PDA

View Full Version : problema con pendrive

setedivento
21-10-2005, 16:33
Salve ragazzi/e,ho un problemino che mi fa sclerare.
devo utilizzare sul pc con windows 2000 sp4 una chiavetta mini usb iomega che su altri windows 2000 sp4 viene riconosciuta benissimo,mentre sul mio no.Io credo sia un malfunzionamento dei drivers,ma vi espongo il problema:
ho provato appunto su altri,e guardando in gestione periferiche ho notato che nella scheda con il pulsante "dettagli driver" il driver si riferisce a c:\winnt\system32\drivers\USBSTOR.SYS.Invece sul mio non si riferisce a niente!!perchè infatti anche disinstallando il driver e riavviando,quando inserisco la chiavetta mi dice "trovato nuovo hardware>usb device>periferica sconosciuta",ma il driver appunto non c'è e dice che devo installarlo.quello che succede è che si vede la frecciolina verde per scollegare la periferica nella barra delle applicazioni,ma di fatto la lettera dell'unità su risorse del computer non viene montata.già qui si nota una cosa:sugli altri computer,che riconoscono invece il tutto normalmente,quando parte il "trovato nuovo hardware" non mi pare dica usb device ma bensì flash disk(e poi me lo installa correttamente).A questo punto ho provato a installarmi la faccenda da solo,ma con gran sorpresa ho visto che i driver possono essere solo di estensione .inf e non .sys!
comunque il driver che lui si usa di default ho visto che è usb.inf in c:\winnt\inf,e ho visto che dentro ha un riferimento a USBSTOR.SYS!!!
ma allora come mai non funziona e in dettagli driver non c'è nessun riferimento???ho anche provato a sostituire i files di driver usb con quelli dei sistemi operativi funzionanti,ma non va.conflitti irq non ce ne sono,da cosa può dipendere?
help :cry:
grazie mille!!

Perfection
21-10-2005, 17:12
Scusa ma questa penna ha un produttore si ? Perchè non visiti il sito produttore e scarichi i driver?Altra cosa hai provato su altre porte usb?

MM
21-10-2005, 18:01
Prova a reinstallare i driver USB della scheda madre

setedivento
21-10-2005, 20:40
no perchè il driver del produttore(iomega) non c'è sul sito!c'è una serie di indicazioni per la risoluzione dei problemi ma non risolvono il mio.intendo che il driver non c'è perchè da windows 2000 in poi si dà per scontato che il driver per i dispositivi usb di massa(le chiavette) sia già installato di default sul sistema..e quello per windows 98 non te lo fa installare,per cui...
ho anche reinstallato i driver dell'hub usb e del controller host usb universale,ma non va!!!!

:mbe: