View Full Version : Mandare soldi in busta
Consigliabile? Meglio con raccomandata o busta semplice?
MiKeLezZ
21-10-2005, 14:47
Non sarebbe possibile.
Comunque sempre meglio raccomandata.
Ti consiglio vivamente di metterli dentro ad un cartoncino nero, alcuni "postini" sono soliti guardare in controluce le lettere per vedere se son buone da "fregare", oppure no.
Ok... Li infilo in una busta qualsiasi, dentro il cartoncino nero, vado e in posta e dico di voler mandare una raccomandata? Non lo so perchè non l'ho mai fatto prima... :D
MiKeLezZ
21-10-2005, 19:46
Ok... Li infilo in una busta qualsiasi, dentro il cartoncino nero, vado e in posta e dico di voler mandare una raccomandata? Non lo so perchè non l'ho mai fatto prima... :D
bhe sì.. ricordati di scriver sulla busta mittente e destinatario
tancrozio
21-10-2005, 20:17
data la mia esperienza negativa
ti consiglio vivamente di mandarli in una busta
x 2 motivi
1) i furbastri delle poste li controllano , e sanno come fare (anche con il cartoncino nero)
2) l'utente a cui li mandi ti potrebbe dire che nn ha mai ricevuto niente
e nel mio caso le poste nn c'entrano niente ,
xchè i soldi li ha ricevuti
xò ha fatto il furbo
con tutte le soluzione pratiche e veloci , vai a cercarti il + complicato?
usa la postpay oppure il bonifico bancario
e x ultimo il vaglia postale (xò costa 5,16€)
dai retta a me organizzati :D :D
Il problema è che devo comprare delle RAM da 8€ e, siccome l'utente da cui devo prenderle non ha PostePay, rimane il vaglia... ma il 5,16... L'utente non dovrebbe fare il furbo, almeno, così mi è sembrato :D
Se li mando con raccomandata se il destinatario vede la busta aperta mica firma...
MiKeLezZ
21-10-2005, 20:56
Il problema è che devo comprare delle RAM da 8€ e, siccome l'utente da cui devo prenderle non ha PostePay, rimane il vaglia... ma il 5,16... L'utente non dovrebbe fare il furbo, almeno, così mi è sembrato :D
Se li mando con raccomandata se il destinatario vede la busta aperta mica firma...
Se non erro, per cifre inferiori ai 50€, il vaglia costa esattamente la metà
2,58€
Un euro lo spenderesti comunque per la busta.. a questi punti non so se ti convenga rischiare
Se proprio devi mettere i soldi in una busta fai una raccomandata di ritorno. Se al destinatario arriva ti mandano una cartolina in cui ti dice che la busta è stata consegnata. Non riuscite proprio a trovare un'altra forma di pagamento?
Bon, per 2,58€ faccio un vaglia... Thx a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.