View Full Version : colori a 32 bit...foto rovinate?
nargotrhond
21-10-2005, 13:29
o c'è di meglio? Mi spiego:
io ho una kodak dx7440 e una scheda video 32bit (colore), se trasferisco le mie immagini su pc e poi le masterizzo su cd ne rovino i colori se ho una scheda a 32 bit (colore)? P.S.noto che tante volte vedo quell'effetto che io definisco di colore intermedio mancante, quella spacie di nebbiolina :cry: , non so se mi spiego, spero che abbiate capito...è eliminabile :mc:
Se ti riferisci al fatto che le foto siano un po' 'morbide' (pochi dettagli) è una caratteristica delle Kodak, a causa della compressione jpeg molto spinta.
Comunque sei OT in questa sezione :read:
Fatti spostare la discussione da un moderatore.
nargotrhond
21-10-2005, 18:51
Se ti riferisci al fatto che le foto siano un po' 'morbide' (pochi dettagli) è una caratteristica delle Kodak, a causa della compressione jpeg molto spinta.
Comunque sei OT in questa sezione :read:
Fatti spostare la discussione da un moderatore.
no non è quello, accidenti è difficile spiegarsi, e come se mancassero dei colori e prendo puntini dell'uno e dell'altro più vicino (sempre del colore chiaro)...scusa ma dove va questa discussione?
o c'è di meglio? Mi spiego:
io ho una kodak dx7440 e una scheda video 32bit (colore), se trasferisco le mie immagini su pc e poi le masterizzo su cd ne rovino i colori se ho una scheda a 32 bit (colore)? P.S.noto che tante volte vedo quell'effetto che io definisco di colore intermedio mancante, quella spacie di nebbiolina :cry: , non so se mi spiego, spero che abbiate capito...è eliminabile :mc:
no la sk video nn influisce nella maniera + categorica.
la nebbiolina che vedi è normale rumore del sensore della digicam
(anzicchè un colore uniforme vedi puntellato di tonalità leggermente diverse)
nargotrhond
22-10-2005, 12:06
con che programma la posso eliminare?
marklevi
22-10-2005, 14:19
se è rumore, fai un cerca nel forum usando la parola "neat image"
...scusa ma dove va questa discussione?
non ti sei accorto di aver postatato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI? che ci azzecca? :mbe:
spostato nella sezione generale
MOVED!!
>bYeZ<
nargotrhond
22-10-2005, 18:12
sorry, mi son sbagliato grazie di avermela spostata....
Cmq non credo si tratti di rumore...è possibile sia resa dei colori?
nargotrhond
28-10-2005, 12:40
cmq non riesco a risolvere il problema, ho contattato la kodak ma non mi ha risposto....qlc di voi sa come fare? Magari con un programma specifico... :help:
Posta una foto di esempio.
nargotrhond
28-10-2005, 19:43
scusa, ma cosa intendi per postare una foto? ti devo mandare un mex privato?
nargotrhond
28-10-2005, 20:04
ci ho provato, ma la mia e-mail è di oltre un mega (1.5) come faccio?
sorry
nargotrhond
28-10-2005, 20:04
ci ho provato, ma la mia e-mail è di oltre un mega (1.5) come faccio?
sorry
intendevo la mia foto non "la mia e-mail".!
marklevi
29-10-2005, 01:58
per evitare i problemi di foto pesanti (come peso in MB) puoi fare un crop: col programma di grafica ritagli una parte significativa (dove si vede il difetto) della foto, la salvi e la uppi su Imageshak.
difficile?
nargotrhond
31-10-2005, 14:19
per evitare i problemi di foto pesanti (come peso in MB) puoi fare un crop: col programma di grafica ritagli una parte significativa (dove si vede il difetto) della foto, la salvi e la uppi su Imageshak.
difficile?
dovrebbe esserti arrivata....cmq grazie ancora
nargotrhond
10-12-2005, 17:40
si si è un problema di compressione....ho provato più volte e se metto la compressione fine non lo fa più (1 foto 4Mpixel =2.5Mb :read: )
grazie ancora
marklevi
10-12-2005, 18:21
:D
nargotrhond
24-12-2005, 12:35
L'HO LETTA. BUONE FESTE E BUONE FOTO... :D
marklevi
24-12-2005, 12:48
come da 3° riga di sign ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.