View Full Version : ma lo schermo del Dell Inspiron 6000....
BlackZorro
21-10-2005, 17:11
....non è lucido (glare)? :eek:
sinceramente ero intenzionato a prenderlo (prezzo sui 1.250 euro comprensivo di garanzia triennale) però il mio prossimo portatile lo voglio Glare e mi è parso assurdo che l'Inspiron 6000 non lo sia :mbe:
lo schermo del dell 6000 è ottimo come luminosità e angolo di visuale praticamente 180° e la risoluzione wsxga+ è perfetta...
Ognuno ha le sue esigenze io cercavo per l'appunto uno schermo non lucido dato che in certe condizioni di luce creano dei riflessi che per quello che mi riguarda sono estremamente stancanti, però ora vanno di moda così...
BlackZorro
24-10-2005, 08:50
vabè non è per la moda che mi interessava, è perchè mi piace l'effetto :fagiano:
intendevo che ormai puntano tutti sul glare... il dell 6000 non ha la suddetta caratteristica però se hai dei dubbi sulla qualità dello schermo posso dirti che sono infondati perchè lo schermo è ottimo chiedi pure agli altri utenti di tale nb te lo confermeranno tutti.. se però vuoi il glare allora devi indirizzarti su qlc altro prodotto!
BlackZorro
24-10-2005, 10:29
sì sì sul fatto che il Dell sia di ottima qualità (come anche l'assistenza) non ho alcun dubbio. infatti stavo per comprare l'Inspiron 6000.
solo che ti ripeto, uso molto la multimedialità del notebook e lo schermo glare mi fa gola. peccato proprio che la Dell non faccia i glare sull'Inspiron 6000
anche io uso molto l'aspetto multimediale del nb come visione divx e game e mi trovo piuttosto bene sotto questi aspetti merito anche del monitor che ha angoli di visuale estremi e ottima luminosità in ogni condizione di luce..
non vedo dei limiti sotto l'aspetto multimediale per uno schermo non glare semmai vedo limiti per quei lcd che hanno ridotti angoli di visualizzazzione orizzontali e verticali pessimi per divx ecc.. dal mio punto di vista l'unico glare che si potrebbe salvare è l'xblack 2 di alcuni sony, questi sono i glare con meno riflessi di tutti...
BlackZorro
24-10-2005, 14:07
sì probabilmente hai ragione tu: la mancanza del Glare è un falso problema su portatili qualitativi come i DELL però non so se ti capitano mai quelle fisse che sai bene siano delle baggianate alla fine, però senti di non poterne fare a meno :p
ecco, mi sono fissato col Glare visto che ho sempre avuto notebook con schermi opachi e mi vorrei togliere questo sfizio visto che devo prendere un portatile nuovo....anche se so bene che poi alla fine conta poco che lo schermo sia lucido o meno ;) anzi qualche volta in ambienti molto luminosi può essere anche deleterio....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.