PDA

View Full Version : Scanjet 3500c: driver non HP????

Pino777
21-10-2005, 12:23
Ciao a tutti.
Qualcuno per caso sa se c'è un modo di far andare uno Scanjet 3500c senza usare il programma fornito da HP???

Detesto i programmi che decidono LORO cosa IO voglio.
A me basterebbero dei driver che mi facessero acquisire immagini in Photoshop dallo scanner senza dover imperstare il mio pc con quel mostro di HP foto e imaging software (o come cavolo si chiama).

Il mio vecchio scanner mustek lo faceva con un driverino da un paio di mega.

Uso Win2000.

Grazie e buona giornata a tutti.

Slamp
21-10-2005, 15:38
Sono del tuo stesso spiccicato parere.Odio tutta quella inutile schifezza di software che spesso sei costretto ad installare con il driver,ma per quel che riguarda questo modello di scanner,quando necessario ho dovuto per forza di cose utilizzare il cd originale con un minimo di software da installare.

MM
21-10-2005, 22:30
Provato ad installare chiedendo al SO di cercarsi i driver?

Pino777
22-10-2005, 12:52
Grazie del consiglio.
Provato, ma win2000 non lo riconosce.
Allora ho scompattato il file di installazione del programma hp, senza però installarlo e ho detto a win2000 di cercare i driver lì dentro.
E infatti mi ha riconosciuto lo scanner, nel senso che adesso in gestione periferiche c'è lo scanner senza punti interrogativi e simili.
Adesso il problema è farlo vedere a photoshop (o qualsiasi altro prog).
Ho cercato nelle preferenze ma non ho trovato niente che mi permettesse di selezionare uno scanner da usare per l'acquisizione in photoshop.
Qualcuno sa come si fa? (sempre che sia possibile).

Grazie

ciao