View Full Version : Console di ripristino
Avevo appena finito di caricare WinXP SP2 e ho iniziato ad installare i drivers del chipset di una DFI INfinity...
malauguratamente ho installato anche i drivers IDE e al riavvio ecco il messaggio:
"impossibile avviare Win perchè manca o è danneggiato il file SISTEM32\DRIVERS\PCI.SYS
Tentare il ripristino con la console premendo R"
Sono entrato nella console, ma non riesco a capire quale comando debba digitare per tentare il ripristino...
Qualcuno mi sa indicare o faccio prima a reinstallare il S.O.???? :muro: :muro: :muro:
Grazie! ;)
:help:
Devo proprio reinstallare???
Ok...vada per la reinstallazione... :O
lhawaiano
22-10-2005, 11:39
:D :D :D
comunque nemmeno io ci sono mai riuscito, tranne per comandi che conosco tipo il fixmbr ect..
Basta sapere dove si trova il file orginario e poi dare il comando DOS di copia, del tipo:
copy x:\"locazione del file" c:\windows\system32\drivers
Se il file è quello giusto tutto torna a posto ;)
lhawaiano
22-10-2005, 11:49
Basta sapere dove si trova il file orginario e poi dare il comando DOS di copia, del tipo:
a me una volta non è successo :mbe:
ho avviato il pc con windows PE e copiato dalla cartella i386 del cd di xp il file che mi serviva :mc:
nulla il file mancava o era danneggiato lo stesso :O
a me una volta non è successo :mbe:
ho avviato il pc con windows PE e copiato dalla cartella i386 del cd di xp il file che mi serviva :mc:
nulla il file mancava o era danneggiato lo stesso :O
In liena di massima ho sempre risolto così: con quel file non ho provato (il pci) ma con system, etc. si e va benissimo ;)
lhawaiano
22-10-2005, 12:02
il pci? :confused:
troppo tardi...già formattato ed installato tutto...
cmq, grazie...potrà sempre servire questa dritta... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.