View Full Version : Quale pocket-pc veramente al top?
dark_aldo
21-10-2005, 15:47
Salve ragazzi, ebbene dopo 4 mesi di possesso del mio Qtek 9090 ho deciso di abbandonarlo per passare ad un pocket pc che abbia le seguenti caratteristiche:
1 - Non mi interessa assolutamente che abbia la funzione telefono;
2 - Display vga 640x480;
3 - Processore da almeno 600 mhz;
4 - Fotocamera non indispensabile;
5 - Buona quantità di memoria;
6 - Windows mobile 2003 sec. ed.
Quello che + mi interessa è far funzionare i vari emulatori di console, visionare filmati, ascoltare mp3. Il display quindi, + è ampio e meglio è. Quello del qtek 9090 non mi dispiaceva, pero' non era un vga 640x480, ma un tft 320x240!
Non ho problemi di spese, però non vorrei superare le 650-700 euro.
Cosa consigliate? Io avevo pensato ad un hp hx4700...
Aggiungo anke: Vorrei vendere il mio qtek 9090, ha 4 mesi, con scontrino fiscale,pagato 799 euro, immacolato, neanke un graffio nè sulla scoca,nè sul display(ha ancora la pellicola protettiva originale!!!!). Quanto posso chiedere secondo voi?
Se vuoi giocare Dell Axim X50v o X51v.
Se vuoi autonomia HP hx4700 o FSC Pocket Loox 720.
Per l'usato usa il prezzo medio che trovi sul web, togli l'iva (20%) e togli un 10/20% a seconda dell'età e dello stato di usura.
Ciao
Wolverine1976
21-10-2005, 17:33
Ciao,
io ho un HX4700: vai sicuro! E' una cannonata. Display grande (4 pollici) colori vivi e contrasto ottimo, oltre ad un processore molto potente e memoria in quantità industriale (senza contare gli slot SD e CF). :sofico:
Si ma l' HP non avendo joystic ma una roba tipo il pad dei notebook dovrebbe essere inusabile con i giochi (esclusi quelli che si possono usare col pennino ovviamente)
Io fossi in te vedendo cosa chiedi punterei su una PSP
Suono stereo
Schermo da 4,2" pollici in alta definizione a 16 milioni di colori (non 65mila!!)
chip grafici/sonori dedicati
maggior autonomia
se stai sui bios 1.50/1.51 possibilità di installare emulatori,utility, lettori ebook (ci hanno messo pure Windows 98 ovviamente è una estremizzazione O_o)
costa 229€ cioè la metà di un palmare medio
scusa la domanda, ma per questo :
Quello che + mi interessa è far funzionare i vari emulatori di console, visionare filmati, ascoltare mp3
a che ti serve spendere 500-600 euro? Un palmare è in quei campi peggiore in tutto rispetto ad una stazione per l' intrattenimento dedicato.
Ps: lo so' non c'entra molto ma questa dovete vederla ^_^ , dicono pure che è usabile
http://img185.exs.cx/img185/7696/psp9np.jpg
Con WM5 l'X51v è arrivato a 7 ore di autonomia con 45 min di wifi e 2 ore di BT... :O :D
Concordo, se vuoi giocare e vedere filmati non c'è nulla di meglio... ha un display incredibile e un'eccellente ergonomia.
Ciao
brainticket
22-10-2005, 14:02
Non è che con la psp si può caricare il tt5?Poi con il bluetooth potrebbe utilizzarsi il gps
Non è che con la psp si può caricare il tt5?Poi con il bluetooth potrebbe utilizzarsi il gps
La PSP non ha un vero sistema operativo e TT5 è impossibile che funzioni; oltretutto PSP non ha BT, ma wi-fi.
Ciao
io rispondevo alle richieste di dark_aldo ... un palmare è fatto per un utilizzo a "tutto campo" ma non eccelle certo nel reparto Audio/Video/intrattenimento.
I Giochi in 3D renderizzati come dio comanda per PocketPc si contano su una mano (3 che io sappia) e sono dell' epoca del X50v (e funzionano solo su questo palmare), poi è uscito poco altro, all' orizzonte non si vedono nuovi palmari con chip simili al Dell quindi non vedo proprio mercato per le poche produzioni dedicate.
Per i Video grazie a TCPMP (ex-BetaPlayer) i Pocket non fanno brutta figura contro PSP, ma devi avere un Palmare di fascia alta (costa 2-3 volte una play) per usare video ad alta definizione, inoltre hai schermo piu piccolo con meno brillantezza (65mila-contro-16,4milioni di colori).
Audio anche qui i palmari perdono terreno (e pure tanto) la quasi totalità dei PDA hanno speaker piccolissimi e audio mono, si salvano solo con l uscita cuffie (ma la qualità di alcuni è bassa anche in questo caso).
Per avere prestazioni che solo si avvicinano in questi TRE capi alla PSP si deve spendere minimo 450euro e in tutti e' 3 i campi si avranno risultati peggiori.
Va da se' che un Palmare non è stato concepito solo per l' intrattenimento (anzi non è stato progettato proprio per questo ^^).
Massimo87
22-10-2005, 18:32
Suono stereo
Schermo da 4,2" pollici in alta definizione a 16 milioni di colori (non 65mila!!)
chip grafici/sonori dedicati
maggior autonomia
se stai sui bios 1.50/1.51 possibilità di installare emulatori,utility, lettori ebook (ci hanno messo pure Windows 98 ovviamente è una estremizzazione O_o)
costa 229€ cioè la metà di un palmare medio
scusa la domanda, ma per questo :
Quello che + mi interessa è far funzionare i vari emulatori di console, visionare filmati, ascoltare mp3
a che ti serve spendere 500-600 euro? Un palmare è in quei campi peggiore in tutto rispetto ad una stazione per l' intrattenimento dedicato.
Ps: lo so' non c'entra molto ma questa dovete vederla ^_^ , dicono pure che è usabile
http://img185.exs.cx/img185/7696/psp9np.jpg
cioè.. Windows Millenium che gira sotto Bosch.. st'emu è perfino lento su una XBOX.. figuriamoci su una PSP :rolleyes:
la gente non c'ha proprio un caxx da fare eh :D
brainticket
23-10-2005, 14:04
Io mi ero accontentato del mio 168 a 300€ in un centro commerciale.
Ovviamente quando sono andato,l'offerta era partita il 20 ottobre e tutti erano stati venduti il 20 ottobre.
Io ero andato il 21 ottobre...........5 ne avevano presi solo cinque.
nicgalla
23-10-2005, 22:07
Ciao Dark_Aldo,
ho comprato un Dell Axim x50v per l'uso che ne faresti tu e che faccia da navigatore satellitare. Con quello che ho speso per il palmare e la scheda di memoria ne compro quasi 3 di PSP, eppure è il migliore acquisto che puoi fare perchè:
- hai un sistema operativo vero e proprio dove ci puoi fare quello che vuoi, senza cimentarsi in pericolosi hack a rischio garanzia che tanto Sony puntualmente elimina con una nuova revision del firmware, che se non installi non puoi giocare alle ultime novità
- fra gli innumerevoli usi fa anche da navigatore satellitare. se giri un po' con l'auto questo ti ripaga abbondantemente il costo del palmare, visto i prezzi delle unità optional delle case automobilistiche
- non hai bisogno di ricomprimere i film con dimensioni o settaggi particolari
- non usa memorie proprietarie come UMD e Memorystick, quindi puoi benissimo usare le stesse memorie (CF o SD) della macchina fotografica o di altri device, e non ti devi svenare per avere un po' di memoria
- Come ergonomia è ottima, è pure più piccolo e leggero della PSP: è un palmare...
- è assolutamente falso che ci siano pochi giochi e brutti. non può certo rivaleggiare con un prodotto concepito per il videogaming, ma il numero di giochi per l'x50v è sempre crescente e aumenterà di più quando altri palmari adotteranno un acceleratore grafico per via di WM5.0 e DirectX Mobile
- la sua autonomia è fra le più scarse, ma fa esattamente le 2-3 ore come la PSP...
in sostanza te lo consiglio davvero, a meno che ci siano dei giochi specifici per PSP che ti piacciono molto, io la eviterei.
brainticket
23-10-2005, 22:25
Se devi usarlo come navigatore sarebbe sempre meglio uno con antenna integrata.
Io lo userei anche con percorsi pedonali,in moto,in bicicletta e sai che fastidio con un'antenna gps integrata!
Prezzo decisamente alto.
I palmari si comprano per prendere appunti,per leggere un file.doc,excel,per avere un navigatore,per navigare con un cellulare nei momenti di necessità.
Tutto questo lo puoi fare anche a prezzi più bassi come un mio168 della mitac.
Il dell non è l'unico a montare anche le Sd
Unico pregio:wm5.........ma a quanto pare per ora solo le grosse case hanno garantito un wm5 che non soffre della volatilità dei dati se hai un palmare per troppo tempo spento.
Che sia tutto studiato appositamente?
R|kHunter
23-10-2005, 23:37
Salve ragazzi, ebbene dopo 4 mesi di possesso del mio Qtek 9090 ho deciso di abbandonarlo per passare ad un pocket pc che abbia le seguenti caratteristiche:
1 - Non mi interessa assolutamente che abbia la funzione telefono;
2 - Display vga 640x480;
3 - Processore da almeno 600 mhz;
4 - Fotocamera non indispensabile;
5 - Buona quantità di memoria;
6 - Windows mobile 2003 sec. ed.
Quello che + mi interessa è far funzionare i vari emulatori di console, visionare filmati, ascoltare mp3. Il display quindi, + è ampio e meglio è. Quello del qtek 9090 non mi dispiaceva, pero' non era un vga 640x480, ma un tft 320x240!
Non ho problemi di spese, però non vorrei superare le 650-700 euro.
Cosa consigliate? Io avevo pensato ad un hp hx4700...
Aggiungo anke: Vorrei vendere il mio qtek 9090, ha 4 mesi, con scontrino fiscale,pagato 799 euro, immacolato, neanke un graffio nè sulla scoca,nè sul display(ha ancora la pellicola protettiva originale!!!!). Quanto posso chiedere secondo voi?
Comprati una PSP come dice viger o a sto punto comprati un subnotebook, un palmare è pure sempre un palmare, non bisogna pretendere di avere un pc nel palmo della mano :rolleyes:
Se devi usarlo come navigatore sarebbe sempre meglio uno con antenna integrata.
Io lo userei anche con percorsi pedonali,in moto,in bicicletta e sai che fastidio con un'antenna gps integrata!
Prezzo decisamente alto.
I palmari si comprano per prendere appunti,per leggere un file.doc,excel,per avere un navigatore,per navigare con un cellulare nei momenti di necessità.
Tutto questo lo puoi fare anche a prezzi più bassi come un mio168 della mitac.
Il dell non è l'unico a montare anche le Sd
Unico pregio:wm5.........ma a quanto pare per ora solo le grosse case hanno garantito un wm5 che non soffre della volatilità dei dati se hai un palmare per troppo tempo spento.
Che sia tutto studiato appositamente?
X50v, come gli altri palmari di fascia alta, non è un prodotto paragonabile al mio 168 per vari motivi tra cui:
1) Display VGA: se lavori con file complessi, con immagini o con il web ti cambia la vita su un palmare
2) Doppio slot di memoria: espandibilità al massimo, compresa la possibilità di integrare un'antenna GPS su SD o CF
3) Assistenza estremamente valida (con intervento in 24 ore) e possibilità di assicurazione complete care
4) Aggiornabilità garantita a WM5.0: assicura, oltre a compatibilità con programmi futuri, una maggiore sicurezza dei dati e un valore più alto nel tempo. Sviluppare un nuovo sistema operativo per palmari richiede tempo e denaro, è ovvio che solo le aziende più grandi (e serie) garantiscano un'aggiornabilità.
... peccato solo per l'autonomia abbastanza scarsa... motivo per cui, assieme al usb-host, personalmente ho scelto il Pocket Loox 720.
Ciao
Comprati una PSP come dice viger o a sto punto comprati un subnotebook, un palmare è pure sempre un palmare, non bisogna pretendere di avere un pc nel palmo della mano :rolleyes:
Concordo, anche se noto che con un PPC valido tra le mani spesso posso fare a meno di portarmi dietro il notebook.
Ciao
Rispondo a nicgalla e brainticket....
Non mi pare che dark_aldo voglia un navigatore... inoltre dark_aldo è in possesso gia di un Pocket Pc (uno dei piu completi) e lo vuole vendere perke non soddisfa a pieno le sue necessità, lui chiede:
Quello che + mi interessa è far funzionare i vari emulatori di console, visionare filmati, ascoltare mp3. Il display quindi, + è ampio e meglio è.
Ciao Dark_Aldo,
...
1 hai un sistema operativo vero e proprio dove ci puoi fare quello che vuoi, senza cimentarsi in pericolosi hack a rischio garanzia che tanto Sony puntualmente elimina con una nuova revision del firmware, che se non installi non puoi giocare alle ultime novità
2 fra gli innumerevoli usi fa anche da navigatore satellitare. se giri un po' con l'auto questo ti ripaga abbondantemente il costo del palmare, visto i prezzi delle unità optional delle case automobilistiche
3 non hai bisogno di ricomprimere i film con dimensioni o settaggi particolari
4 non usa memorie proprietarie come UMD e Memorystick, quindi puoi benissimo usare le stesse memorie (CF o SD) della macchina fotografica o di altri device, e non ti devi svenare per avere un po' di memoria
5 Come ergonomia è ottima, è pure più piccolo e leggero della PSP: è un palmare...
6 è assolutamente falso che ci siano pochi giochi e brutti. non può certo rivaleggiare con un prodotto concepito per il videogaming, ma il numero di giochi per l'x50v è sempre crescente e aumenterà di più quando altri palmari adotteranno un acceleratore grafico per via di WM5.0 e DirectX Mobile
7 la sua autonomia è fra le più scarse, ma fa esattamente le 2-3 ore come la PSP...
in sostanza te lo consiglio davvero, a meno che ci siano dei giochi specifici per PSP che ti piacciono molto, io la eviterei.
Inoltre i punti elencati da nicgalla sono opinabili:
1 OS e tutti i suoi vantaggi vero, ma anche i suoi problemi.
2 Non ha mai menzionato di volere un navigatore mi pare.
3 Non del tutto vero il G2700 abbinato ad un processore a 600 Mhz è in grado di elaborare video fino a 1500 Kbits (sto parlando di flusso video) oltre si hanno perdite di frames, poi la riconversione è quasi obbligatoria chi gira con giga di memory su un PD per tenere 2 filmati?
4 Chi ha una Telecamera Digitale o Fotocamera Sony ha una memory stick non ha una SD/CF e le telecamere sony sono probabilmente le piu vendute tra le digitali.
5 ergonomia di un PDA nel vedere Video e nel Giocare ??? stai scherzando vero?
6 Nessuno ha detto che ci sono giochi brutti, in 3D sono pochissimi e il mercato è inesistente (venderebbero solo ai possessori del Dell solo X50v e X51v per giunta!!! un suicidio commerciale).I nuovi palmari sono gia quasi tutti usciti (manca il Qtek 9100) e nessuno di questi monta il chip Intel G2700 del Dell.
7 Nella recensione che lessi la PSP faceva + di 3 ore visualizzando video su schermo a 16 milioni di oltre 4 pollici con suono stereo (lettura da UMD quindi meccanica in movimento= maggior consumo).
Io non ne possiedo una, la compra a breve mio cugino e vi sapro dire, ma ho posseduto un Pocket ottimi oggetti ma non ditemi che sono ergonomici nelle applicazioni multimediali per favore -_-*
Possiedo un palmare VGA e ogni tanto uso PSP... i due oggetti non sono paragonabili: il display di PSP e l'ergonomia lo rendono il miglior dispositivo portatile per video e per il gaming.... il palmare, anche VGA, è ridicolo a confronto in questi campi.
Ciao
dark_aldo
24-10-2005, 19:00
Scusate se rispondo dopo tanto ma non mi connetto spesso...
Dunque, dovete sapere che ho già una psp.
Gran bell'acquisto, per carità, gioco di + agli emulatori che ai giochi studiati apposta per questo gioiellino...
Ma l'emulatore Amiga mi va lentino (sul Qtek 9090 ci rinuncio, ci vuole troppo ed è quasi fermo) e una Psp ha soli 333mhz di processore...
Quindi credo che un bel pocket pc con 624 mhz dovrebbe farcela magari anche a far funzionare l'emulatore della psx...
Gira gira mi conviene tenere il mio "vecchio" Qtek... peccato che già l'ho messo in vendita su ebay..
Non so proprio che fare!
Dark mi puoi mandare un PM sono curioso di sapere che PSP serve e cosa puo far girare nel reparto emulatori (sono sempre stato un fan dell emulazione retro').
Se dovessi acquistarla che versione di bios consigli? Che dimensione di memory e che emulatori girano bene?
grazie e scusa se ti inzozzo il thread ^^
PS: secondo me se cambi un PDA 400 Mhz con un 600 Mhz non puoi aspettarti certo un aumento incredibile di prestazoni (sarà un 30-40% in piu) quindi valuta bene, potresti trovarti ancora insoddisfatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.