PDA

View Full Version : Ogni quanto tempo deframmentate l'hard disk?che programma usate?

ooooooooooooooo
21-10-2005, 17:27
non sapevo dove aprire questo sondaggio..questa alla fine mi è sembrata la sezione piu adatta...chiedo scusa ai mod se non fosse cosi :)

come da oggetto..ogni quanto deframmentate?
io sinceramente...è un operazione che faccio con molta svogliatezza..visto che richiede moolto tempo...la farò ogni 6 mesi....lo so dovrei deframmentare piu spesso vero?di solito deframmento con l'utility di windows..dicono che è molto lenta...xò ho provato anche la versione dimostrativa di un software di cui non ricordo il nome e di cui mi hanno parlato molto bene...ma alla fine non mi è sembrato piu veloce :rolleyes:
che programma usate voi?
ciao! :)

kevindavidmitnick
21-10-2005, 17:55
non sapevo dove aprire questo sondaggio..questa alla fine mi è sembrata la sezione piu adatta...chiedo scusa ai mod se non fosse cosi :)

come da oggetto..ogni quanto deframmentate?
io sinceramente...è un operazione che faccio con molta svogliatezza..visto che richiede moolto tempo...la farò ogni 6 mesi....lo so dovrei deframmentare piu spesso vero?di solito deframmento con l'utility di windows..dicono che è molto lenta...xò ho provato anche la versione dimostrativa di un software di cui non ricordo il nome e di cui mi hanno parlato molto bene...ma alla fine non mi è sembrato piu veloce :rolleyes:
che programma usate voi?
ciao! :)
ho votato come te :stordita:
anche perchè non ho molta necessità di defremmentare l'HD :D

GiacoXp
21-10-2005, 18:54
Solitamente lo deframmento quando vedo che è incasinato e che c mette tando anche xkè cn 80 gb solo x windows di cui 70gb liberi .. ce ne vuole prima che si impalli! e cmq con una costante manutenzione dei file e del registro la cosa è sostenibile anche per periodi molto lunghi.
La deframmentazione cmq la svolge solitamente chi effettua tante installazioni e disinstallazioni xkè incasina oltre che il registro anche l'hd.
Cm programma per la deframmentazione io uso Perfect disk o disckpeer

ooooooooooooooo
21-10-2005, 20:46
Solitamente lo deframmento quando vedo che è incasinato e che c mette tando anche xkè cn 80 gb solo x windows di cui 70gb liberi .. ce ne vuole prima che si impalli! e cmq con una costante manutenzione dei file e del registro la cosa è sostenibile anche per periodi molto lunghi.
La deframmentazione cmq la svolge solitamente chi effettua tante installazioni e disinstallazioni xkè incasina oltre che il registro anche l'hd.
Cm programma per la deframmentazione io uso Perfect disk o disckpeer
e quale dei due ritieni migliore?
cmq era perfect disk il programma di cui non ricordavo il nome :D

GiacoXp
21-10-2005, 20:52
a mio avviso perfect disk è un ottimo programma di defrag forse il migliore sono che è shareware al contrario di diskpeer :D :D

sirus
21-10-2005, 22:36
3 volte all'anno circa con il defragger di Windows ;)

Clessidra
22-10-2005, 05:54
Mai. L'ultima volta l'ho fatto nel lontano 2002.

Per abitudine partizioni l'HD in modo da avere una partizione dedicata (F:/) al file di swap di dimensione doppia rispetto alla quantità della ram configurato con dimensione fissa (minima = massima).

Questo aiuta molto!

Zebiwe
22-10-2005, 11:56
L'HD con emule mai..fonderebbe inutilmente.

C:\ un paio di volte al mese un giretto con perfect disk se lo fa... ;)

enry2772
22-10-2005, 12:05
Una volta al mese con defrag di windows !!!!

halduemilauno
22-10-2005, 12:25
Una volta alla settimana col defrag di windowsXP !!!!
;)

ooooooooooooooo
22-10-2005, 13:20
Una volta alla settimana col defrag di windowsXP !!!!
;)
azz ma non ti stufi?perchè ce ne vuole di tempo...
o deframmenti durante la notte?:D

in effetti su una guida avevo letto che è un operazione che andrebbe fatta ogni settimana :rolleyes:
xò mi sembra eccessivo...

cmq ringrazio fin ora tutti i votanti!
il sondaggio sta incominciando ad prender corpo...

pistolino
22-10-2005, 14:02
Una volta al mese con Perfect Disk :)

halduemilauno
22-10-2005, 14:42
azz ma non ti stufi?perchè ce ne vuole di tempo...
o deframmenti durante la notte?:D

in effetti su una guida avevo letto che è un operazione che andrebbe fatta ogni settimana :rolleyes:
xò mi sembra eccessivo...

cmq ringrazio fin ora tutti i votanti!
il sondaggio sta incominciando ad prender corpo...

farlo spesso, come una volta alla settimana, è un'operazione molto rapida. sui 5 minuti.
;)

ooooooooooooooo
22-10-2005, 14:52
farlo spesso, come una volta alla settimana, è un'operazione molto rapida. sui 5 minuti.
;)
5 minuti? :eek:
allora sarà il mio pc che fa cagar e che ci mette troppo...

halduemilauno
22-10-2005, 14:58
5 minuti? :eek:
allora sarà il mio pc che fa cagar e che ci mette troppo...

l'ho visto. non stai messo accio. controlla in task manager quanti processi hai. cmq se segui il mio consiglio tutto si sveltirà.
;)

ooooooooooooooo
22-10-2005, 17:48
l'ho visto. non stai messo accio. controlla in task manager quanti processi hai. cmq se segui il mio consiglio tutto si sveltirà.
;)
ah ora ho capito cosa volevi dire...
cioè tu dici ke se incomincio a deframmentare ogni settimana ci metterà meno tempo?cioè la prima volta ci metterà un sacco..ma poi siccome è gia deframmentato abbastanza, la prossima settimana ci metterà meno tempo giusto?

cmq ora questa discussione mi ha fatto venire voglia di deframmentare :D ...sto deframmentando C:\ da due ore e mezzo e sta ancora all'86%
ho 45 processi attivi...

halduemilauno
22-10-2005, 18:18
ah ora ho capito cosa volevi dire...
cioè tu dici ke se incomincio a deframmentare ogni settimana ci metterà meno tempo?cioè la prima volta ci metterà un sacco..ma poi siccome è gia deframmentato abbastanza, la prossima settimana ci metterà meno tempo giusto?

cmq ora questa discussione mi ha fatto venire voglia di deframmentare :D ...sto deframmentando C:\ da due ore e mezzo e sta ancora all'86%
ho 45 processi attivi...

esatto era questo quello che intendevo.
45 processi!!!!! azz. dovresti fare una bella sfoltatina. consiglio jv16.
;)

ooooooooooooooo
22-10-2005, 20:22
esatto era questo quello che intendevo.
45 processi!!!!! azz. dovresti fare una bella sfoltatina. consiglio jv16.
;)
son tanti? :D
jv16 è un software? che fà?
cmq ho 45 processi ma il ciclo del sistema è abbastanza libero...l'utilizzo cpu oscilla tra lo 0 al 7% :)

zio_jerry
22-10-2005, 20:27
una volta alla settimana e prima del defrag effettuo uno scandisk approfondito naturalmente già programmato visto che ci mette tempo al riavvio

ooooooooooooooo
22-10-2005, 22:18
scusatemi se è una domanda stupida...ma ho un dubbio... :D
se si deframmenta l'hard disk troppo spesso...poi non c'è il rischio che questo a lungo andare si danneggi? :rolleyes:

kevindavidmitnick
22-10-2005, 22:59
scusatemi se è una domanda stupida...ma ho un dubbio... :D
se si deframmenta l'hard disk troppo spesso...poi non c'è il rischio che questo a lungo andare si danneggi? :rolleyes:
già mi interesserebbe saperlo :eek:

chi ha votato spesso- ogni settimana? :D

cajenna
23-10-2005, 07:33
Uso diskeeper,lo trovo migliore rispetto a quello di windows.

halduemilauno
23-10-2005, 08:57
son tanti? :D
jv16 è un software? che fà?
cmq ho 45 processi ma il ciclo del sistema è abbastanza libero...l'utilizzo cpu oscilla tra lo 0 al 7% :)

vai alla sua utiliti programmi all'avvio ed elimina il più possibile.
no fare spesso il defrag non ha alcuna controindicazione.
;)

ooooooooooooooo
23-10-2005, 09:57
vai alla sua utiliti programmi all'avvio ed elimina il più possibile.
no fare spesso il defrag non ha alcuna controindicazione.
;)
ok ok,cmq per eliminare i programma all'avvio non è lo stesso se vado su "esegui">msconfig>avvio? :)

ooooooooooooooo
23-10-2005, 10:17
una domanda, ho finito di deframmentare la partizione D:\ con la versione dimostartiva di perfect disk....ci ha messo un sacco di tempo...piu di 3 ore..

poi una volta finito vado ad analizzare il disco D:\ con l'utility di windows e mi dice "si consiglia di deframmentare questo volume" in effetti i file dal grafico ora stanno in ordine...ma la metà è ancora tutta rossa :eek: cioè da deframmentare :rolleyes:

come mai questo fatto? :cry:

halduemilauno
23-10-2005, 11:24
ok ok,cmq per eliminare i programma all'avvio non è lo stesso se vado su "esegui">msconfig>avvio? :)

diciamo che jv16 è più facile da usare.
;)

ooooooooooooooo
23-10-2005, 12:18
una domanda, ho finito di deframmentare la partizione D:\ con la versione dimostartiva di perfect disk....ci ha messo un sacco di tempo...piu di 3 ore..

poi una volta finito vado ad analizzare il disco D:\ con l'utility di windows e mi dice "si consiglia di deframmentare questo volume" in effetti i file dal grafico ora stanno in ordine...ma la metà è ancora tutta rossa :eek: cioè da deframmentare :rolleyes:

come mai questo fatto? :cry:
raga non ci credo...ora ho (ri)deframmentato D:\ con l'utility di windows e tutte le parti rosse sono scomparse e sono diventate blu...

l'utility di defrag di windows è migliore di perfect disk?? :confused:

ooooooooooooooo
23-10-2005, 13:21
allora ricapitolando, ieri deframmento il disco con Perfect Disk....tutto fila perfettamente e i file vengono ordinati alla perfezione...

poi vado ad analizzare il disco appena deframmentato con l'utility di windows e vedo con mio grande stupore che i file sono tutti rossi(frammentati) :eek:
allora defframmento con l'utility di windows e tutti i file diventano blu...

allora per curiosità provo ad analizzare il disco con perfect disk e i file erano di nuovo tutti spostati!!! allora rideframmento con perfect disk...rimette tutti i file in ordine....e

e se vado ad analizzare dinuovo il disco con l'utility di windows vedo che i file sono ridiventati rossi!!! :confused:

allora i casi sono due...o mi sta prendendo in giro?
oppure uno dei due programmi è una sola.... :p

Slamdunk
23-10-2005, 13:39
Più di due volte al mese.

PerfectDisk 7, prima con l'OffLine defragment, su tutti i dischi, e poi la SmartDefragmentation, sempre su tutti i dischi.

ooooooooooooooo
23-10-2005, 13:47
Più di due volte al mese.

PerfectDisk 7, prima con l'OffLine defragment, su tutti i dischi, e poi la SmartDefragmentation, sempre su tutti i dischi.
cioè quando clicchi su defrag ti chiede di scegliere tra...-smartplacement
-defragment only

giusto?

tu fai prima defragment only e poi smartplacement?

forse è per questo che ho i problemi sopra elencati...io gli faccio fare sempre smartplacement...perchè pensavo contenesse anche il defrag

Ferdy78
23-10-2005, 14:40
Tre volte (ma anche più mi sa.. :D...son maniaco in tal senso :D ) a settimana entrambe le partizioni :D

Uso Diskeeper 9 pro...e in 5 min me ne esco ;)