PDA

View Full Version : consiglio scheda audio

andr3a83
21-10-2005, 12:57
salve a tutti
vorrei un consiglio sulla scheda audio da comprare visto che ne ho una integrata
cercavo un modello con il frontale da 5" da mettere tra il lettori ottici..senza spendere una fortuna quale potrei prendere?
le casse che metterò saranno le megaworks 550 thx 5.1 con il decoder dts-100 oppure le logitech z-5500..sarà solo da decidere quale da mettere in soggiorno e quali nel pc..come prestazioni sono simili quindi penso che sia uguale.
avevo pensato la sound blaster live 5.1 con il frontalino..la differenza è abisale tra una audigy? oppure cambia poco?
scusate ma avendo sempre avuto una scheda audio integrata non saprei dove girarmi per l'acquisto..se mi consigliate il modello preciso ve ne sarei grato anche se non creative ovviamente

Kewell
22-10-2005, 00:07
Ma la live platinum la prenderesti usata? Perché nuova non si trova più :mbe:
Tra live e audigy c'è una discreta differenza (soprattutto sul lato ludico).
Che ci dovresti fare con questa scheda?

Per il bay ti devi orientare sulle creative o una terratec universe.

fox.it
22-10-2005, 18:59
si anche io mi dovrei fare una scheda audio nuova principalmente per giocare con gli fps e sentire meglio i suoni e passi. io ho una sb live liscia e mi vorrei fare la audigy 2 value nn spendendo eccessivamente, in accoppiata con le sennhaiser pc 150 o 155 usb.

le principali differenze tra live e audigy2?

thx in anticipo per la risposta.

mi affido a te per la risposta kewell :D :D

P.S. sfrutterei meglio l'audigy 2 con le sennheiser pc 150 o quelle 155 perche so usb con il digitale?

Kewell
23-10-2005, 03:05
Audigy 2 ha un miglior rapporto s/n, eax fino a 4.0, maggiore sgravio della cpu.

Per i giochi (soprattutto gli FPS) è quindi migliore.

fox.it
23-10-2005, 09:35
s/n? che vor di? :D

maggiore sgravio della cpu con un 3.0ghz amd lo dovrebbe regge no?:P

ultima cosa: ascolta mi hanno detto che con le schede audio nuove vedi audigy2 si puo switchare tra casse, cuffie, io chiaramente con la live nn posso farlo. e' vero sta cosa?

tra sennheiser pc 150 e 155 usb quali mi consigli? :P

Kewell
23-10-2005, 16:44
Rapporto segnale/rumore (da accoppiare anche con la distorsione armonica). In parole povere la qualità del segnale è superiore.

Anche le audigy condividono l'uscita casse e cuffie.

Per le cuffie chiedi nell'apposita discussione chiamata "scelta cuffie" linkata tra quelle in rilievo.

fox.it
23-10-2005, 19:09
no nel senso che con la sb live io ho 3 uscite, 1 nera 1 verde 1 rossa e 1 blu. io utilizzavo con le casse 2 uscite quella nera e quella verde (soundworks quelle con le 4 casse della creative + sub) e quella rossa per il mic, quindi quando dovevo giocare nn potevo switchare con le cuffie perche dovevo inserire un altro jack apposito solo per la cuffia. Quindi ho levato le casse per mettere solo mic + cuffia. Cosi mi hanno detto che le schede superiori alla live hanno la possibilita di tenere casse + cuffie e mic e switchare da windows quando vuoi cambiare le periferiche. questo intendevo.

Magari mi converebbe prendere una scheda audio sul prezzo dell'audigy 2 con frontalino?