Entra

View Full Version : Linux & P2P

maximonet
21-10-2005, 20:13
Ho diversi pezzi per potermi assemblare un PC, che vorrei utilizzare solo per la connessione ad internet. Ho pensato di installarci il Linux, ma non so bene ancora quale distribuzione metterci su tra Mandriva, Suse o Debian. Quale mi consigliate? Le prime due le conosco, debian no ma so che è molto valido.
Inoltre qualora voglia utilizzare il P2P come stiamo a sicurezza con il linux?
Che li vello di protezione conviene selezionare durante l'installazzione in questo caso?
Grazie.

Zorcan
21-10-2005, 20:42
Prova Mandriva o Suse, sono facili e complete. Configura bene un firewall e poi, tranquillo, vai di torrent/amule/quello che ti pare. :)

pizeta
21-10-2005, 23:04
forse è superfluo dirlo, ma se scegli amule scarica la versione cvs,
la versione stabile non ha il supporto per kademlia,
ti tocca installare il programma a mano ma almeno funziona a dovere

krumbalende
22-10-2005, 21:47
raga!! per ora perlomeno, mi sta funzionando bene il emule v0.46c per windows, su suse 10.0 usando "wine" che in pratica all'interno di una sua finestra simula le dll e api di cui ha bisogno il programma per poter funzionare, non è un emulatore ed è preinstallato con suse :D

per ora tra tutti i programmi windows che ho provato ad eseguire con wine solo emule ha funzionato bene ( per ora e spero anche in futuro :D ) chesso ad esempio ho provato winamp ma funziona male videolan uguale e tanti altri ed emule invece che è il piu complesso tra questi gira bene muahahaha che roba strana :rolleyes:

ed inoltre usando wine si ha a disposizione anche il kad :p

krumbalende
22-10-2005, 21:58
forse è superfluo dirlo, ma se scegli amule scarica la versione cvs,
la versione stabile non ha il supporto per kademlia,
ti tocca installare il programma a mano ma almeno funziona a dovere

ma la versione cvs il supporto a kadmelia lo ha??

pizeta
22-10-2005, 22:53
passi per emule che è open source,
magari non ti sei accorto che videolan c'è anche per linux
ma winamp proprio non lo capisco
se ti piacciono tanto i programmi per windows non ti conveniva tenerti quel sistema operativo ed emulare linux con cygwin ?

comunque si, amule cvs ha il supporto kad ed a me funziona bene, devi però indicarlo quando compili il programma,
per le istruzioni sull'installazione cerca sul sito di amule che lo trovi, in particolare dai un'occhiata anche al loro forum per sapere quale opzione devi indicare in compilazione per abilitare kad

krumbalende
22-10-2005, 23:22
beh a parte che la mia è curiosita tecnologica e che volevo provare wine, non so compilare ancora, pero provero a seguire le istruzioni del sito da te indicato spero di riuscirci, ovvio che appena riesco a far andare la versione linux l'altra non la uso piu :D

NormaJean
23-10-2005, 00:55
si infatti...

vlc (win) -> vlc (linux)
winamp (win) -> XMMS (linux)

e senza compilare un ciufolo :)

krumbalende
23-10-2005, 02:43
un vlc che giri su suse 10.0 c'e? ne ho provato uno ma non funzionava :(