View Full Version : Realizzare un server casalingo con Gentoo - parte 2
Redazione di Hardware Upg
21-10-2005, 14:35
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1368/realizzare-un-server-casalingo-con-gentoo-parte-2_index.html
Continuiamo la costruzione della GentooBox, il server casalingo a cui affidare i propri dati, immagini e video con la sicurezza di un sistema dischi raid 1: un'occasione per avvicinarsi a Gentoo Linux con un esempio concreto i cui spunti per approfondimenti o varianti di progetto saranno innumerevoli
Click sul link per visualizzare l'articolo.
SilverXXX
21-10-2005, 15:28
Bello. Solo un paio di piccoli appunti. KEYMAP="it" adesso va in /etc/conf.d/keymaps e invece di mettere USE="-gtk" prima di emerge nmap sarebbe consigliabile mettere in /etc/portage/package.use la linea net-analyzer/nmap -gtk :D
Bello. Solo un paio di piccoli appunti. KEYMAP="it" adesso va in /etc/conf.d/keymaps e invece di mettere USE="-gtk" prima di emerge nmap sarebbe consigliabile mettere in /etc/portage/package.use la linea net-analyzer/nmap -gtk :D
Ok, comunque queste finezze uno se le impara usandole e leggendo la documentazione ;)
Spero che questa guida porti molti utenti ad avvicinarsi a questa splendida distribuzione, anzi, meta-distribuzione ;)
:cry: la mia Gentoo è stata forzatamente sospesa...il papi ha per sbaglio staccato la spina mentre il sistema stava compilando...era li che eseguiva
emerge systema ero partito dallo stage 1 e avevo compilato tutto :muro: ora mi tocca ricominciare :nono:
:cry: la mia Gentoo è stata forzatamente sospesa...il papi ha per sbaglio staccato la spina mentre il sistema stava compilando...era li che eseguiva
emerge systema ero partito dallo stage 1 e avevo compilato tutto :muro: ora mi tocca ricominciare :nono:
Non serve dovrebbe bastare rifare il chroot dentro la partizione in cui stavi installando e riparti da dove eri arrivato...
mi pare che con
emerge recovery
od
emerge restore
puoi far ripartire la compilazione dal pacchetto a cui era arrivato
comunque con un bel
man emerge
trovi il comando esatto... ora non ricordo... :O
altrimenti ridai
emerge system
e ti ricompila tutto da capo ;)
Dark_web
21-10-2005, 20:55
il comando per riprendere un emerge è :
emerge resume
altrimenti fai come ha detto Duncan...
vai di
emerge system
mi sa tanto che CHROOTTO la partizione nuovamente e do ancora il $emerge system ;)
ilcugino
22-10-2005, 15:07
se non si tratta di donne (o uomini a scelta)
perseverare, è diabolico
Sig. Stroboscopico
22-10-2005, 18:31
eheheheh
Una donna che persevera con un uomo è scema... siamo a milioni e tutti felici di accontentarla.
^__-
una donna che accontenta tutti e' una Elena di Troia e fa scoppiare le guerre....
oltre che generare figli spuri....
il comando per riprendere un emerge è :
emerge resume
altrimenti fai come ha detto Duncan...
vai di
emerge system
Si infattii... era un po' che non lo usavo e non ricordavo... qui a lavoro non ho linux :(
Earendil
25-10-2005, 12:10
Ma a pagina 7 è giusto quell' "emerge cacche"? :D
Sarebbe possibile realizzare una versione scaricabile della guida? (entrambe le parti)
Oppure è già in cantiere?
scusate se posto ma mi serve un consiglio su gentoo...sto facendo l'installazione stage3 visto che l'ho fatta da cd e solo quello stage c'era..per fortuna è il mio primo approccio con linux...ma al momento di fare l'emerge kernel non trova niente...non trova il kernel...mah?!? :confused: nel cd mi pare ci sia solo nella cartella isolinux qualcosa che possa somigliare ad un kernel che si chiama config.qualcosa.gentoo.r6.* A meno che la guida non dia per scontato che in questa fase devo installare la rete e scaricarmi un kernel da internet...ma mi pare strano,molto strano.
va beh scusate :mc:
ragazzi forse ho risolto ho trovato il manuale della 2005.0 in ita e quello mi sembra che spieghi tutto per filo e per segno...mi basavo su una guida eng che dava troppi impliciti e devo aver saltato qualche passo...scusate l'intromissione
Ma si sono fermati qui con la guida?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.