PDA

View Full Version : Problema LAN; mi nega l'accesso

markus_81
21-10-2005, 16:57
Allora ragazzi il problema è questo, premettendo che di queste cose ne capisco poco, ho da poco un router netgeaer dg834 e adesso ho preso un muletto su cui gira win xp pro (come nell'altro pc).
Ho fatto la procedura guidata di creazione di una rete ho messo gli stessi dati su entrambi i computer, solo che se vado in risorse di rete vedo i file condivisi ma se prova ad andarci mi nega l'autorizzazione :cry: ?
Il fatto è che se invece del muletto collego il portatile( in cui ho creato la rete sempre con il solito disco di procedura guidata) questo problema non avviene :muro:

Chi sa aiutarmi? :help:
Grazie

Cryingcrow
21-10-2005, 17:56
Gli stessi dati sui due pc, spero che non voglia dire anche lo stesso nome del pc!
Comunque riprova a farla da zero con tutti i pc collegati, ogni tanto scazza...e guarda che il gruppo di lavoro sia lo stesso (prova a lasciare quello di default di win, na volta avevo risolto così..)
Se non va ancora ho idea che hai qualche servizio disabilitato oppure qualche permesso impostato sbagliato...

markus_81
21-10-2005, 18:10
No i nomi dei computer sono diversi e il gruppo di lavoro lo stesso, infatti se vado a vedere i pc del gruppo di lavoro li vedo entrambi però se provo ad entrare nel muletto dice che non ho l'autorizzazione necessaria :confused:

Ho provato anche ad accedere al pc principale dal muletto ma da sempre lo stesso errore