PDA

View Full Version : galaxy glacier 6800GT + zalman alcu: overclock

mcz
21-10-2005, 20:04
Ho settato, con gli ultimi forceware 81.85 ufficiali, overclock manuale e ricercato la frequenza ottimale in automatico, mi setta la scheda:
gpu: 447
ram: 1.15

Provato doom3 e funge senza problemi tutto al massimo e la temperatura era a meno di 55°.
3D mark 2005 1.1 mi dà come risultato 6.067 e quindi buono ma soprattutto non si è impiantato, quindi significa che l'overclock è ok.
Mi pare che sia tutto ok, che ne pensate?

Ho un dubbio, innanzitutto sulla bontà dell'overclock automatico, funge bene o lascio il manuale?

Altro dubbio.... se in 3d è settato tutto alla massima velocità, mi chiedevo come mai non riesco ad abbassare la frequenza della ram nel 2D...mi resta sempre overcloccata come nel 3D (se la modifico mi si modifica anche nel 3D). Inoltre, è possibile downcloccare la gpu senza fare danni? Dico questo perchè la ram così spinta e la gpu anche a default sono sprecati nel 2d per nomale uso-ufficio. Grazie

Black"SLI"jack
21-10-2005, 20:38
come vedi della mia sign sono anche io in possesso di 6800gt + zalman. personalmente uso sempre la ricerca automatica delle frequenze. su una delle due vga ottengo 454/1180. sei in regola con i bench. anche a me le frequenze delle ram in 2d non si abbassano, non so cosa dirti.

mcz
22-10-2005, 05:20
Ok, grazie Black. :)
Mi capita una strana cosa, se avvio il pc a "freddo", il monitor non si accende...non mi prende il segnale video e devo resettare.... poi tutto funziona. Conla scheda precedente mai un problema... avete una spiegazione?
Ciao