PDA

View Full Version : Una volta c'erano i venditori di enciclopedie,oggi.....

prete01
21-10-2005, 19:03
...oggi quei figli di una buona donna di procacciatori di contratti telefonici.Scusate lo sfogo ma pochi minuti fa mi ha chiamato mia nonna,dicendomi che forse aveva commesso un errore,alchè io gli dico:

- che cos'hai combinato?

Lei mi dice che questo pomeriggio due persone molto carine si sono presentate alla sua porta dicendogli:

-signora perchè deve pagare di più?Eh,mi scusi...

Gli hanno detto le solite minchiate e le hanno fatto firmare un pre-contratto o un contratto,questo non lo so,domani andrò a controllare,e che tra 10 giorni la contatteranno.Ma io mi domando e dico,ma in che mondo di merda viviamo che delle compagnie telefoniche si debbano approfittare di persone anziane semplicemente dicendogli che è un pirla perchè lei ora paga di piu'.Mia nonna da povera ignorante che fa, si e no 10 telefonate di 5 min l'una al mese,non sa che la bolletta telecom non è composta solo dal conteggio telefonate e che con Tele 2 ,come in questo caso la bolletta telecom gli rimane da pagare!Scusate lo sfogo ma questa cosa è insopportabile,già mi vedo il tipo che mi fa:
- Perchè pagare di più?
Che nervi! :muro: :mc: Pensassero a migliorare il loro servizio per accaparrarsi i clienti!La mia ragazza ha l'adsl di tele 2 purtroppo,e il loro ping su www.libero.it è in media 260 ms.Ovviamente alcuni siti su server stranieri manco gli si aprono.Già li vedo i ping a quattro cifre!!!Colpa della migrazione a 4 mbit? Un mese e mezzo di disagio? :mc: Ma andate a f.......

paditora
21-10-2005, 19:13
Fai una raccomandata con ricevuta di ritorno.
E fai valere il diritto di recesso.
Hai tempo 7 giorni.

>|HaRRyFocKer|
21-10-2005, 19:15
E fai valere il diritto di recesso.
Hai tempo 7 giorni.

Per legge hai dieci giorni ;)

prete01
21-10-2005, 19:17
Grazie dell'appoggio,ragazzi,sapete mica l'indirizzo per mandare la raccomandata? :p

paditora
21-10-2005, 19:18
Grazie dell'appoggio,ragazzi,sapete mica l'indirizzo per mandare la raccomandata? :p

se non lo sai te. :doh:
sul contratto penso ci sia scritto.

cmq sto tele2 ha leggermente smarronato le palle.
io ricevo mediamente 1 telefonata al mese di sto cacchio di tele2 e ogni volta mi chiedono se mi voglio abbonare.

prete01
21-10-2005, 19:21
se non lo sai te. :doh:
sul contratto penso ci sia scritto.

Domani guardo,ma magari ci sono vari indirizzi e magari ce n'è uno apposito per i contratti,se qualcuno lo sapeva....magari mi risparmiava di scartabellare,tutto qui :D .

paditora
21-10-2005, 19:22
Domani guardo,ma magari ci sono vari indirizzi e magari ce n'è uno apposito per i contratti,se qualcuno lo sapeva....magari mi risparmiava di scartabellare,tutto qui :D .

prova a guardare qui allora: http://www.tele2.it/

prete01
21-10-2005, 19:27
prova a guardare qui allora: http://www.tele2.it/

:eek: :eek: :eek: Sei un genio! :rotfl: :rotfl:

Ripeto...se qualcuno l'aveva già fatto...mi dava l'indirizzo esatto,perchè magari quello che trovo nel sito è un'indirizzo di una sede che non si occupa dei contratti.Tutto qua...

prete01
21-10-2005, 19:29
Mi rispondo da solo:

TELE2 ITALIA S.p.A
Casella Postale 27
67010 Coppito AQ

Magari a qualcuno può servire. :D

hikari84
21-10-2005, 19:30

Ripeto...se qualcuno l'aveva già fatto...mi dava l'indirizzo esatto,perchè magari quello che trovo nel sito è un'indirizzo di una sede che non si occupa dei contratti.Tutto qua...

Come ti ha già detto padi, guarda sul contratto. Se non apprezzi i consigli che ti vengono dati, la prossima volta evita di fare domande.

paditora
21-10-2005, 19:31

Grazie per il genio :D

Ecco qui c'è l'indirizzo:
http://www.tele2.it/telefonia/promozioni/domenica-gratis.html
Che è lo stesso che hai indicato te. :)

prete01
21-10-2005, 19:33
Come ti ha già detto padi, guarda sul contratto. Se non apprezzi i consigli che ti vengono dati, la prossima volta evita di fare domande.

Apprezzo eccome,altrimenti non postavo,però cerca di capire...si scherza...in fondo cercare sul sito di tele 2 mi pare il minimo,no? :fagiano:

paditora
21-10-2005, 19:39
Su questo modulo però è indicato un indirizzo diverso:

http://www.tele2.it/tele2/archivi/modulo-preselezione.pdf

Per cui boh.

PagineBianche.it: http://www.paginebianche.it/execute.cgi?btt=1&tl=2&tr=101&tc=&cb=&tq=2&qs=tele2&qsn=&dv=mi&ind=&nc=

prete01
21-10-2005, 19:44
Su questo modulo però è indicvato un indirizzo diverso:

http://www.tele2.it/tele2/archivi/modulo-preselezione.pdf

Per cui boh.

Ecco perchè volevo sapere l'indirizzo esatto!Ora glielo spieghi tu a Hikari84 prima che mi sbrani di nuovo ? :sofico: A parte tutto,io quell'idirizzo l'ho letto sulle F.A.Q. del contratto sul sito di tele 2 ,alla voce della cessazione del contratto parla di questo indirizzo o di un numero telefonico,a cui non mi rivolgerò mai,ho poca fiducia sul fatto che me lo disdicano solo a voce! :mbe:

paditora
21-10-2005, 19:50
Ecco perchè volevo sapere l'indirizzo esatto!Ora glielo spieghi tu a Hikari84 prima che mi sbrani di nuovo ? :sofico: A parte tutto,io quell'idirizzo l'ho letto sulle F.A.Q. del contratto sul sito di tele 2 ,alla voce della cessazione del contratto parla di questo indirizzo o di un numero telefonico,a cui non mi rivolgerò mai,ho poca fiducia sul fatto che me lo disdicano solo a voce! :mbe:

Quello sarà l'indirizzo per quando si deve fare la disdetta.
Non so se va bene anche per il diritto di recesso.
L'unica mi sa è leggersi il contratto.
Li ci deve essere scritto per forza.

prete01
21-10-2005, 19:53
Quello sarà l'indirizzo per quando si deve fare la disdetta.
Non so se va bene anche per il diritto di recesso.
L'unica mi sa è leggersi il contratto.
Li ci deve essere scritto per forza.

Hai ragione...domani guardo il contratto.Grazie ;)

paditora
21-10-2005, 19:53
Vai qui: http://www.tele2.it/tele2/archivi/condizioni-generali-di-contratto.pdf

Pagina 5.

Edit: pardon anche li non mettono un indirizzo a cui spedire.

prete01
21-10-2005, 20:01
Vai qui: http://www.tele2.it/tele2/archivi/condizioni-generali-di-contratto.pdf

Pagina 5.

Letto,grazie mille,ma allora l'indirizzo che ho postato io dovrebbe andar bene per il recesso, è quello del servizio clienti.Vabbè...non ti impazzire + di tanto,grazie,tanto domani leggo il contratto firmato da mia nonna.Ciao :)

darp
21-10-2005, 22:33
be a dire la verità stanno cominciando a rompere e non poco, praticamente ogni giorno mi chiama una compagnia telefonica, mi verrebbe da togliere il telefono di casa :muro:

Northern Antarctica
22-10-2005, 00:50
in effetti ultimamente stanno chiamando in continuazione, preferibilmente la sera ad ora di cena (tra le 20.00 e le 21.00) o il sabato mattina.

io cmq rispondo sempre in modo gentile, sono comunque ragazzi/e che stanno lavorando e la gente che lavora va rispettata, ed in genere cerco di mantenere la conversazione almeno fino a 40 secondi (altrimenti non li pagano nemmeno - così mi hanno detto), solo che credo che tale metodo di operare abbia perso la sua validità, l'assillamento è tale che spesso non presto neanche attenzione a quello che dicono.

Con quelli che propongono invece corsi d'inglese, se dopo aver detto loro un paio di volte "no, grazie, non mi interessa" continuano ad insistere, chiedo loro di proseguire la conversazione in tale lingua per saggiare la validità del corso, ed inizio a parlare inglese per telefono (naturalmente attaccano subito) :D

sempreio
22-10-2005, 01:43
in effetti ultimamente stanno chiamando in continuazione, preferibilmente la sera ad ora di cena (tra le 20.00 e le 21.00) o il sabato mattina.

io cmq rispondo sempre in modo gentile, sono comunque ragazzi/e che stanno lavorando e la gente che lavora va rispettata, ed in genere cerco di mantenere la conversazione almeno fino a 40 secondi (altrimenti non li pagano nemmeno - così mi hanno detto), solo che credo che tale metodo di operare abbia perso la sua validità, l'assillamento è tale che spesso non presto neanche attenzione a quello che dicono.

Con quelli che propongono invece corsi d'inglese, se dopo aver detto loro un paio di volte "no, grazie, non mi interessa" continuano ad insistere, chiedo loro di proseguire la conversazione in tale lingua per saggiare la validità del corso, ed inizio a parlare inglese per telefono (naturalmente attaccano subito) :D

bravo, sono sempre poveri lavoratori sotto pagati, io tratto bene tutte le persone che lavorano onestamente, mentre i vu-cumpra che vengono a casa mia li faccio arrestare tutti :fagiano:

paditora
22-10-2005, 06:05

I 40 secondi credo che li superino sempre.
Quando attaccano a parlare pare un disco registrato :D
E non puoi manco interromperli che loro continuano come se nulla fosse con il loro discorso.
"Risparmi bla bla bla... niente più telecom bla bla bla...gratis le telefonate alla domenica bla bla bla...".
Cmq adesso pure Sky sta iniziando con sto cacchio di spamming telefonico.
Saranno già 4-5 volte che rucevo loro telefonate.

RsViper
22-10-2005, 08:56
Ma siamo sicuri al 100 x 100 che fossero davvero di tele2?? Non è che è la stessa fregatura di quelli che vengono a prendersi i soldi della bolletta dell'enel? :mbe: Non mi risulta che fossero diventati come i testimoni di Geova! :ave:
in ogni caso con tele2 si paga sempre meno di telecom...

prete01
26-10-2005, 22:14
Ma siamo sicuri al 100 x 100 che fossero davvero di tele2?? Non è che è la stessa fregatura di quelli che vengono a prendersi i soldi della bolletta dell'enel? :mbe: Non mi risulta che fossero diventati come i testimoni di Geova! :ave:
in ogni caso con tele2 si paga sempre meno di telecom...

Infatti erano quelli della Wind\infostrada che hanno appioppato subito a mia nonna un bel happy city da quasi 15 euro al mese,quando lei non fa neanche 4 telefonate al mese.Già partito il recesso...attendo :D

dottorkame
26-10-2005, 22:31
Allora io lavoro per tele2, ricordati che tele2 fa solo contatti telefonici o al + ha qualche stand negli ipermercati. ciao

ulk
26-10-2005, 22:45
Allora io lavoro per tele2, ricordati che tele2 fa solo contatti telefonici o al + ha qualche stand negli ipermercati. ciao

I contratti telefonici non esistono, tutti i contratti devono essere sottoscritti.

RsViper
26-10-2005, 22:55
I contratti telefonici non esistono, tutti i contratti devono essere sottoscritti.

aveva scritto contatti non contratti! :doh: :read:

dottorkame
26-10-2005, 23:31

infatti io ho scritto contatti e non contratti ;)

ulk
26-10-2005, 23:37
infatti io ho scritto contatti e non contratti ;)

Mi era sfuggita una R :fagiano:

RiccardoS
27-10-2005, 07:37
...
cmq sto tele2 ha leggermente smarronato le palle.
io ricevo mediamente 1 telefonata al mese di sto cacchio di tele2 e ogni volta mi chiedono se mi voglio abbonare.

A casa dei miei chiamavano con la scusa di sbagliare numero (aggiungevano una cifra a caso alla fine, chiedevano di parlare col signor xxx già loro cliente: verificato poi: numero e nominativo inesistenti nel mio paese :rolleyes: ): alla 4 volta ho chiesto nominativo del tipo e gli ho detto che lo denuncio se avessero chiamato ancora: più sentiti! :D

Nicky
27-10-2005, 08:30
Lasciamo perdere...va.
Ieri sera mi son dovuta trattenere dal picchiare una dell'Euroclub.
Appena arrivata a casa trovo sta tizia che cercava d'intortarsi mia madre e, dato che l'ho salutata per cortesia, ha iniziato a volermi spiegare tutto.
Ho cercato di dirle che avevo appena disdetto l'abbonamento perchè non mi ero trovata bene e che non c'era abbastanza scelta ma niente: neanche mi ascoltava
Alla fine in preda alla disperazione, sono scappata in camera mia a fare la cyclette...
Ha messo a dura prova la mia pazienza :muro:

Invece una del corso d'inglese ha tormentato mio fratello maggiore per un mese intero: lo chiamava quasi ad ogni ora, cercando di rifilargli il contratto. Poraccio.

Questo metodo è obsoleto: ormai se qualcuno vuole qualcosa di mezzi per informarsi e scegliere la compagnia migliore ne ha mille.

Cfranco
27-10-2005, 10:12
Purtroppo questo non é vero , i contratti per telefono sono validi .

BadMirror
27-10-2005, 10:31
Lasciamo perdere...va.

Non me ne parlare, a Pisa in Corso Italia fanno i posti di blocco :D
I primi tempi li ho ascoltati e ho rifiutato con cortesia, poi sono passato alla fase balla stile "no, grazie mio padre ha già la tessera", poi a quella "scusa ho fretta perdo il treno", infine esasperato le ultime volte è andata più o meno così:

"Ciao ti piace leggere!"
"NO!"

:D

<Straker>
27-10-2005, 10:51
... infine esasperato le ultime volte è andata più o meno così:

"Ciao ti piace leggere!"
"NO!"

:D

Bellissimo :asd: :asd:

Questo metodo è obsoleto: ormai se qualcuno vuole qualcosa di mezzi per informarsi e scegliere la compagnia migliore ne ha mille.

Purtroppo temo che non sia cosi': c'e' molta gente che per pigrizia, "ignoranza", timore di farsi scappare "l'occasione", o chissa' quale altro motivo si fa ancora intortare da questi metodi. E le compagnie lo sanno e ne approfittano.
E dico "purtroppo" anche perche' telecozz da quasi sei mesi mi sta telefonando ogni due settimane per propormi la loro mirabolante adsl: ma non se ne accorgono che ho la portante gia' occupata?? :muro:
L'unica difesa e' negare loro il trattamento dei propri dati personali :read:

recoil
27-10-2005, 10:54
Non me ne parlare, a Pisa in Corso Italia fanno i posti di blocco :D
I primi tempi li ho ascoltati e ho rifiutato con cortesia, poi sono passato alla fase balla stile "no, grazie mio padre ha già la tessera", poi a quella "scusa ho fretta perdo il treno", infine esasperato le ultime volte è andata più o meno così:

io uso sempre la scusa di avere già la tessera in quei casi

cmq quando sei per strada se vedono che vai con passo veloce è difficile che ti fermino. tu tieni lo sguardo avanti, se li guardi li inviti a fermarti per la domanda.
idem con gli extracomunitari che tentano di piazzarti il libro

BadMirror
27-10-2005, 10:58
io uso sempre la scusa di avere già la tessera in quei casi

cmq quando sei per strada se vedono che vai con passo veloce è difficile che ti fermino. tu tieni lo sguardo avanti, se li guardi li inviti a fermarti per la domanda.
idem con gli extracomunitari che tentano di piazzarti il libro

Lo so lo so ;)
E' che in quel punto di Pisa (la via principale) si mettono sempre in 3 o 4 e fanno sbarramento :D a volte andavo raso raso muro :D

paditora
27-10-2005, 11:09
Lasciamo perdere...va.
Appena arrivata a casa trovo sta tizia che cercava d'intortarsi mia madre e, dato che l'ho salutata per cortesia, ha iniziato a volermi spiegare tutto.
Ho cercato di dirle che avevo appena disdetto l'abbonamento perchè non mi ero trovata bene e che non c'era abbastanza scelta ma niente: neanche mi ascoltava
Caxx verissimo.
Quando attaccano a parlare parlano a macchinetta.
E manco li puoi interrompere.
Non fai in tempo a dire na parola che ti zittiscono e riattaccano col nastro registrato.

Blue Spirit
27-10-2005, 11:39
Io ho un pessimo rapporto con questa gente da quando l'anno scorso mi hanno tirato una fregatura, che si è portata dietro fregature via via sempre più grosse...e chissà quando finirà. L'avvocato ringrazia. Il mio portafogli assai meno.

ps adesso quando rompono le scatole con le loro proposte eccezionali li faccio direttam mandare educatamente al diavolo da qualche mio familiare, non sopporto nemmeno l'idea di stare a sentire ancora le loro frottole. Loro prendono un tanto per ogni contratto stipulato, se li ottengono con l'imbroglio e la menzogna, abusando della buona fede della gente, non meritano alcuna stima

ulk
27-10-2005, 11:39
Purtroppo questo non é vero , i contratti per telefono sono validi .

Valgono zero se non sono sottoscritti.

recoil
27-10-2005, 11:40
Lo so lo so ;)
E' che in quel punto di Pisa (la via principale) si mettono sempre in 3 o 4 e fanno sbarramento :D a volte andavo raso raso muro :D

hai provato a fingerti straniero?

Blue Spirit
27-10-2005, 11:42

bhe, se non si fa il recesso entro dieci giorni, diventano automaticamente validi dal momento dell'attivazione del servizio...

BadMirror
27-10-2005, 11:47
hai provato a fingerti straniero?

ot Mi è sparito il forum, pensavo fosse esploso il server :D /ot

No quello mai provato, non riuscirei a trattenere le risate :D

ulk
27-10-2005, 12:05
bhe, se non si fa il recesso entro dieci giorni, diventano automaticamente validi dal momento dell'attivazione del servizio...

Il recesso si applica ad un contratto firmato, quelle di cui tu parli sono le offerte su un servizio già esistente.

Mi manda raitre ha spiegato bene la cosa, diversamente potrebbero appioparti qualsiasi contratto.

:fagiano:

paditora
27-10-2005, 12:12

E i contratti che si fanno via internet?
Sono validi?
Se non sono validi allora tutta la roba che si compra via internet o semplicemente l'abbonarsi a qualcosa come ad esempio l'adsl può essere annullato.

ulk
27-10-2005, 12:22
E i contratti che si fanno via internet?
Sono validi?
Se non sono validi allora tutta la roba che si compra via internet o semplicemente l'abbonarsi a qualcosa come ad esempio l'adsl può essere annullato.

Non no qui si parla di contratti telefonici che se non sono sottoscritti valgono zero. I contratti Internet sono un altra cosa e comunque: A o paghi a nticipato o paghi in contrassegno, non esiste il pagamento posticipato come nel mercatino.

paditora
27-10-2005, 12:25
A o paghi a nticipato o paghi in contrassegno, non esiste il pagamento posticipato come nel mercatino.

Bè uno fa il contrassegno poi ci ripensa e rifiuta il pacco.
Mica si può fare una cosa del genere.

ulk
27-10-2005, 12:55
Bè uno fa il contrassegno poi ci ripensa e rifiuta il pacco.
Mica si può fare una cosa del genere.

Oh, pensa al bambinetto che si regala un FX 57 o un dual core a spese dei genitori.....

:asd:

Blue Spirit
27-10-2005, 14:30
Il recesso si applica ad un contratto firmato, quelle di cui tu parli sono le offerte su un servizio già esistente.

Mi manda raitre ha spiegato bene la cosa, diversamente potrebbero appioparti qualsiasi contratto.

è vero, peccato che cmq in teoria in questo campo valgano tante cose che poi nella pratica non contano un tubo...esperienza personale