Redazione di Hardware Upg
21-10-2005, 16:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15636.html
La compagnia taiwanese annuncia la disponibilità del chipset integrato VIA K8M890 con supporto High-Definition e compatibile con Windows Vista
Click sul link per visualizzare la notizia.
E' forse un po' off topic, ma ho idea che tra pochi anni le macchine x giocare saranno totalmente diverse, sotto il profilo hardware, da quelle per un uso diverso del pc.
Ad esempio la scheda grafica di cui si parla è già compatibile con Vista ma è dotata "solo" dei Pixel Shader 2.0
era ora che rinnovassero la piattaforma integrata! il KM800 era diventato troppo anziano.
Ma se nn mi sbaglio tutte le sk DX9 sono compatibili Vista!
giromapa
21-10-2005, 18:57
Quasi un anno di ritardo!!!
MiKeLezZ
21-10-2005, 20:08
E' forse un po' off topic, ma ho idea che tra pochi anni le macchine x giocare saranno totalmente diverse, sotto il profilo hardware, da quelle per un uso diverso del pc.
Ad esempio la scheda grafica di cui si parla è già compatibile con Vista ma è dotata "solo" dei Pixel Shader 2.0
Si parla pur sempre di S3 :stordita:
Ma se nn mi sbaglio tutte le sk DX9 sono compatibili Vista!
Mi sa che giusto l'unica che non ce la fa è l'Intel Integrated Cess Graphics :stordita:
MenageZero
22-10-2005, 13:26
http://www.microsoft.com/technet/windowsvista/evaluate/hardware/vistahardware.mspx#EFAA
Cercando di sintetizzare, sembra che per sfruttare appieno avalon(motore grafico di vista) e apps che ne usano pienamente le caratteristiche(in primis "aero glass", la gui di vista con gli effetti al max) serva una s.v. dx9 con 64mb(ma sembra che la possono fare anche i chip dx9 integrati , basta che abbiano abbastanza ram assegnata) ed un driver conforme al nuovo driver model di vista.
Per quel che riguarda l'uso del nuovo os in gnerale dovrebbe essere sufficiente una s.v. qualunque (teoricamente anche una archeologica pci, per dire) e relativo driver conforme al "vecchio" driver model di xp (se poi vada bene direttamente un drv per xp o il produttore debba fornirne uno appositamente compatibile con vista, no so); "alla peggio" ci si accontenta di una gui stile xp o "classic".
direi quindi che con una 9600 sei apposto cmq (anche perché non credo che ati fara mancare niente a livello di suppoto driver); tra l'altro non so se una x300 è meglio di una 9600, forse anche se più recente è più bassa come fascia e offre meno prestazioni.
La X300 è peggio della 9600, assolutamente! La X300 in pratica è la 9200 ma su PCI-EX, la X600 è la 9600, sono entrambe schede obsolete, la X300/9200 in più è proprio un ce... ehm.. gabinetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.