PDA

View Full Version : Modalità di collegamento

tecnico75
21-10-2005, 21:42
Mi deve arrivare un modem/router U.S. Robotics ADSL mod. 139105.
Devo collegarlo tramite ethernet alla porta della scheda madre e poi alla rete telefonica (filtro ADSL).
Volevo sapere come si configura e se una volta configurato il router vede lui la linea attiva?
Ho attiva Alice Flat.
Praticamente vorrei "un pò di istruzioni" a riguardo.

Vi ringrazio :)

tecnico75
22-10-2005, 21:07
Nessuno sa darmi qualche indicazione in merito? :(

tecnico75
23-10-2005, 21:11
Proprio nessuno mi sa aiutare? :cry:

tecnico75
24-10-2005, 09:57
Volevo anche fare un'altra domanda : bisogna prima installare i driver e dopo collegare il modem,o viceversa?

Spero vivamente in una risposta :ave:

as10640
24-10-2005, 10:42
Volevo anche fare un'altra domanda : bisogna prima installare i driver e dopo collegare il modem,o viceversa?

Spero vivamente in una risposta :ave:
Se è un router driver non ne servono. Il router vede lui la linea, una volta che l'hai collegato, segui le istruzioni del manuale per inserire utente e password che ti da la Telecom

tecnico75
24-10-2005, 10:47
Grazie per la risposta,proprio non sapevo... :boh:
Quindi devo chiedere i parametri a Telecom,siccome ho Alice (sprendo siano in grado..sai a volte...).

Cosa ne pensi di questo router che ho comprato?

www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9105&page=features&loc=itly

Grazie mille ancora :mano:

tecnico75
24-10-2005, 10:54
Volevo chiederti un info,già che ci sono ; a volte mi succede che se lascio la connesione 56k di libero inattiva si disconnette da solo dopo 20 minuti,come giusto che sia.

Però se dopo voglio riconnettere,mi da apertura porta in corso e rimane li quel messaggio,chiudo riapro il tutto,ma non si connette.

Così decido di riavviare il pc,però li esce la finestra di attesa termina applicazione,quando la barra della chiusura è in fondo mi dice che non risponde l'applicazione e per forza devo fare reset. :mad:

Cosa potrebbe essere??? :confused:

as10640
24-10-2005, 11:21
I parametri di alice sse vuoi te li do io:
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: PPPoA LLC
DNS1: 212.216.112.112
DNS2: 212.216.112.222
User: aliceadsl
Pass: aliceadsl
Inserendo questi parametri nel menu di configurazione del router, dovresti riuscire, aprendo Internet Explorer, ad accedere ad una pagina web in cui devi specificare: il tuo numero di telefono, un nome utente a scelta, una password a scelta. Fatto questo, ti registri, vai nel menù di configurazione del router e sostituisci questo nuovo utente e password al posto di aliceadsl, riavvii il router e sei in grado di navigare.

Il tuo router personamente non lo conosco... ma ne parlano tutti bene....
Per quanto riguarda i problemi di connessione remota, sicuramente è un errore generato da windows... è aggiornato?