PDA

View Full Version : Impianto audio da ufficio


deggial
21-10-2005, 21:38
Salve, nell'ufficio dove lavoro abbiamo deciso di "dotarci di musica", e la scelta su chi deve occuparsi della cosa è ricaduta su di me.

Il mio problema è questo: devo sonorizzare tre stanze con un budget di circa 200 euro. La fonte della musica sarà un pc presente in una di queste stanze.

Questi sono gli interrogativi:

-Che sistema uso? Io pensavo a tre coppie di diffusori (due per stanza) collegati tutti al pc. il problema è che ci vorrebbero dei cavi lunghi almeno 10 metri.
E inoltre come collego tre differenti jack alla stessa uscita? So che ci esistono degli sdoppiatori, ma si perde in qualità o potenza?

L'alternativa sono tre coppie di diffusori wireless, ma gli unici che ho trovato a prezzo ragionevole non mi piacciono per nulla esteticamente.

-Una volta capito se è fattibile collegare le tre coppie di diffusori, quali scelgo?
Io sono innamorato della Altec Lansing (mi orienterei sui VS 2220), però non essendo esperto valuto qualsiasi consiglio.
Putroppo mi è stata bocciata la proposta dei diffusori a incastro perchè non si vogliono bucare i muri.

Ringrazio qualsiasi utente volesse aiutarmi (soprattutto con giudizi tecnici sulla fattibilità del tutto).

deggial
22-10-2005, 19:48
up