View Full Version : P5WD2 e SINGLE CHANNEL, aiuto !
ginluca82
21-10-2005, 22:06
All'avvio ,nella schermata iniziale dove compaiono le varie info sul processore compare la scritta SINGLE CHANNEL , riferita alla memoria Ram , ma non dovrebbe sfruttare la tecnologia dual channel?
valerio86
21-10-2005, 23:06
Dipende da quanti moduli hai: se ne hai uno soltanto il sistema funzionerà necessariamente in Single Channel.
ginluca82
21-10-2005, 23:11
no , io ho due banchi da 512 x questo mi sono meravigliato! Come posso rimediare?
valerio86
21-10-2005, 23:20
Apri il PC e controlla direttamente: se i moduli sono messi su socket dello stesso colore allora sono in single channel. Spostane uno e mettilo in un socket da colore diverso (non conosco il modello della tua scheda madre, quindi consulta il manuale poer chiarimenti).
ginluca82
21-10-2005, 23:30
Ma cosa cambia ? Tra dual channel e single channel ? Non sono pratico ... e non vorrei mettere le mani al posto sbagliato .... Cambiando la posizione dei banchi di memoria otterrei dei vantaggi ?
metti i moduli nei due slot gialli e vedrai che funziona! In dual channel raddoppia (quasi) la banda verso le memorie ram.Ciao
stbarlet
26-10-2005, 20:09
Apri il PC e controlla direttamente: se i moduli sono messi su socket dello stesso colore allora sono in single channel. Spostane uno e mettilo in un socket da colore diverso (non conosco il modello della tua scheda madre, quindi consulta il manuale poer chiarimenti).
heeheh non funziona così, su P5WD2 vanno su colori diversi. con il dual channel le prestazioni migliorano e di molto
heeheh non funziona così, su P5WD2 vanno su colori diversi. con il dual channel le prestazioni migliorano e di molto
:confused: Su questa scheda madre vi sono due cppi di slot: Giallo-nero, Giallo nero; per abilitare il dual channel i moduli di ram vanno messi in slot dello stesso colore: gialo-giallo oppure nero-nero. almeno anche a me funziona correttamente!! Ciao
:confused: Su questa scheda madre vi sono due coppie di slot: Giallo-nero, Giallo nero; per abilitare il dual channel i moduli di ram vanno messi in slot dello stesso colore: gialo-giallo oppure nero-nero. con questa configurazione funziona correttamente!! Ciao
stbarlet
01-11-2005, 12:14
:confused: Su questa scheda madre vi sono due cppi di slot: Giallo-nero, Giallo nero; per abilitare il dual channel i moduli di ram vanno messi in slot dello stesso colore: gialo-giallo oppure nero-nero. almeno anche a me funziona correttamente!! Ciao
hai perfettamente rgione, è stata una piccola confusione, volevo dire che vanno in single channel su slot di colore divrso invece ho detto che così sarebbero andate in dual
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.