View Full Version : pirateria. quando si è alla canna del gas
non so se ridere o piangere... ho sentito alla radio un pezzo techno contro la pirateria. si sente il vocalist che snocciola i vari sw peer to peer, poi spara "90 milioni connessi" e se ne esce con "per il 90 % delle persone la pirateria non è percepita come un reato" "scaricare e non pagare equivale a rubare, è un furto" o "se non paghi per un'emozione la uccidi"
ma con tutto il cuore, andassero a cagare :D
questo è lavaggio del cervello :D
shinji_85
21-10-2005, 20:59
non so se ridere o piangere... ho sentito alla radio un pezzo techno contro la pirateria. si sente il vocalist che snocciola i vari sw peer to peer, poi spara "90 milioni connessi" e se ne esce con "per il 90 % delle persone la pirateria non è percepita come un reato" "scaricare e non pagare equivale a rubare, è un furto" o "se non paghi per un'emozione la uccidi"
Cioè... Cambia stazione radio... Per sempre... E se ti telefonano quelli di Audiradio dì che l'emittente in questione per te non esiste... :D
Cioè... Cambia stazione radio... Per sempre... E se ti telefonano quelli di Audiradio dì che l'emittente in questione per te non esiste... :D
no sto rintracciando il file in mp3 e lo metto in release :D
shinji_85
21-10-2005, 21:01
:rotfl:
titolo please :O :D :D :D
BRAVO ZIOCANE (NON SONO IRONICO)
mysteryman
21-10-2005, 21:09
titolo please :O :D :D :D
già lo voglio anch'io :sofico:
paditora
21-10-2005, 21:16
La voglio anche io :D
anche io :D
ma poi lo paghiamo eh :sofico:
io ascolto praticamente solo musica 60 e 70. Devo pagare lo stesso prezzo per dischi 20 o 30 anni fa?
anche io :D
Voglio sapere che sono questi geni.
ma poi lo paghiamo eh :sofico:
Si SI come no. :mbe:
trovato
Rumble Pit - No alla pirateria
:read:
bombolo2
21-10-2005, 21:34
in download :asd:
bombolo2
21-10-2005, 21:37
ao li dice tutti i client p2p ma non sono 9 milioni i clieni collegati ma sono piu di 130 milioni secondo le stime soltanto in europa :D
ao li dice tutti i client p2p ma non sono 9 milioni i clieni collegati ma sono piu di 130 milioni secondo le stime soltanto in europa :D
boh forse sono stato distratto, ero in macchina :p
io ascolto praticamente solo musica 60 e 70. Devo pagare lo stesso prezzo per dischi 20 o 30 anni fa?
ah boh manco si salvano i cd di classica di autori morti sepolti decomposti e volatilizzati.... :doh:
qualcuno mi gmailli pls :asd:
Sinclair63
21-10-2005, 22:01
C'è anche la versione remix :sofico:
jappilas
21-10-2005, 23:16
è una tua scelta andare su quel determinato genere musicale piuttosto che rimanere nel mainstream musicale contemporaneo,
e siccome la musica non invecchia fintantoche c'è qualcuno a cui piace, perchè non si dovrebbe pagare ? :confused:
juninho85
21-10-2005, 23:46
ok,da oggi non scaricherò più nulla...promesso :sofico:
shinji_85
22-10-2005, 00:09
Oh Mio Dio...
"... Non pagare un'emozione, significa ucciderla." :rotfl: :rotfl: :rotfl:
qualcuno posti tutto il testo please!! :D
Mighty83
22-10-2005, 00:51
Oh Mio Dio...
"... Non pagare un'emozione, significa ucciderla." :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Che cagata :sofico:
BILLY911
22-10-2005, 01:16
io scarico come tutti... la maggior parte della roba è musica e metodi musicali..spesso mi rendo conto che son costretto a scaricarla sta roba perchè è assolutamente irreperibile altrove :eek: causa gusti musicali e soprattutto chi cavolo mi passa metodi di 15 anni fa!!!però molta della roba che ascolto è originale ci sono dei gruppi a cui e tengo a quando riesco a trovare l'occasione (denaro e merce)prendo album originali..la cosa risulta invece impossibile per i metodi (quelli attuali sono un pochetto scadenti)impossibile riuscire a reperire libri di una quindicina e decina d'anni nei negozi di musica..
io non sono contrario alla pirateria però penso che è l'eccesso quello che ci frega..vedo gente che scarica a paletta torrent di roba che non vedrà o ascolterà mai..mille mila giochi per console e se ne ha finiti due già è troppo..questo per me non è molto positivo perchè si finisce per diventare schiavi dello scaricare..
cmq la canzone non mi piace affatto e poi sono cose trite e ritrite..
85kimeruccio
22-10-2005, 01:34
è sulla nuova m2o. pure.
SergioStyle
22-10-2005, 01:53
azz, qui cè lo zampino della siae....
avranno pagato un dj creare e diffondere sta song? :D
beh io musica ormai non ne scarico piu' :D
beh quasi piu' :D
Ciaozzz
...per favore...scaricare musica è un reato...non andate pavoneggiandovi del fatto che scaricate senza ritegno perchè i prezzi dei cd sono alle stelle...non si puo' pagare 20 € un cd di trenta anni fa e così via...abbiate almeno l'accortezza di rubare in silenzio...grazie...
...ciao...
non possiamo far rientrare la pirateria nel falso in bilancio?
così siamo a posto :sofico:
paditora
22-10-2005, 09:29
non possiamo far rientrare la pirateria nel falso in bilancio?
così siamo a posto :sofico:
purtroppo no.
se rubi i miliardi va bene ma se scarichi qualche dvd devi finire in galera. :Prrr:
e se rubo miliardi di dvd :mc: ? :fagiano:
e se rubo miliardi di dvd :mc: ? :fagiano:
l'unica soluzione e' crearti un partito , fare milioni di spot in tv , farti eleggere PdC , e fare una legge che ti consenta di rubade miliardi di dvd. ovviamente non sara' una legge ad personam... :O
Ciaozzz
l'unica soluzione e' crearti un partito , fare milioni di spot in tv , farti eleggere PdC , e fare una legge che ti consenta di rubade miliardi di dvd. ovviamente non sara' una legge ad personam... :O
Ciaozzz
:doh: come ho fatto a non pensarci prima!! :p
paditora
22-10-2005, 10:55
Sto ascoltando la versione remix.
Ma è fortissima :D
juninho85
22-10-2005, 11:28
...per favore...scaricare musica è un reato...non andate pavoneggiandovi del fatto che scaricate senza ritegno perchè i prezzi dei cd sono alle stelle...non si puo' pagare 20 € un cd di trenta anni fa e così via...abbiate almeno l'accortezza di rubare in silenzio...grazie...
...ciao...
poteva mancare :muro:
...ciao...
ma guarda in linea di massima ti do ragione, è una sottrazione di valore ai danni di qualcuno.
solo che senza entrare nel solito discorso, sto qualcuno è reo di violazione della concorrenza, lobbysmo esasperato, arroganza inaudita nei confronti del consumatore e una totale lontananza da quel che chiede il mercato che reclama a gran voce il low price, non solo a parole ma dimostrandolo coi dati delle vendite.
oltretutto io sono convinto che la pirateria con le cifre di oggi sia una scusa bella e buona, tanto più che se davvero si dovesse monetizzare il flusso sui circuiti p2p risulterebbe che in media si spenderebbero migliaia di euro al mese, e vederlo fare da parte di adolescenti mi fa un pò strano sai
quindi è vero, all'atto pratico hai ragione, ma se ascolto il cuore e non l'intelletto e pur credendo che, come detto, la pirateria sia un danno virtuale per le major, se questa cosa da loro fastidio sinceramente ne sono più che felice
detto da uno che detesta i divx e si prende i dvd, che si scarica solidedge perchè 8500 euro per la licenza per dare un esame proprio non li spende, che ha fatto lo stesso per catia, inventor, pro/E, matlab, minitab, arena etc etc etc
che non compra più un cd per l'odio nei confronti delle major, e che vorebbe un adsl da 7 k per scaricare la posta e navigare in rete a costi umani
passata l'euforia del momento mi sono trovato con una quantità di iso di gamez che.. beh... nel cestino, tanto non gioco nemmeno mai, sì e no un paio di titoli all'anno se va bene
ciao ;)
SilverF0x
22-10-2005, 12:24
tanta roba :D:D Appena scaricata :p :p
m2o
vedo.. bah... alla frutta siamo..
DickValentine
22-10-2005, 12:57
:ave: :rotfl:
ah regà,ma io non lo trovo :confused:
Tommy_83
22-10-2005, 15:26
bhuabhuabhuaaa :read: è lo spot che fanno al cinema prima che inizia il film!! :Prrr: :Prrr:
85kimeruccio
22-10-2005, 16:00
sarebbe da comprare m2o solo per il remix di darkangel.. una personcina che conosco e che fa ancora le cose per passione...
peccato
paditora
22-10-2005, 16:48
ah regà,ma io non lo trovo :confused:
Scaricati M2o
lnessuno
22-10-2005, 17:16
certo che no :)
solo, dovresti aggiornarti :D
lnessuno
22-10-2005, 17:19
l'ho sentita anche io su m2o... è grottesca semplicemente. oltre ad essere piuttosto brutta :p
volevo comprare la compilation, visto che costa solo 10 euro... vorrà dire che aspetterò la prossima versione, sperando che non ci siano messaggi di questo tipo al suo interno, ma solo musica.
juninho85
22-10-2005, 17:21
Scaricati M2o
dubito lo farà :D
85kimeruccio
22-10-2005, 17:30
sui forum di musica dance hanno aprrezzato molto questa traccia..
una scorreggia multipla fuoriuscita dal culo di un macaco malato e riprodotta in loop per 3 minuti sarebbe stata più entusiasmante
:D
sui forum di musica dance hanno aprrezzato molto questa traccia..
:D
:asd:
Miky Mouse
23-10-2005, 11:24
"non pagare un emozione significa ucciderla" io non vorrei... ma avete provato a pensare al senso di questa frase??? ma che vuol dire? che le emozioni le vendono al tabaccaio?? :rotfl:
cmq....la traccia è uno schifo... il testo è uno schifo... il remix è uno schifo.... e definirla "techno" mi pare troppo un complimento.
ps
di software p2p ne mancano parecchi, mi fa pensare che il furbastro che ha fatto il pezzo non si sia neanche documentato poi tanto ma ha preso solo quelli di moda.... bah...
paditora
23-10-2005, 11:33
Ma emule si pronuncia emiul?
Io l'ho sempre pronunciato emule.
Miky Mouse
23-10-2005, 11:35
Ma emule si pronuncia emiul?
Io l'ho sempre pronunciato emule.
penso emiul... io l'ho sempre pronunciato così. più che altro a un certo punto ne dice uno che non ho mica capito che roba è...?? :confused: :mbe:
juninho85
23-10-2005, 11:38
cmq....la traccia è uno schifo... il testo è uno schifo... il remix è uno schifo.... e definirla "techno" mi pare troppo un complimento.
ti sbagli,almeno su questo c'hanno azzeccato :asd:
paditora
23-10-2005, 11:38
penso emiul... io l'ho sempre pronunciato così. più che altro a un certo punto ne dice uno che non ho mica capito che roba è...?? :confused: :mbe:
Napster
Winmx
Emule
Bershake (non so come si scrive) se non sbaglio era qualcosa legato a Gnutella.
Ecco trovato: http://www.bearshare.com/it/
Bit torrent
Kazaa
Questi mi pare che dice.
lnessuno
23-10-2005, 11:57
uh, oh, la battuta del secolo, aspettatemi un attimo che vado a scompisciarmi...
juninho85
23-10-2005, 12:05
uh, oh, la battuta del secolo, aspettatemi un attimo che vado a scompisciarmi...
contento te :D
non mi sorprenderei di doverla ballare in discoteca...
:doh: :doh: :doh: :doh:
Miky Mouse
23-10-2005, 12:44
mmmh... non l'ho capita.... :help: :help:
non mi sorprenderei di doverla ballare in discoteca...
:doh: :doh: :doh: :doh:
:doh: :doh: :doh:
scherzo ;)
mah, secondo me così facendo fanno conoscere pure agli zarri cafoni cosa sia il p2p
aò ma che cazzo è sto p2p.. che dice sto qua
cioè è un programma troppo avanti, te ci stai e ci scarichi la musica
ma daaaaaaaaaaaaai no troppo avanti domani ci provo!!
190 milioni e uno, 190 milioni e due.....
juninho85
23-10-2005, 12:50
usa aresgalaxy :stordita:
Miky Mouse
23-10-2005, 13:00
mah, secondo me così facendo fanno conoscere pure agli zarri cafoni cosa sia il p2p
aò ma che cazzo è sto p2p.. che dice sto qua
cioè è un programma troppo avanti, te ci stai e ci scarichi la musica
ma daaaaaaaaaaaaai no troppo avanti domani ci provo!!
190 milioni e uno, 190 milioni e due.....
quotissimo
BILLY911
23-10-2005, 14:26
io emule l'ho sempre chiamato il ciuccio :O :sofico:
poi bit torrent è una cosa ben diversa da quello che dice il fesso che canta..nato per la propagazione legale delle varie distribuzioni debian,gentoo,slackware,red hat, la vecchia mandrake ecc ecc..
lnessuno
23-10-2005, 18:41
io emule l'ho sempre chiamato il ciuccio :O :sofico:
poi bit torrent è una cosa ben diversa da quello che dice il fesso che canta..nato per la propagazione legale delle varie distribuzioni debian,gentoo,slackware,red hat, la vecchia mandrake ecc ecc..
in realtà bittorrent è ancora una cosa diversa, nato per lo scambio di grossi files senza devastare la banda dei server... diciamo che l'uso più comune per un pò è stato quello, poi sono nati i siti per bittorrent... :D
cmq qualcuno sa come si chiama la canzone originale? la musica è carina dopotutto :p orecchiabile :p
il dj comunque ha capito tutto dalla vita, chissà quanti dischi venderà a 20 euro :) spero uno: quello che regalerà ai suoi genitori :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.