View Full Version : problema hardwere
arnaldo19
21-10-2005, 16:48
Ho un problema hardwere su di un pc ma non capisco su quale pezzo: mi consigliate qualche tools (meglio avviabile da dos)che faccia la diagnostica dell’hardwere del pc?
Hai chiesto una cosa troppo generica...
Che tipo di problema è? Magari ti aiutiamo noi.
Comunque: per la ram c'è memtest, per le temperature c'è speedfan, per vedere se hai problemi a pieno carico sulla cpu puoi usare superpi, per per per....
Dacci qualche info e vediamo di escludere i pezzi sani.
Postaci la configurazione.
arnaldo19
21-10-2005, 17:18
pensavo che fosse il disco perche ogni volta che installo xp in fase di copiatura dei file non mi copia alcuni file,stesso problema anche dopo installazione xp(quando me la concede)per sp1 di xp.
Ho montato il disco su un'altro pc e funziona bene.
l'unico sospetto ce l'ho sulla scheda audio perche' a volte quando avvio il pc parte la voce di una prof.che spiega una qualche lezione in inglese(la cosa è piuttosto inquietante e strana :confused: )...potrebbe essere anche qc virus insediato chissa' dove?non sul disco perche lo formattato piu di 10 volte e anche a basso livello...
ciao
Hai una scheda madre asus?
Perchè forse la voce inquietante è della scheda madre che ti dice qual'è il componente che non funziona bene... :p
Comunque da come l'hai descritto io penserei alla RAM, prova a fare una prova con memtest. Fai poi un chkdsk sul disco.
Le temperature come sono?
arnaldo19
21-10-2005, 17:45
si,ho una asus,il chkdsk l'ho fatto e mi da tutto ok.Ora provo con memtest e provo a capire cosa mi dice la voce... grazie
Blackage
21-10-2005, 19:45
Hai una scheda madre asus?
Perchè forse la voce inquietante è della scheda madre che ti dice qual'è il componente che non funziona bene... :p
Comunque da come l'hai descritto io penserei alla RAM, prova a fare una prova con memtest. Fai poi un chkdsk sul disco.
Le temperature come sono?
RAM RAM RAM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.