PDA

View Full Version : [hardaware] stranissimo problema, cosa sarà?

gaglioppo
21-10-2005, 22:23
Ciao amici,

chiedo il vostro aiuto, è veramente importante per me, vi ringrazio fin d'ora.
Espongo il problema.
Ho un pentium 2 ibm con 5gb di harddisk, win98.
Fino ad ora andava tutto bene, nessun problema.
Ora, dopo 3-4 minuti di utilizzo dall'accensione il computer si blocca, o almeno cosi' sembra, nel senso che la tastiera nn risponde più e nemmeno il mouse!
Però il computer va in standy quando è tempo e se c'è internet connesso sembra navigare perchè il modem lavora e pure l'hardisk.
Da notare che il blocco si ha anche senza win98, infatti inserendo un cd d'avvio di win98 o un dischetto d'avvio tastiera (e mouse) di bloccano e nn consentono operazioni sul pc.

Sono arrivato alla conclusione che ci sia un problema su tastiera e mouse, siete daccordo? Però il fatto che nn mi spiego è come mai appena acceso queste due periferiche di input funzionano perfettamente e dopo 2 minuti non più!!!!

Non trovate strana la cosa?
Da cosa può dipendere?
Dalla scheda di connessione delle periferiche? Da un problema di alimentazione? non so veramente dove mettere mani.
vi prego aiutatemi, il pc serve alla mia ragazza per fare la tesi. GRAZIE :-(

MM
21-10-2005, 23:51
Blocchi di questo tipo sono di solito dovuti, per la maggior parte delle volte alla scheda video o alla RAM
provato ad avviare in modalità provvisoria, tanto per verificare se ci sono problemi di driver?
In ultimo potrebbero essere il mouse e/o la tastiera, ma per problemi simili direi con maggiore probabilità il mouse

gaglioppo
22-10-2005, 09:26
forse c'hai preso!
Pare sia il mouse, per ora nn si blocca più... ho cambiato il mouse

Cmq ancora devo fare delle verifiche più approfondite.
Grazie