorrei che sia una cosa a livello di sistema interno della 3 che dice al roaming tim di abilitare quel numero di cellulare..... :boh:

Ecco bravo, non vorresti ma è più o meno così. :D

toz
26-10-2005, 00:38
A bhe meglio così che mi metto il cuore in pace :)