PDA

View Full Version : Monitor esterno in 16:9 "reale"

Gica78R
21-10-2005, 16:29
Ciao a tutti!

Ho appena acquistato una TV lcd con schermo panoramico 16:9 ed ingresso VGA, e la prima cosa che ho fatto e' stata collegarla al piccolo PowerBook 12'' :D.
Ho attivato la modalita' duplicazione schermo per provare a vedere un dvd in formato 16:9. Sul televisore appare giustamente il desktop, ma in dimensioni che a me sembrano 4:3, e una volta avviato DVDPlayer (a schermo intero), il film viene visualizzato in 16:9 ma solo all'interno della finestra 4:3, senza quindi sfruttare tutto lo spazio dello schermo. Ho cercato sia tra le impostazioni di DVDPlayer che nelle preferenze di sistema alla voce Monitor per provare a risolvere, ma senza successo. Stesso risultato cercando in giro sulla rete :( , tranne che per qualcuno che diceva di modificare manualmente il rapporto nella definizione del monitor (credo, ma non ci ho capito molto...).
Sapreste aiutarmi?

Grazie,

Gica

Edit: se invece uso il televisore come desktop esteso, viene occupata tutta l'area disponibile, ma non so se e' possibile fare in modo che DVDPlayer usi quell'area. :confused:

Gica78R
26-10-2005, 08:33
Risolto :D

Modalita' desktop esteso, sposto la finestra di DVD-Player nel secondo monitor e quindi seleziono la modalita' a schermo intero... :)

Non v'arrabbiate... non lo sapevo :muro:

Ciao