PDA

View Full Version : gruppo di continuità trust com'è??

ezechiele2517
21-10-2005, 13:25
Ragazzi ho trovato questo gruppo di continuità della trust a 50 euro http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13987
com'è ??

lucasante
21-10-2005, 14:20
come fermacarte non deve essere malaccio.. :D

ezechiele2517
21-10-2005, 15:13
xchè?? spiegatemi sono ignorante in materia

AK47
21-10-2005, 16:04
io ho il modello meno potente da quasi un anno...e sinceramente ti posso dire che funziona,IMHO,abbastanza bene!Quando ci sono sbalzi o cali di tensione lui entra in funzione perfettamente...certo,in caso di black out non dura moltissimo la carica ma mi da il tempo di chiudere tranquillamente tutto e spegnere il pc!

ezechiele2517
21-10-2005, 16:08
io ho il modello meno potente da quasi un anno...e sinceramente ti posso dire che funziona,IMHO,abbastanza bene!Quando ci sono sbalzi o cali di tensione lui entra in funzione perfettamente...certo,in caso di black out non dura moltissimo la carica ma mi da il tempo di chiudere tranquillamente tutto e spegnere il pc!
si xrò mi danno fastidio le persone come lucasante che dicono : " puoi usarlo come fermacarte"....non è corretto!! o mi spieghi il motivo per cui sostieni questo o ti stai zitto e non rispondi proprio ti pare??

ingpeo
21-10-2005, 17:06
Perchè un buon gruppo di continuità costa di solito molto di più.
Si parla di tecnologia costruttiva e resistenza agli sbalzi nel tempo, durata della batteria, velocità di reazione.....
Esiste un thread molto interessante sugli ups, fai una ricerchina.

FuGu
21-10-2005, 17:13
come un alimentatore Q-Tec.

Funziona, ma la qualità è un'altra cosa.

diac
22-10-2005, 02:00
Ragazzi ho trovato questo gruppo di continuità della trust a 50 euro http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13987
com'è ??

Parlo per esperienza diretta , lo uso da un anno , mi è entrato in funzione molte volte , causa rete elettrica del condominio con qualche problema , e ha sempre fatto il fatto il suo lavoro , certo non dura un'ora fai la metà forse meno , almeno con la configurazione in sign. Non mi hai mai dato mezzo problema , certo esisteranno UPS migliori come esisterà sempre un pc migliore di quello che uno ha ma giudico quei 50 euri spesi bene per un prodotto onesto , poi ovvio se hai 5mila euro di computer magari vai verso un APC .

Ricky78
22-10-2005, 11:20
Parlo per esperienza diretta , lo uso da un anno , mi è entrato in funzione molte volte , causa rete elettrica del condominio con qualche problema , e ha sempre fatto il fatto il suo lavoro , certo non dura un'ora fai la metà forse meno , almeno con la configurazione in sign. Non mi hai mai dato mezzo problema , certo esisteranno UPS migliori come esisterà sempre un pc migliore di quello che uno ha ma giudico quei 50 euri spesi bene per un prodotto onesto , poi ovvio se hai 5mila euro di computer magari vai verso un APC .
Come fai a definire un prodotto onesto quello che costa 50 €... tieni conto che lì dentro c'è il costo di produzione, il trasporto, il ricarico del produttore e del venditore... Mi sembra chiaro che non si tratti di ups migliore o di sistema migliore potenzialmente sempre esistente: quello è un falso alibi.
Come minimo si vanno a spendere 100 € ad es. il modello base della APC da 500VA che quello quantomeno garantisce una certa sicurezza sempre con tutte le cose che vanno dietro ad un prodotto entry level: qualità costruttiva, qualità dei filtri utilizzati oer la sovra e sotto tensione, pulizia dei disturbi elettrici (spikes) durata alimentazione in modalità batteria (questo è relativo se uno spegen subito il pc, ma se rimane nel carico dei 500 VA...).
Poi fondamentali sono le certificazioni internazionali che ricevono i prodotti.
Guardate sempre le schede tecniche e se ne parlano o meno... :read:
Per fare un esempio, fino a tre mesi fa sul mio vecchio pc sono andato avanti con una semplice ciabatta filtrata.
Avrei potuto dire che duramte le sovra e sotto tensioni faceva bene il suo lavoro perchè si avviava il computer successivamente.
Smontando il pc mi sono accorto che i condensatori che stanno sulla scheda madre si gonfiavano di volta in volta.

diac
22-10-2005, 13:58
Come fai a definire un prodotto onesto quello che costa 50 €... tieni conto che lì dentro c'è il costo di produzione, il trasporto, il ricarico del produttore e del venditore... Mi sembra chiaro che non si tratti di ups migliore o di sistema migliore potenzialmente sempre esistente: quello è un falso alibi.
Come minimo si vanno a spendere 100 € ad es. il modello base della APC da 500VA che quello quantomeno garantisce una certa sicurezza sempre con tutte le cose che vanno dietro ad un prodotto entry level: qualità costruttiva, qualità dei filtri utilizzati oer la sovra e sotto tensione, pulizia dei disturbi elettrici (spikes) durata alimentazione in modalità batteria (questo è relativo se uno spegen subito il pc, ma se rimane nel carico dei 500 VA...).
Poi fondamentali sono le certificazioni internazionali che ricevono i prodotti.
Guardate sempre le schede tecniche e se ne parlano o meno... :read:
Per fare un esempio, fino a tre mesi fa sul mio vecchio pc sono andato avanti con una semplice ciabatta filtrata.
Avrei potuto dire che duramte le sovra e sotto tensioni faceva bene il suo lavoro perchè si avviava il computer successivamente.
Smontando il pc mi sono accorto che i condensatori che stanno sulla scheda madre si gonfiavano di volta in volta.

la mia scheda a madre è a vista e sempre illuminata plexi + led rulez e non ho mai notato cose del genere , ripeto in un anno è intervenuto parecchie volte e non ho mai subito , un danno , una perdita di dati o ltro quindi per 50 euro lo ritengo un prodotto onesto. Le certificazioni le ha , adesso sono via per il fine settimana e posto dal portatile ma lunedi provvedo.

Per il prezzo sarebbe compito mio determinarlo visto che è quello che faccio da 3 anni a questa parte in uni , e proprio valutando il costo medio degli ups e avendone testato il buon funzionamento per 1 anno dico che è un prodotto entry level ma che funziona, non per difendere la trust (non ne vado pazzo) , ma negli ultimi anni ha migliorato la qualità rimanendo a prezzi bassi.Poi ovvio che un APC è meglio di un trust o come tastiera è meglio una logitech di una trust , ma non per questo i prodotti loro non funzionano o sono cosi scadenti

Io prima di sparare sentenze su un prodotto lo provo e poi dico quello che ne penso e come si è comportato durante utilizzo e cosi ho fatto

juninho85
22-10-2005, 16:13
come un alimentatore Q-Tec.

Funziona, ma la qualità è un'altra cosa.
la qualità ha anche un altro prezzo ;)

juninho85
22-10-2005, 16:15
Come fai a definire un prodotto onesto quello che costa 50 €...
mai sentito parlare di rapporto qualità-prezzo?;)

Ricky78
23-10-2005, 04:06
Io prima di sparare sentenze su un prodotto lo provo e poi dico quello che ne penso e come si è comportato durante utilizzo e cosi ho fatto
Guarda che di gente contenta dei prodotti Trust ce ne è davvero poca...
Io stesso mi rifiuto di comprare quei prodotti dopo averne sbattuti via di diversi per consigli che qualcuno qua dava sul forum.

Quindi HO provato e considero quella casa la feccia dell'informatica.
Poi... è questione di esigenze... :O
Io quantomeno 100 € per proteggere un pc (tanto costa un APC entry level) li spenderei... Non so voi.

juninho85
23-10-2005, 10:27
Guarda che di gente contenta dei prodotti Trust ce ne è davvero poca...
Io stesso mi rifiuto di comprare quei prodotti dopo averne sbattuti via di diversi per consigli che qualcuno qua dava sul forum.
Quindi HO provato e considero quella casa la feccia dell'informatica.
io allora sono uno di quei pochi utenti a cui piace la feccia ;)

Poi... è questione di esigenze... :O
Io quantomeno 100 € per proteggere un pc (tanto costa un APC entry level) li spenderei... Non so voi.
sai dirmi a parità di VA quanto costa un trust e quanto un apc?
se il mio pc ha un consumo medio di 500 watt,mi dici come faccio a prendermi un APC entry level se nn mi regge il carico massimo?