View Full Version : Fassino dalla de filippi
Sinclair63
21-10-2005, 21:08
no comment
:tapiro:
sempreio
21-10-2005, 21:08
e poi pensano di vincere le elezioni :sofico:
Domani il tg4 titolerà che i comunisti si sono pure infilati dalla De Filippi. :sofico:
bluelake
21-10-2005, 21:38
a quando la De Filippi da Fassino? potrebbe essere l'uomo nuovo della sinistra... :D
Per fare pari potrebbero mandare uno della maggioranza,assieme a Mastella all'isola dei famosi :sofico: :fagiano:
vegeta83ssj
21-10-2005, 23:29
Per fare pari potrebbero mandare uno della maggioranza,assieme a Mastella all'isola dei famosi :sofico: :fagiano:
Perchè non un bell'incontro di wrestling bertinotti vs. tremonti :D :D
Perchè non un bell'incontro di wrestling bertinotti vs. tremonti :D :D
Beh,mi risulta che Bertinotti sia uno dei migliori alleati di FI.
Tra l'altro tifa anche Milan :sofico:
jumpermax
22-10-2005, 13:14
Francamente mi dispiace vedere dove si deve ridurre ad andare un politico per ottenere visibilità ai giorni nostri... divento sempre più insofferente verso la televisione, è grave?
e poi pensano di vincere le elezioni :sofico:
remember
http://www.forza-italia.it/images/sberlusconi/copertinalibro.jpg
Perchè sei così attapirato ?, IMHO Fassino può andare ospite dove meglio crede e non trovo corretto criticarlo per questo. Se mai dicesse fesserie lo troverei invece più che giustificato ma ancora non ha parlato quindi questo è un puro e semplice pregiudizio.
Ciao
di la verità la fai apposta a scrivere cose in opposto a quelle che tu pensi che penso :ciapet:
Andando dalla De Filippi Fassino si dimostra molto più intelligente di molti di quelli che vorrebbero essere i "padri nobili" della cultura del suo partito.. di un'intelligenza comune, a contatto con la realtà, il contrario del vacuo snobismo che cerca di camuffarsi da intelligenza sulle pagine dei giornali di sinistra.. o nei thread del forum. ;)
Andando dalla De Filippi Fassino si dimostra molto più intelligente;)
punti di vista...
LittleLux
22-10-2005, 22:19
ossignur.
P.S.: quoto proteus. L'importante è che dica cose di buon senso, e penso che non deluderà.
Premessa: stavo cambiando canale, ci sono capitato per caso, GIURO che non guardo la De Filippi :D
Detto questo, è la prima volta che vedo Fassino sorridere e non sembrare il cugino povero della famiglia Addams :D
La trasmissione è squallida, con o senza Fassino, e non è mai stata diversa, ma almeno Fassino sembrava un essere umano una volta tanto: tutto di guadagnato per lui, quindi :asd:
pensavo che lo avessero messo a fare il tronista! invece era quel programma c'è posta per te, peccato
sarebbe stato bello vedere la sua faccia circondato da tutte quelle tope che vanno dalla De Filippi :D
Harvester
23-10-2005, 09:39
la trasmissione è uno squallore assoluto......la de filippi è uno squallore assoluto......ma alla fine non ci vedo nulla di male se Fassino "uomo" va in quella trasmissione. saranno pure affaracci suoi, o no?
madaboutpc
23-10-2005, 10:50
a quando la De Filippi da Fassino? potrebbe essere l'uomo nuovo della sinistra... :D
:asd:
Io non ci vedo nulla di male. Come detto da qualcun'altro: ma saranno affari suoi no?
Lucio Virzì
23-10-2005, 11:36
la trasmissione è uno squallore assoluto......la de filippi è uno squallore assoluto......ma alla fine non ci vedo nulla di male se Fassino "uomo" va in quella trasmissione. saranno pure affaracci suoi, o no?
;)
agree
Io non l'ho visto, ma l'idea di uno dei maggiori esponenti del più grande partito della Sinistra italiana, che interviene al programma icona del trash e della sottocultura commercial-berlusconiana, non mi entusiasma per niente.
Lucio Virzì
23-10-2005, 12:08
Io non l'ho visto, ma l'idea di uno dei maggiori esponenti del più grande partito della Sinistra italiana, che interviene al programma icona del trash e della sottocultura commercial-berlusconiana, non mi entusiasma per niente.
Quello no.
Però loro l'hanno voluto li nella speranza che rifiutasse, facendo la figura del burocrate sovietico.
E invece lui c'è andato (non l'ho visto) e immagino che li abbia delusi, con un comportamento ineccepibile e assolutamente privo di sfumature politiche ;)
LuVi
rastaban
23-10-2005, 12:41
concordo con chi ha detto che si e' trattata di una mossa ponderata e intelligente (o almeno quello voleva essere nelle intenzioni, poi bisogna vedere gli effetti), Fassino stupido non e' e anche se non ha l'esperienza di Berlusconi in queste cose evidentemente ha ritenuto conveniente esporsi nella trasmissione della de Filippi e parteciparvi, forse anche per rendere un po' meno incartapecorita e antipatica la sua immagine... ovvio in politica si ragiona sempre con fini utilitaristici anche se c'e' chi crede che lo faccia, guardacaso, solo la fazione politica avversaria.
andreamarra
23-10-2005, 13:50
è vero questo.
però a pensarci bene una sua chiamata alla de filippi poteva in ogni caso dare impressione positiva e negativa.
Perchè se vai, lo fai per farti vedere. Fortuna che Fassino riesce a mettersi in mostra per altre grandi qualità politiche.
Se non ci andava, era perchè snobbava la chiamata.
Harvester
23-10-2005, 13:56
Quello no.
Però loro l'hanno voluto li nella speranza che rifiutasse, facendo la figura del burocrate sovietico.
E invece lui c'è andato (non l'ho visto) e immagino che li abbia delusi, con un comportamento ineccepibile e assolutamente privo di sfumature politiche ;)
LuVi
addirittura era una trappola mass-mediatica-filo-berlusconiana per screditarlo verso il pubblico? :eek:
dietrologia rulez ;)
Lucio Virzì
23-10-2005, 13:57
addirittura era una trappola mass-mediatica-filo-berlusconiana per screditarlo verso il pubblico? :eek:
dietrologia rulez ;)
A pensar male... ;)
Harvester
23-10-2005, 14:02
A pensar male... ;)
secondo me invece, quando in redazione (se ce l'hanno.....) hanno visto sta "richiesta di comparizione televisiva :D" per Fassino si sono fregati le mani per l'audience che sicuramente avrebbero avuto se avesse accettato. quel tipo di programma campa sulla morbosa curiosità di farsi i cazzi degli altri, specialmente quando si parla di "gente famosa"
è vero questo.
però a pensarci bene una sua chiamata alla de filippi poteva in ogni caso dare impressione positiva e negativa.
Perchè se vai, lo fai per farti vedere. Fortuna che Fassino riesce a mettersi in mostra per altre grandi qualità politiche.
Se non ci andava, era perchè snobbava la chiamata.
E cosa c'è di male nello snobbare la De Filippi ed il suo programma per ritardati?
LittleLux
23-10-2005, 14:47
E cosa c'è di male nello snobbare la De Filippi ed il suo programma per ritardati?
Bè, anche i ritardati votano...:asd:
Bè, anche i ritardati votano...:asd:
Visto il PdC che ci ritroviamo, mi pare una realtà incontestabile. :p
Harvester
23-10-2005, 15:16
non te lo devo dire io che questa è una offesa bella e buona, vero? ;)
ma daltronde è giusto dare del ritardato a chi non vota come te, o no? ;)
jumpermax
23-10-2005, 15:19
Andando dalla De Filippi Fassino si dimostra molto più intelligente di molti di quelli che vorrebbero essere i "padri nobili" della cultura del suo partito.. di un'intelligenza comune, a contatto con la realtà, il contrario del vacuo snobismo che cerca di camuffarsi da intelligenza sulle pagine dei giornali di sinistra.. o nei thread del forum. ;)
vedo che sei anche più pessimista di me, se secondo te addirittura la de Filippi esprime "l'intelligenza comune a contatto con la realtà". Per il resto Fassino non lo critico la scelta è probabilmente giusta ed è proprio questo a rendere il tutto più deprimente e preoccupante. Che qualcuno voti Fassino perchè lo ha visto ritrovare la sua tata... cribbio! Tanto vale usare un generatore di numeri casuali a sto punto se i criteri di scelta sono questi....
jumpermax
23-10-2005, 15:20
Lo guardano milioni di persone. Nota a margine evitamo di scadere nell'insulto ;)
LittleLux
23-10-2005, 15:38
vedo che sei anche più pessimista di me, se secondo te addirittura la de Filippi esprime "l'intelligenza comune a contatto con la realtà". Per il resto Fassino non lo critico la scelta è probabilmente giusta ed è proprio questo a rendere il tutto più deprimente e preoccupante. Che qualcuno voti Fassino perchè lo ha visto ritrovare la sua tata... cribbio! Tanto vale usare un generatore di numeri casuali a sto punto se i criteri di scelta sono questi....
Bè, un po' come quelli che votano Bertinotti (conosco un paio di sciùre, che tra l'altro con la sx non c'entrano un emerito bip:D) perchè ha una evve moscia adorabile o perchè ha stile nel vestire.
Direi che una gran fetta di italiani vota secondo valutazioni del genere.:nono:
LittleLux
23-10-2005, 15:48
Se a questi aggiungi coloro che venerano il simbolo del partito come un'icona sacra senza porsi mai dubbi ne domande si arriva al 65/70 %.
Ciao
Se il solito ottimista:asd::D
John Cage
23-10-2005, 15:49
Quello no.
LuVi
O lo hanno invitato per dimostrare che mediaset tratta bene quelli di sinistra?
Oppure dato che si sta andando verso la cancellazione della par condicio. Il loro auspicio probabilmente è l'accesso libero di qualsiasi politico ai programmi tv.
Qualsiasi sia la motivazione, se c'è, dimostra che quella parte politica (la destra) su queste faccende casca sempre in piedi.
LittleLux
23-10-2005, 15:53
O lo hanno invitato per dimostrare che mediaset tratta bene quelli di sinistra?
Oppure dato che si sta andando verso la cancellazione della par condicio. Il loro auspicio probabilmente è l'accesso libero di qualsiasi politico ai programmi tv.
Qualsiasi sia la motivazione, se c'è, dimostra che quella parte politica (la destra) su queste faccende casca sempre in piedi.
Bè, sai, non è difficile quando ti ritrovi in mano tutti i mezzi di informazione. La cosa ti da la possibilità di girare la frittata come meglio credi.
Harvester
23-10-2005, 16:10
:rotfl: "su queste faccende" :rotfl:
non te lo devo dire io che questa è una offesa bella e buona, vero? ;)
ma daltronde è giusto dare del ritardato a chi non vota come te, o no? ;)
Se ti fa piacere ti potrei dire che gli estimatori di Berlusconi sono tutti delle menti, ma non è questo il mio pensiero. Mi riferisco agli attuali, non quelli delle ultime politiche, perchè posso anche capire che qualcuno sia rimasto affascinato dalla sua personalità ed abile opera di promozione e televendita. Qualcuno ha anche le sue ragioni perchè magari appartiene ad una categoria sociale, economica, delinquenziale, tutte e tre assieme, avvantaggiata dalla sua opera di governo. Insomma la realtà è sempre abbastanza complessa e relativa: se un operaio, magari del Sud, che vota Berlusconi per me è un *******; può darsi che un imprenditoruccolo, magari edile, nel momento in cui ne tesse le lodi faccia realmente una cosa da tipo sveglio.
jumpermax
23-10-2005, 16:28
quale parte di "evitiamo di scadere nell'insulto" non risulta chiara Onisem? :mbe: Nessuno ti vieta di avere opinioni offensive, ma non vanno espresse sul forum. Consiglio edit prima che passi un mod di sezione, non aggiungo altro.
Ma comunque, Maria De Filippi a parte, il problema è che i politici sono troppo in televisione. Verrebbe da pensare quando cazzo lavorino.
Harvester
23-10-2005, 16:31
Se ti fa piacere ti potrei dire che gli estimatori di Berlusconi sono tutti delle menti, ma non è questo il mio pensiero. Mi riferisco agli attuali, non quelli delle ultime politiche, perchè posso anche capire che qualcuno sia rimasto affascinato dalla sua personalità ed abile opera di promozione e televendita. Qualcuno ha anche le sue ragioni perchè magari appartiene ad una categoria sociale, economica, delinquenziale, tutte e tre assieme, avvantaggiata dalla sua opera di governo. Insomma la realtà è sempre abbastanza complessa e relativa: se un operaio, magari del Sud, che vota Berlusconi per me è un cretino; può darsi che un imprenditoruccolo, magari edile, nel momento in cui ne tesse le lodi faccia realmente una cosa da tipo sveglio.
allora vediamo......
1) è p.d.c. non solo per i voti che ha preso lui, ma anche per quelli che ha avuto dai partiti che formano la cdl......quindi hai dato dei ritardati non solo a quelli che votano FI, ma anche UDC, AN, Lega, etc.....
2) delinquenziale, imprenditorucolo.......sempre e solo termini positivi hai per chi vota FI ;)
3) piccolo quesito: come faccio a collimare i concetti
"appartiene ad una categoria sociale, economica, delinquenziale, tutte e tre assieme"
e
"vota berlusconi"
se ad esempio a Secondigliano (il mio quartiere, ormai tristemente famoso come apice di criminalità, camorra, droga, etc....) la sinistra stravince da anni con percentuali bulgare? ;)
allora vediamo......
1) è p.d.c. non solo per i voti che ha preso lui, ma anche per quelli che ha avuto dai partiti che formano la cdl......quindi hai dato dei ritardati non solo a quelli che votano FI, ma anche UDC, AN, Lega, etc.....
2) delinquenziale, imprenditorucolo.......sempre e solo termini positivi hai per chi vota FI ;)
3) piccolo quesito: come faccio a collimare i concetti
"appartiene ad una categoria sociale, economica, delinquenziale, tutte e tre assieme"
e
"vota berlusconi"
se ad esempio a Secondigliano (il mio quartiere, ormai tristemente famoso come apice di criminalità, camorra, droga, etc....) la sinistra stravince da anni con percentuali bulgare? ;)
Cioè? A Secondigliano sono tutti delinquenti? E se si, lo sono per quale motivo? Ma poi non capisco, io mica ho detto che tutti i delinquenti debbano votare FI. Penso però che sia il referente politico di una buona fetta delle organizzazioni criminali, che la sua opera di governo abbia avvantaggiato determinate categorie piuttosto che altre, che c'è di strano?
E se a qualcuno saltasse il ghiribizzo di porre lo stesso quesito a noi che passiamo diverso tempo sul forum, inducendo al pensiero che siamo un tantino fancazzisti, ti indigneresti oppure magnanimamente sorvoleresti ?. :stordita:
Ciao
P.S. Prudenza nel valutare il prossimo, l'errore è sempre in agguato.
Tu vieni lautamente pagato per cazzeggiare nel forum Proteus? Io no, e credo nemmeno tu.
jumpermax
23-10-2005, 16:41
Probabilmente oggi mi spiego male o sono un tantinello troppo rigido nelle valutazioni. Nel dubbio chiudo temporaneamente in attesa di amu o tatrat.
Amu_rg550
23-10-2005, 17:41
Se ti fa piacere ti potrei dire che gli estimatori di Berlusconi sono tutti delle menti, ma non è questo il mio pensiero. Mi riferisco agli attuali, non quelli delle ultime politiche, perchè posso anche capire che qualcuno sia rimasto affascinato dalla sua personalità ed abile opera di promozione e televendita. Qualcuno ha anche le sue ragioni perchè magari appartiene ad una categoria sociale, economica, delinquenziale, tutte e tre assieme, avvantaggiata dalla sua opera di governo. Insomma la realtà è sempre abbastanza complessa e relativa: se un operaio, magari del Sud, che vota Berlusconi per me è un *******; può darsi che un imprenditoruccolo, magari edile, nel momento in cui ne tesse le lodi faccia realmente una cosa da tipo sveglio.
il rispetto verso chi la pensa diversamente dev'esser sempre alla base dei post scritti in questo spazio.
ora, era intervenuto jumpermax per chiedere di evitare certe uscite, decisamente irriguardose ed inopportune.
l'edit sarebbe dovuto partire prima del tasto invio. a maggior ragione dopo l'intervento di cui sopra.
sono 5 giorni, la discussione viene riaperta sperando di leggere interventi migliori.
Questo è il motivo per cui voi di sinistra non vincerete mai neanche un ambo alla tombola: perchè pensate di essere dei perfetti intelligenti, invece siete solo dei perfetti...
majin mixxi
23-10-2005, 17:56
Questo è il motivo per cui voi di sinistra non vincerete mai neanche un ambo alla tombola: perchè pensate di essere dei perfetti intelligenti, invece siete solo dei perfetti...
manca il coraggio per finire la frase ? http://www.krakatoa.it/faccine/paura2.gif
jumpermax
23-10-2005, 18:02
Adesso spiegami perchè dopo aver visto la fatica che abbiamo fatto a tenere il thread tranquillo, l'intervento di due moderatori che di domenica pomeriggio farebbero volentieri a meno di fare queste cose tu debba arrivare mostrando il più totale disprezzo per lavoro altrui a fare questi interventi, quotando una frase che è costata una sospensione e aggiungendone una che, più che raffinata provocazione, è un invito al flame, per di più verso un utente sospeso. Mi ero ripromesso di non intervenire, ma visto che ad amu ho chiesto io di occuparsi della questione per poter riaprire il thread e visto come viene apprezzata la sua disponibilità mi sento in dovere di porre rimedio. Sei Ammonito.
manca il coraggio per finire la frase ? http://www.krakatoa.it/faccine/paura2.gif
Diciamo che prima di dare del ritardato a qualcuno io conto fino a 100...
Però se contavo fino a 100 andava in time out la sessione, quindi ho postato a dove ero arrivato. :D
LittleLux
23-10-2005, 18:21
Soprassedendo sull'insulto, direi che ti sbagli, e di brutto, anche.
Insomma, dal 2001 in poi tutte, e dico tutte le tornate elettorali, dalle suplettive alle amministrative per passare alle europee, le ha vinte il csx. Senza dimenticare che nel 1996 ha vinto anche le politiche. :D
Insomma, mica male per dei perfetti...perfetti cosa?:D
Adesso spiegami perchè dopo aver visto la fatica che abbiamo fatto a tenere il thread tranquillo, l'intervento di due moderatori che di domenica pomeriggio farebbero volentieri a meno di fare queste cose tu debba arrivare mostrando il più totale disprezzo per lavoro altrui a fare questi interventi, quotando una frase che è costata una sospensione e aggiungendone una che, più che raffinata provocazione, è un invito al flame, per di più verso un utente sospeso. Mi ero ripromesso di non intervenire, ma visto che ad amu ho chiesto io di occuparsi della questione per poter riaprire il thread e visto come viene apprezzata la sua disponibilità mi sento in dovere di porre rimedio. Sei Ammonito.
Lascerei il termine lavoro ad attività più gravose che non la moderazione del forum, cerchiamo di mantenere il rispetto delle proporzioni.
Non credo si mantenga un buon clima semplicemente tutelando la formalità delle scritte nei post, il buon clima dipende dalle qualità dei partecipanti e da quello che pensano prima ancora che da quello che scrivono.
In questo senso, se un utente pensa che chi guarda il programma della De Filippi è un ritardato, non è sufficiente dirgli di non scrivere ritardato, bisogna proprio dirgli che è un perfetto... sperando di fargli suonare un campanello di allarme e indurlo ad una riflessione più attenta.
Insomma, dal 2001 in poi tutte, e dico tutte le tornate elettorali, dalle suplettive alle amministrative per passare alle europee, le ha vinte..
..la faccia presentabile della sinistra, cioè il centro?
Quando un diessino potrà candidarsi alla presidenza del consiglio e vincere, ne riparleremo, per il momento siete ancora ghettizzati nel vostro complesso di superiorità.
Ti suggerisco una lettura:
http://lafrusta.homestead.com/files/ricolfi_cop.jpg
Non credo si mantenga un buon clima semplicemente tutelando la formalità delle scritte nei post, il buon clima dipende dalle qualità dei partecipanti e da quello che pensano prima ancora che da quello che scrivono.
GRANDE :ave:
Solo che ho passato un anno di discussioni in icq a tentare di convincerlo di questa cosa ho come il sospetto che gli sia entrato dal modem e uscito dal floppy... :stordita:
tatrat4d
23-10-2005, 18:43
eterna questione, ma su di un forum aperto alla generalità delle opinioni, la buona forma è gran parte del clima temperato.
In questo senso, se un utente pensa che chi guarda il programma della De Filippi è un ritardato, non è sufficiente dirgli di non scrivere ritardato, bisogna proprio dirgli che è un perfetto... sperando di fargli suonare un campanello di allarme e indurlo ad una riflessione più attenta.
ti era appena stata ricordato la valutazione opposta dei moderatori, sono 5gg conseguenti.
----------
x GPC: post simili sono spiacevoli, lo sai. Jumper se vorrà risponderà, ma sai benissimo che la linea di moderazione è quella e metterci in mezzo ci porta in una posizione scomoda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.