PDA

View Full Version : Cerco aiuto Motherboard e Scheda ISA

Luigi Ballardi
21-10-2005, 14:20
Salve a tutti mi sono appena registrato perchè ho un grosso problema da risolvere.Infatti ho una periferica di acquisizione immagini particolare che utilizza una scheda ISA ma dovendo necessariamente passare da W98 a W xp il sistema si blocca in continuazione avendo probabilmente problemi con la vecchia QDI Advance 10T.
Ora la mia domanda a voi esperti è questa: esiste una scheda madre recente ancora in commercio che abbia uno slot ISA?

Grazie a chi mi puo' aiutare e anche a chi ha avuto la pazienza di leggere queste mie righe;)
Luigi

Dardalo
21-10-2005, 14:30
Non ho sentore di schede con slot isa da anni: l'unica cosa che puoi fare è cercare sull'usato una mobo con supporto a PIII (sul GHz) o AMD Athlon e assemblarti una macchina del genere.
Con 512 MB di ram è ancora usabile con xp (basta anche con meno MHz ) ;)

goldorak
21-10-2005, 14:40
Salve a tutti mi sono appena registrato perchè ho un grosso problema da risolvere.Infatti ho una periferica di acquisizione immagini particolare che utilizza una scheda ISA ma dovendo necessariamente passare da W98 a W xp il sistema si blocca in continuazione avendo probabilmente problemi con la vecchia QDI Advance 10T.
Ora la mia domanda a voi esperti è questa: esiste una scheda madre recente ancora in commercio che abbia uno slot ISA?

Grazie a chi mi puo' aiutare e anche a chi ha avuto la pazienza di leggere queste mie righe;)
Luigi

Un consiglio : cercane una con il chipset 440bx (se usi processori intel).
Magari una bella asus p2b, p2b-f potrebbe far al caso tuo.

cerbert
21-10-2005, 14:46
Mi sembra strano.
La Advance 10T supporta i Tually oltre al giga e un bel paccaio di ram pc133, Winxp con il service pack 2 dovrebbe girare senza problemi...

Luigi Ballardi
21-10-2005, 15:04
Mi sembra strano.
La Advance 10T supporta i Tually oltre al giga e un bel paccaio di ram pc133, Winxp con il service pack 2 dovrebbe girare senza problemi...

Mi si inchioda e non ne capisco il motivo :muro:

cerbert
21-10-2005, 15:15
Mi si inchioda e non ne capisco il motivo :muro:

Beh, detto così non possiamo aiutarti molto.
Secondo me dovresti postare una richiesta in "Windows e DirectX", specificando:
- caratteristiche del tuo computer.
- modello della scheda ISA e, SOPRATTUTTO, drivers usati.

Magari ci sono delle gestioni "legacy" ISA che bisogna attivare in WinXP.

Inoltre potresti vedere i vari log degli eventi (tasto destro su gestione risorse, scegli "gestisci", nella console dovresti trovare "visualizzatore di eventi") e vedere quali warning ed errori sono saltati fuori.

Ah, XP DEVE essere Service Pack2... le versioni precedenti sono da dimenticare.
;)

Ultimissima cosa, controlla anche di avere i BIOS aggiornati per la A-10T e i drivers del chipset, MAI usare i drivers di windows...
;)