View Full Version : come lavorano gli statali........
sempreio
21-10-2005, 21:53
Trova un uccello migratore morto in piazza a Sequals e scoppia la psicosi aviaria. È accaduto nel primo pomeriggio di ieri: un operaio, dopo aver finito il turno in fabbrica, stava facendo rientro a casa, quando ha notato steso, esanime, sulla piazza del paese, uno strano volatile, la cui specie non aveva mai notato prima da queste parti. Incuriosito, si è avvicinato con circospezione - senza toccarlo, con i tempi che corrono - e dopo aver constatato il decesso ha contattato l'Ass 6 di Spilimbergo, chiedendo l'invio di personale specializzato per verificare quale potesse essere la causa della morte. Dalla città del mosaico hanno risposto che il caso non era di loro competenza e hanno rinviato l'operaio alla Guardia Forestale, competente per territorio. Senza perdersi d'animo, l'uomo ha telefonato ai forestali, i quali, però, hanno preso tempo: «I questo momento siamo molto occupati - è il sunto della risposta fornita all'operaio - verremo certamente domani. Nel frattempo, se vuole, raccolga il volatile e lo custodisca in un sacchetto». Esterrefatto, l'operaio ha risposto per le rime, ricordando quali siano i potenziali rischi nel maneggiare questo tipo di carcasse, soprattutto in queste settimane. In cerca di giustizia, l'uomo ha composto anche il 112, ma il centralinista dei carabinieri non ha potuto fare altro che informare l'uomo della possibilità di sporgere denuncia, non essendo l'Arma deputata a questo tipo di interventi. Morale della favola, il volatile morto stecchito nella tarda serata di ieri era ancora in piazza, mentre tutt'attorno c'era una lunga processione di persone che, incuriosite, e forse anche preoccupate, cercavano di capire se il decesso potesse essere avvenuto per lo sparo di un cacciatore, oppure per ben più allarmanti cause naturali. Stamani, con ogni probabilità, dopo l'arrivo dei forestali se ne saprà di più, anche se resta un po' di sconcerto per la lentezza di intervento delle autorità competenti.
Scoperchiatore
21-10-2005, 22:46
e che cosa c'entra su come lavorano gli statali?
Mi sembra più che plausibiile che i forestali non abbiano tempo per intervenire a vedere un uccello morto. Ha fatto bene il signore ad averlo segnalato, ma al 99% tutto si risolverà in un falso allarme, quindi perchè pretendere un intervento solerte da parte di chi avrà altro da fare?
sempreio
21-10-2005, 23:15
Mi sembra più che plausibiile che i forestali non abbiano tempo per intervenire a vedere un uccello morto. Ha fatto bene il signore ad averlo segnalato, ma al 99% tutto si risolverà in un falso allarme, quindi perchè pretendere un intervento solerte da parte di chi avrà altro da fare?
ma se in slovenia hanno individuato la malattia e anche in inghilterra, dovevano subito intervenire secondo me :rolleyes:
Sempreio, i Forestali nominati dall'articolo sono quelli del Corpo Forestale Regionale, quelli appartenenti al C.F.S (e quindi stipendiati dallo stato) sono solo a Tarvisio (Gestione della foresta demaniale), a Udine (ufficio prevenzione frodi) e a Trieste (CITES).
correggi il titolo...:p
LittleLux
22-10-2005, 00:02
I soliti luoghi comuni da due soldi.:nono:
Encounter
22-10-2005, 00:09
Se sempreio ha meno di 15 anni lo capisco, altrimenti povero lui
secondo il mio parere qui l'unico essere a dover essere sottoposto a TSO è questo individuo, non si può lasciare un pazzo a piede libero .
sempreio
22-10-2005, 00:48
Sempreio, i Forestali nominati dall'articolo sono quelli del Corpo Forestale Regionale, quelli appartenenti al C.F.S (e quindi stipendiati dallo stato) sono solo a Tarvisio (Gestione della foresta demaniale), a Udine (ufficio prevenzione frodi) e a Trieste (CITES).
correggi il titolo...:p
sempre pagati dallo stato sono
sempreio
22-10-2005, 00:50
Se sempreio ha meno di 15 anni lo capisco, altrimenti povero lui
sei statale, vero?
Vedo che siete molto bravi a dare addosso a Sempreio, complimenti, però di questi tempi quel tipo di problema non mi sembra una cazzata, perciò un minimo in più di attenzione forse potevano prestarlo, no?
E poi cos'è che avevano da fare questi forestali? Probabilmente qualcosa di mooooolto importante!!!! :rolleyes:
Sta di fatto che nella mia zona quelli che pattugliano il Parco del Ticino sono sempre in giro con sti bestioni di fuoristrada a fare un caz*o, sono solo capaci di rompere le balle per delle cazzate e quando si tratta di cose serie non vedono mai niente, magari minacciano di pesanti sanzioni il ragazzino che ha tagliato due rovi per pescare meglio e fanno finta di niente quando vedono uno scarico abusivo di un'azienda importante, tanto per intenderci, come al solito in Italia non contare sullo stato (inteso come strutture pubbliche in generale, perciò con stato includo anche regioni, provincie, comuni, ecc) quando ne hai bisogno.
X Sempreio,
scusami ma anch'io devo riprenderti, e che cavolo, avresti dovuto postare se ci fosse stato un intervento rapido ed efficiente, quella sarebbe stata una notizia, questa invece è la normalità, capito mi hai? ;)
Comunque, per non correre rischi, a mio avviso dovevano buttargli su un po di carburante e dargli fuoco, poi buttare la carcassa, se aspetti forestali o quant'altro e quell'uccello è infetto, il virus fa tempo a mutare 100 volte ora che arrivano! ;) :D
ninjaita
22-10-2005, 02:24
ma gli statali lavorano ? azz ... non me ne sono mai accorto ... :sofico: :D
:D :D :D
minchia è morto un uccello! STI CAZZI!
ClauDeus
22-10-2005, 02:35
Ci sono statali che si fanno un mazzo così, altri che non fanno un mazzo.
ClauDeus
22-10-2005, 02:39
Ti segnalo un uso ridondante dello stesso termine in 3 varianti in una frase di sole 7 parole!
Sei fissato!
:sofico:
Mammabell
22-10-2005, 02:46
:O
sempreio
22-10-2005, 02:58
Vedo che siete molto bravi a dare addosso a Sempreio, complimenti, però di questi tempi quel tipo di problema non mi sembra una cazzata, perciò un minimo in più di attenzione forse potevano prestarlo, no?
E poi cos'è che avevano da fare questi forestali? Probabilmente qualcosa di mooooolto importante!!!! :rolleyes:
Sta di fatto che nella mia zona quelli che pattugliano il Parco del Ticino sono sempre in giro con sti bestioni di fuoristrada a fare un caz*o, sono solo capaci di rompere le balle per delle cazzate e quando si tratta di cose serie non vedono mai niente, magari minacciano di pesanti sanzioni il ragazzino che ha tagliato due rovi per pescare meglio e fanno finta di niente quando vedono uno scarico abusivo di un'azienda importante, tanto per intenderci, come al solito in Italia non contare sullo stato (inteso come strutture pubbliche in generale, perciò con stato includo anche regioni, provincie, comuni, ecc) quando ne hai bisogno.
X Sempreio,
scusami ma anch'io devo riprenderti, e che cavolo, avresti dovuto postare se ci fosse stato un intervento rapido ed efficiente, quella sarebbe stata una notizia, questa invece è la normalità, capito mi hai? ;)
Comunque, per non correre rischi, a mio avviso dovevano buttargli su un po di carburante e dargli fuoco, poi buttare la carcassa, se aspetti forestali o quant'altro e quell'uccello è infetto, il virus fa tempo a mutare 100 volte ora che arrivano! ;) :D
anche se il titolo era leggermente enfatizzato il testo è stato preso integralmente da un articolo del gazzettino quindi non capisco il motivo di tanto astio nei miei confronti, visto che nell' articolo l' autore voleva proprio sottointendere l' inefficenza dei vari organi dello stato. comunque so bene che qui nel forum c' è una larga fetta di persone che difende a spada tratta gli statali anche se sono la classe che ha portato alla rovina l' italia, ma li difendono perchè sono un esercito di 4milioni di persone, quindi tutti più o meno hanno parenti o famigliari statali e l' italia va a puttane.
sempreio
22-10-2005, 03:00
non avresti parlato cosi se fosse stato il tuo :sofico:
la butto sul ridere va :D magari domani muoio con l' aviaria per colpa di sti incompetenti :cry:
anche se il titolo era leggermente enfatizzato il testo è stato preso integralmente da un articolo del gazzettino quindi non capisco il motivo di tanto astio nei miei confronti, visto che nell' articolo l' autore voleva proprio sottointendere l' inefficenza dei vari organi dello stato. comunque so bene che qui nel forum c' è una larga fetta di persone che difende a spada tratta gli statali anche se sono la classe che ha portato alla rovina l' italia, ma li difendono perchè sono un esercito di 4milioni di persone, quindi tutti più o meno hanno parenti o famigliari statali e l' italia va a puttane.
Senti, è stato un caso di negligenza? No. Ed aggiungo che non si possono impiegare risorse per accontentare le visioni e le fissazioni di tutti i nevrotici in circolazione, quindi l'episodio mi pare quantomeno pretestuoso per giungere alla conclusione alla quale tu sei arrivato.
P.s. Prima che tu me lo chiedo, lavoro per una S.p.a., ahimè.
sempre pagati dallo stato sono
spiegami perchè hanno lo stipendio più alto rispetto a quelli che sono nel C.F.S. allora.
premetto che non sono uno statale... :p
ma sti luoghi comuni sono ridicoli, ci sono statali che si ammazzano di lavoro e altri che nonfanno niente...
ma questo è ovunque, forse meno nelle piccole aziende (perchè si noterebbe) ma nelle grandi la situazione è identica.
ho lavorato per due anni in una grossa società di informatica e c'era gente che per 10 anni era riuscita a non fare mai niente...
nomeutente
22-10-2005, 11:27
Quando lavoravo in Comune, spesso veniva gente a segnalare caprioli morti. In 1 secondo telefonavo all'asl e avvertivo l'operaio comunale. Entro un'ora arrivavano i veterinari dell'asl e tutto era risolto.
Naturalmente la normalità, cioè la gente che lavora onestamente, non va sui giornali.
ho lavorato per due anni in una grossa società di informatica e c'era gente che per 10 anni era riuscita a non fare mai niente...
Iperquoto ;)
Ne avevo uno che lavorava proprio insieme a me... sempre a girellare con la scheda in mano. come se dovesse fare chissà quali ripariazioni... :mc:
Lucio Virzì
22-10-2005, 13:07
Thread qualunquista, offensivo, privo di indicazioni sulla fonte, assolutamente privo di alcun senso logico.
Lasciare aperto un thread di sfogo di questo genere equivale a dire:"Scrivete quel che volete, basta che non abbia senso e che non sia offensivo".
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.