PDA

View Full Version : Pc lentissimo mentre masterizzo, è normale?

Benna65
21-10-2005, 14:27
Come da titolo vorrei sapere se è normale che mentre faccio una masterizzazione di un dvd con nero, creando una immagine su hd e poi la copia, il pc diventa lentissimo per qualsiasi altra operazione, anche ad aprire pagine web per esempio. :mad:
Immagino che un pò più lento dovrebbe essere considerando che compio due operazioni contemporaneamente, ma nel mio caso è quasi inutilizzabile per tutta la durata della masterizzazione. :(
IL pc è quello in sign, è normale questa cosa oppure posso modificare qualche parametro da qualche parte?
Vorrei inoltre sapere da cosa dipende?
Con il task manager vedo che la cpu è utilizzata nell'ordine del 5% circa mentre l'utilizzo del file di paging è di 375 mb.
Immagino che il problema risiede (credo) dal fatto che l'hd sia impegnato nel trasferire i dati prima dal dvd originale e poi verso il dvd vergine... ma nn capisco però il perchè non riesco a navigare in internet decentemente se fosse questo la causa. :wtf:
Grazie a chi mi risolve il problema o toglie i miei dubbi. :help:

DDJ3000
21-10-2005, 19:05
ciao
secondo il mio modesto parere...
la causa è proprio quella...come posso vedere hai 2x256 mb di ram cioè in totale 512 mb...la masterizzazione di un dvd ti occupa in media circa 240-250mb di ram...inoltre se hai un'immagine su HD...Beh rallenti tutto...il consiglio che ti posso dare è questo:
Masterizza il dvd senza fare nient'altro...
(io ora per esempio solo a navigare e ascoltare musica occupo circa 190mb di ram...pensa se masterizzo un dvd quanta ne userei...arriverei intorno ai 350-360 mb di ram...il che vuol dire che windows per far sì che non finisca la ram disponibile...ricorre alla memoria virtuale contenuta nel tuo hard disk...quindi rallentamenti a non finire...) :read:
...la scrittura del dvd è importante...
se tu ingolfi il sistema operativo di processi...rischi di poter fallire il dvd... :(
se vuoi masterizzare e navigare...beh devi avere almeno 1GB di ram...x le alte velocità di scrittura dei dvd sono consigliati... :D

ciao! :D