PDA

View Full Version : Cosa prendere per un pc UPGRADABILE,oc moderato in prospettiva Dualcore e M2?

davestas
21-10-2005, 19:45
Salve ragazzi scusate, sto per assemblare un nuovo pc dedicato al
gioco, p2p, ecc. con una A643200+Venice o 3500+ e l'accoppiata dfi
ultra-d e x800gto2(visto come si overlocca tranquillamente)).Visto che
pero' vorrei un pc UPGRADABILE , enon vorrei aspettare ancora fino al
socket M2 quale e quanta ram mi consigliate ?
Perchè se prendessi una i classici 512x2 sarebbe difficile poi
prenderne tra un anno per esempio gli stessi 512x2 per avere 2GB, anche
perchè soprattutto poi le ddr2 diventeranno sempre piu importanti
credo con Vista e con i giochi dei prossimi anni o basteranno
tranquillamente 1GBX2 DI DDR??...
Quindi è meglio prendere subito 1GBX2, quali?
In prospettiva poi sempre di upgradare il PC con dualcore e schede WFG
2.0,Che mi consigliate inoltre COME ALI per qualità-prezzo(e dove
prenderlo) per non cambiarlo già tra un paio d'annetti quando ci
sarà, appunto ,il bisogno di montare questi nuovi componenti?(per il
case vorrei prendere il centurion5 trovato a 65 euro solo che ho paura
che sia troppo piccolo anche per futuri upgrade con dualcore
ecc.,bastano le ventoline in dotazione per aerearlo.ci sono alternative
migliori allo stesso prezzo?)Non vorrei comprare dissipatori senno' poi
la spesa mi converrebbe meno, pero' se servono...

davestas
21-10-2005, 21:26
up...aiuto per favore...

megthebest
21-10-2005, 22:14
nn dovresti uppare + di una volta al giorno ;)

per la config mi sembra ok , poi se decidere su 1Gb o 2Gb come partenza , dipende da molti fattori .....
- ram 2*512 , di ottima qualità e timings ridotti ,oc 300MHz arriva a costare anche 300€
- ram 2*1Gb di ottima qualità ,timing + alti ,oc 280MHz , arriva a costare anche 400€
- ram 2*512 di bassa qualità , costa circa 100€ , ma timing alti e oc in asincrono
- ram 2*1Gb " , costa circa 200€ "
- ram 4*512 di bassa qualità , circa 180€ , stessi problemi sopra ,in + accesso 2t ,con prestazioni inferiori anche @default

per l'ali , ti consiglio sempre gli ottimi ocz,enermax,tagan ... non disdegnare anche i Cooler Master,Thermal take , Lc power ...cmq sopra i 500w , per tenerlo per + tempo possibile (io ho preso il 680 , per future config con 2sk video) prezzo dai 80/90 dei medi, fino ai 150/200 dei top class...

il centurion5 , dovrebbe cmq andarti bene ... certo lo stacker sarebbe l'asso , ma costa 3 volte tanto come la fiesta :p !!!!! ;)

ciao ;) :) :D

davestas
22-10-2005, 10:50
quindi mi stai dicendo, che per qualità-prezzo in prospettiva futura, mi conviene prendere 1GBx2 di ram Value, Oem, con A64 3200+ ed oc solo col bus e, e magari prendere una meno costosa Asus a8n Sli o non Sli, che costerebbe sempre meno rispetto ad una dfi ultra-d (anche se con una x800gto2 non so lo sli quando e quando mi servirebbe..)

Tortellone
22-10-2005, 19:08
nn dovresti uppare + di una volta al giorno ;)

Stai parlando con un utente che sono anni che chiede su questo forum (e non solo) cosa prendere per assemblare un PC in grado di durare anni grazie all'espandiblità....
già un anno fa si chiedeva se prendere allora l'Athlon64 semplice oppure aspettare quello dual core che sarebbe uscito a marzo/aprile...ma questo è solo un esempio, questa cosa dura da ancora prima..
se ti vuoi fare 4 risate, leggiti tutti i post che fa, cliccando sul suo profilo...
buon divertimento :sofico: