View Full Version : AIUTO!!!K8N NEO2 P,SI ACCENDE MA NIENTE BEEP,LO SCHERMO RIMANE NERO!
SuperSkunk85
21-10-2005, 15:12
Salve gente,
ho una brutta notizia da darvi: la scorsa notte non ho chiuso occhio! E sapete perchè non ho chiuso occhio? "Perchè soffri d'insonni" direte voi; e invece no! Non ho chiuso occhio perchè ho paura di dover buttare una MSI K8N NEO2 PLATINUM appena acquistata. Ma adesso vi spiegherò tutto dal principio... Ho acquistato un venice 3000, un bel dissipatore zalman 7000b-cu e una K8N NEO2 P (questa di seconda mano) e ieri ho provato a montare il tutto con i pezzi reciclati dalla mia attuale configuarzione: una x800xt, ram corsair twinX platinum, un hard-disk ATA e una alimentatore da 400W. Il problema è che quando vado ad accendere partono tutte le ventole e i led si accendono, solo che lo schermo rimane nero e la scheda nn emette nessun beep! Adesso, le uniche cose da cui potrebbe dipendere sono (credo) il procio e la mobo, ma tendo a credere che dipenda dalla mobo, anche perchè, mi sono accorto solo ora che il jumper del CMOS non era nella posizione in cui doveva stare! :cry: :cry: VI PREGO,AIUTATEMI!!!
hai verificato che tutti i collegamenti siano a posto?
hai provato a resettare il bios? dopo aver provato a farla partire la prima volta?
che sia il processore, lo escluderei visto ke è nuovo se non ho capito male!
:mbe:
redturtle
21-10-2005, 15:25
Controlla anche se hai connesso bene i connettori del pannello frontale (jfp1 in particolare)
SuperSkunk85
21-10-2005, 15:30
hai verificato che tutti i collegamenti siano a posto?
hai provato a resettare il bios? dopo aver provato a farla partire la prima volta?
che sia il processore, lo escluderei visto ke è nuovo se non ho capito male!
:mbe:
Innanzitutto, grazie per la risposta. I collegamenti credo siano a posto. A resettarlo nn ci ho provato xkè il manuale nn è chiarissimo e ancora nn ho capito qual'è la giusta posizione del jumper CMOS e ho una paura cane di rovinare il bios!!!
Il procio l'ho acquistato da un privato, ma mi è stato venduto per nuovo. In effetti mi sembra proprio nuovo, però nn si sa mai... ( Ma se il procio è bruciato, riscalda lo stesso?)
SuperSkunk85
21-10-2005, 15:32
Controlla anche se hai connesso bene i connettori del pannello frontale (jfp1 in particolare)
Grazie anche te x la risposta! :sofico: Però ,scusa l'ignoranza, ma qual è il connettore jfp1? :muro:
allora, la posizione del jumper del Clear CMOS è tra i ponticelli 1-2 tutto ok, tra 2-3 in posizione clear cmos, quindi spostalo con il pc spento attendi qualche secondo e rimettilo nella posizione di base! ;)
Dovrebbe andare, probabilmente il tizio che aveva prima la mainboard aveva un HW leggermente diverso dal tuo e quindi non ti parte! ;)
SuperSkunk85
21-10-2005, 15:46
allora, la posizione del jumper del Clear CMOS è tra i ponticelli 1-2 tutto ok, tra 2-3 in posizione clear cmos, quindi spostalo con il pc spento attendi qualche secondo e rimettilo nella posizione di base! ;)
Dovrebbe andare, probabilmente il tizio che aveva prima la mainboard aveva un HW leggermente diverso dal tuo e quindi non ti parte! ;)
NOOOO, è quello che temevo!Il jumper del cmos era in posizione CLEAR (2-3) e io l'ho acceso così! E adesso? Ho mandato a PUT****** tutta la mobo? :cry: :cry: :cry: :cry:
SuperSkunk85
21-10-2005, 19:42
UP
ti ho risposto nell'altro forum
SuperSkunk85
23-10-2005, 12:12
ADESSO I BEEP LI FA!!!
Però proprio nn ne vuole sapere di partire! Cmq ho provato a smontare via via il pc x cercare di capire da cosa dipende sto maledetto beep beep beep beep beep etc :
-caccio la scheda video e beeppa lo stesso con il led dell'hard-disk che si accende di rosso x un attimo;
-caccio la ram, idem;
-stacco hard-disk e unità ottiche, beeppa con il led dell'hard-disk che rimane rosso;
-scollego il cavetto d'alimentazione quadrato, gira tutto ma niente beep;
-caccio dissi e procio; si accende tutto ma niente beep.
A sto punto nn so più cosa pensare... secondo voi da cosa può dipedere?Procio? mobo? ram incompatibile(corsait twinX platinum)? Alimentatore?
King Leoric
24-10-2005, 13:53
probabilment il sistema e sottoalimentato :mbe: ho un problema simile se non identico
SuperSkunk85
24-10-2005, 14:13
probabilment il sistema e sottoalimentato :mbe: ho un problema simile se non identico
Quindi potrebbe dipendere dall'alimentatore? In effetti speravo dipendesse da questo... E quindi che alimentatore mi servirebbe, secondo voi? thanks
SuperSkunk85
24-10-2005, 15:04
Allora, il mio ali dovrebbe essere un ATX 12V... che dite, è na ciofeca?
ma ATX nn mi pare la marca... cmq la marca nn c'è!
SuperSkunk85
24-10-2005, 19:58
Salve gente, credo di aver risolto! Mi sono fatto prestare da un amico uno sfigatissimo modulo di ram (elixir da 256mb) il sistema parte! :sofico: Poi ho riprovato il mio modulo della corsair (perfettamente funzionante) e la scheda mi beeppava! Ma secondo voi è un problema dei miei moduli o scheda e ram sono proprio incompatibili? Non è che può dipendere dalla diversa velocità e CL? :mbe:
Molto probabile a questo punto! ;)
Ci sono schede madri molto capricciose con le DDR.. :rolleyes:
Salve gente, credo di aver risolto! Mi sono fatto prestare da un amico uno sfigatissimo modulo di ram (elixir da 256mb) il sistema parte! :sofico: Poi ho riprovato il mio modulo della corsair (perfettamente funzionante) e la scheda mi beeppava! Ma secondo voi è un problema dei miei moduli o scheda e ram sono proprio incompatibili? Non è che può dipendere dalla diversa velocità e CL? :mbe:
Come ti avevo detto era un problema delle memorie, le elixir sono più prestanti delle corsair(in linea di massima), l'unica cosa che puoi fare per essere sicuro di che memoria acquistare per tua scheda madre è quella di vedere nel libretto le memorie certificate dal produttore. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.