PDA

View Full Version : [FILMS] Alien

[The Black]
21-10-2005, 11:50
Li amo tutti e quattro! Sono fra i migliori film che ho! :)

bombolo2
21-10-2005, 15:24
bravo continua cosi ;)

FuGu
21-10-2005, 16:10
dal momento che non ho sottomano il buddy christ :D , dico che sono d'accordo in parte...

Mitico il primo, fracassone ma comunque molto buono il secondo, un po' troppo claustrofobico il terzo, il quarto non è malaccio :)

bombolo2
21-10-2005, 16:40
a tutto c'e rimedio

http://tinypic.com/1g6hdz

paditora
21-10-2005, 18:12
A me piacciono soprattutto i primi 2.
Mi piacciono anche gli altri 2 ma non possono competere con i primi 2.

MaBru
21-10-2005, 18:57
Il primo preferito è il secondo.

thotgor
21-10-2005, 18:58
bellissimi, a me piace molto anche il terzo... molta suspance e atmosfera.

[The Black]
22-10-2005, 13:25
La mia classifica:

2° film [Aliens]
4°film [Alien - Resurrection]
1° film [Alien]
3° film [Alien 3]

FuGu
22-10-2005, 14:30
a tutto c'e rimedio

http://tinypic.com/1g6hdz

:asd: :asd:

paditora
22-10-2005, 15:46
']La mia classifica:

2° film [Aliens]
4°film [Alien - Resurrection]
1° film [Alien]
3° film [Alien 3]

Ti è piaciuto di più il quarto che il primo? :mbe:

daemon
22-10-2005, 18:06
mia classifica
alien ( beh è il primo il capostipite di un genere )
alien 3 ( molto claustrofobico)
aliens ( bello ma troppo fracassone)
molto piu in basso
alien 4 ( al cinema non mi era dispiaciuto rivisto in tv bah...)

[The Black]
22-10-2005, 18:10
Ti è piaciuto di più il quarto che il primo? :mbe:
I gusti sono gusti :O

Pεrveяsivo
23-10-2005, 09:41
Il primo della serie lo considero come il miglior horror di tutti i tempi. Da tenere in cosiderazione che parliamo di un film con 25 anni sul groppone. Oggi non spaventa più nessuno, ma la poltroncina del cinema in cui andai a vederlo allora porta ancora i segni delle mie unghie...nessun altro film è riuscito a mettermi altrettanta paura...

WhiteBase
23-10-2005, 11:23
Il primo della serie lo considero come il miglior horror di tutti i tempi. Da tenere in cosiderazione che parliamo di un film con 25 anni sul groppone. Oggi non spaventa più nessuno, ma la poltroncina del cinema in cui andai a vederlo allora porta ancora i segni delle mie unghie...nessun altro film è riuscito a mettermi altrettanta paura...

Solo il videogioco :)
Il primo è quasi impossibile da finire con il marine: ce la si fa sotto :eek: :eek: :eek:

Kaioman
23-10-2005, 16:24
Solo il videogioco :)
Il primo è quasi impossibile da finire con il marine: ce la si fa sotto :eek: :eek: :eek:
quello si che era uno sparatutto!!!
altro che la pappetta per mammolette che c'è oggigiorno!!! :D

WhiteBase
23-10-2005, 17:10
quello si che era uno sparatutto!!!
altro che la pappetta per mammolette che c'è oggigiorno!!! :D

Anche AvP2 non scherzava (sempre con il marine). Ricordo che al tempo avevo finito di scaricare la demo marine (non avevo voglia di aspettare le riviste ed il gioco non sarebbe stato pronto che fra un paio di mesi) alle 2 di notte: provata con luci e spente cuffia a tutto volume... corridoio buio, falsi allarmi dal sensore di movimento per 5 lunghi minuti ma nessuno xenomorfo... iniziavo quasi a rilassarmi poi il primo alieno! Ho fatto un salto sulla sedia che ormai sradicavo il cavo cuffie! :eek: :eek:

Aaahh, altro che ID e soci :-)

Nel frattempo ho appena finiti di riguardarmi "Aliens" ("stai lontana da lei, MALEDETTA!")

[The Black]
23-10-2005, 18:43
Anche AvP2 non scherzava (sempre con il marine). Ricordo che al tempo avevo finito di scaricare la demo marine (non avevo voglia di aspettare le riviste ed il gioco non sarebbe stato pronto che fra un paio di mesi) alle 2 di notte: provata con luci e spente cuffia a tutto volume... corridoio buio, falsi allarmi dal sensore di movimento per 5 lunghi minuti ma nessuno xenomorfo... iniziavo quasi a rilassarmi poi il primo alieno! Ho fatto un salto sulla sedia che ormai sradicavo il cavo cuffie! :eek: :eek:

Aaahh, altro che ID e soci :-)

Nel frattempo ho appena finiti di riguardarmi "Aliens" ("stai lontana da lei, MALEDETTA!")
AvP... spettacolare! Finirlo con i marine è un'impresa (e infatti non ci sono ancora riuscito) e fa veramente PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARHGGGG UN ALIENOOOOOOOOOO BRUTTO (si fa per dire) E CATTIVOOOOO! :eek: :cry:

Beelzebub
23-10-2005, 21:32
']AvP... spettacolare! Finirlo con i marine è un'impresa (e infatti non ci sono ancora riuscito) e fa veramente PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARHGGGG UN ALIENOOOOOOOOOO BRUTTO (si fa per dire) E CATTIVOOOOO! :eek: :cry:
Vero, solo Doom3 in qualche frangente è riuscito a farmi cacare sotto come quel gioco... Ricordo la prima missione Marine di AVP2: quando alla fine devi scappare dal covo di alieni, e te li senti alle spalle, è da esaurimento nervoso... da lì in poi è tutto un crescendo di paura! Da giocare solo con pannolone incorporato... :D

Tornando ai film, il primo è un capolavoro, il secondo è più spettacolare (la battaglia tra la regina e Ripley sull'esoscheletro è memorabile), il terzo non mi è piaciuto per niente, anche perchè l'alieno è visibilmente in CG...

Il quarto è bello fino a metà: gli alieni sono fatti molto bene, hanno la parte da protagonisti, e l'idea di Ripley in versione mezza-aliena non è male... da metà in poi, però, diventa una vaccata... l'alieno-umano è penoso... :(

Alien VS Predator è una tavanata galattica... :muro:

matrizoo
25-10-2005, 13:40
Vero, solo Doom3 in qualche frangente è riuscito a farmi cacare sotto come quel gioco... Ricordo la prima missione Marine di AVP2: quando alla fine devi scappare dal covo di alieni, e te li senti alle spalle, è da esaurimento nervoso... da lì in poi è tutto un crescendo di paura! Da giocare solo con pannolone incorporato... :D

Tornando ai film, il primo è un capolavoro, il secondo è più spettacolare (la battaglia tra la regina e Ripley sull'esoscheletro è memorabile), il terzo non mi è piaciuto per niente, anche perchè l'alieno è visibilmente in CG...

Il quarto è bello fino a metà: gli alieni sono fatti molto bene, hanno la parte da protagonisti, e l'idea di Ripley in versione mezza-aliena non è male... da metà in poi, però, diventa una vaccata... l'alieno-umano è penoso... :(

Alien VS Predator è una tavanata galattica... :muro:

beh, ovviamente gli attori la fanno da padroni in qualsiasi film...
se il primo e' stato un capolavoro assoluto lo si deve anche al cast (non che fossero particolarmente famosi, pero' tutti bravissimi).
diciamo che nel primo (e anche nel secondo)c'e' il terrore al cospetto della creatura (insomma, noi ci caghiamo addosso con il gioco, cosa dev'essere trovarselo realmente davanti? :D )mentre negli altri questa paura non c'e'...
nel terzo film l'alieno e' quasi in secondo piano, il quarto film poi e' veramente il peggiore, battutacce stupide e troppo ridicolo :O
alien vs predator non e' poi cosi' male (ovviamente quando non recita Mr.Bova)forse un po troppo corto, ma qualche buona idea c'e'...
aspettiamo aliens sulla terra :D

[The Black]
25-10-2005, 18:02
[...]
Sarebbe ora! :D

[The Black]
26-10-2005, 15:03
Vorrei proprio sapere chi ha avuto l'idea del ca@@o di mettere Raul Bova nel cast :grrr: :nonsifa:

daemon
02-11-2005, 18:55
domanda come si chiama il pianeta del primo alien
LV426 ???

[The Black]
24-06-2006, 23:56
domanda come si chiama il pianeta del primo alien
LV426 ???
si... ma sono incerto sul numero "2"...

P.S. Scusa il ritardo :asd:

daemon
25-06-2006, 14:12
']si... ma sono incerto sul numero "2"...

P.S. Scusa il ritardo :asd:
cmq grassie... :)

Kewell
26-06-2006, 21:02
Stasera su rete4 alle 23:15 c'è "alien 4:la clonazione"

[The Black]
26-06-2006, 22:41
Stasera su rete4 alle 23:15 c'è "alien 4:la clonazione"
Preferisco guardarlo in dvd... senza pubblicità! :D Comunque grazie per l'info ;)

matrizoo
29-07-2006, 11:19
ho visto su emule che ci sono diverse director's cut :O
aliens 2 l'ho visto in dvd e rispetto all'originale ci sono mi pare una 15 di minuti in più (in lingua inglese e sottotitolati) e molto belli, ma nel primo alien è la stessa cosa?
esiste una versione con delle scene tagliate rispetto a quella cinematografica?
e il 3 e 4 pure?

paditora
29-07-2006, 11:41
ho visto su emule che ci sono diverse director's cut :O
aliens 2 l'ho visto in dvd e rispetto all'originale ci sono mi pare una 15 di minuti in più (in lingua inglese e sottotitolati) e molto belli, ma nel primo alien è la stessa cosa?
esiste una versione con delle scene tagliate rispetto a quella cinematografica?
e il 3 e 4 pure?

Uhm credo solo il 2.

PhoEniX-VooDoo
29-07-2006, 22:42
Io ho il cofanetto con tutti e 4 :p

Il primo...è il primo :D mitico nonostante tutti gli anni sulla groppa...

Il secondo è il mio preferito in assoluto, un po' americanata...ma ci sta tutta!

Il terzo nn me piaciuto molto, nn fosse altro perche ero contento del finale del secondo che viene "vanificato" per sorreggere la trama del terzo...bah!

Il quarto non è male, peccato la cazzata del alien-umano ecc, qualcosa di meno psicho-genetico-caccoso e piu cazzuto e sicuro diventava degno del secondo!

Il gioco (AVP2, il primo nn lo mai giocato) è stupendo, una volta che hai finito AVP2 in modalita marine tutti gli altri fps fan ridere...di quei infarti, il mouse mi sara volato in terra almeno 4-5 volte.

Nonostante l'abbia finito da anni ricordo distintamente che a un certo punto ti seguiva uno di quelli grossi e tu dovevi scappare (te lo sentivi ataccato al culo) passavi in un cunicolo e poi come se nn bastasse bisognava saldare una cosa senno entrava.... :eek:

CRL
30-07-2006, 18:33
AvP, il film non è proprio malvagio. Partendo dall'idea che tutti ci aspettavamo una vaccata assurda, la storia non era poi inconsistente, anzi, non era facile far convivere alieni, umani e predator in una storia che non fosse banale, e non mi sembra che il risultato sia tanto scarso. Concordo sul fatto che è troppo corto, infantile il finale, e stupido in alcune cose, vedi quando quello cade nel tunnel di qualche km nel ghiaccio ed arriva al fondo cadendo in piedi, sarebbe dovuto arrivare a 2000km/h e consumarsi il sedere nella discesa... :rolleyes:

OT:
Riguardo i giochi, AvP era terrore puro, non sono mai andato avnti oltre qualche quadro, e considerando che al tempo avevo finito praticamente tutti gli altri FPS, è cosa da notare. L'angoscia era terribile, ho provato la stessa cosa solo con Doom3, anni ed anni dopo.

AvP2 era più giocabile, l'ho finito con l'Alieno e col Marine, col Predator non mi ci trovo. Fantastico il Multiplayer, ciocare con l'alieno runner o con il predalien è spettacolo puro! Io sono un alieno puro, mi ci trovo benissimo.

- CRL -

PhoEniX-VooDoo
30-07-2006, 18:43
AvP...Bova che decifra in simultanea 3 linguaggi geroglifici antichi, a me è bastato :Puke:

Un occasione stra sprecata, potevano fare molto meglio... :(

Grem
31-07-2006, 14:40

Guarda, caro, che Alien 2 Sulla Terra (http://www.splattercontainer.com/view_recensione.php?ID=182) esiste da un pezzo! :asd:

http://www.actarus.it/public/recensioni/normali/alien2sullaterra.jpg

matrizoo
31-07-2006, 14:58
Guarda, caro, che Alien 2 Sulla Terra (http://www.splattercontainer.com/view_recensione.php?ID=182) esiste da un pezzo! :asd:

http://www.actarus.it/public/recensioni/normali/alien2sullaterra.jpg

hai dimenticato di citare il regista: (Ciro Ippolito)
altro che Ridley Scott :D

Grem
31-07-2006, 15:11
hai dimenticato di citare il regista: (Ciro Ippolito)
altro che Ridley Scott :D

Ho l'inkato un'intera scheda sul film, dovevo pure citare il regista? Troppa fatica! :D
E poi ho voluto stendere un velo pietoso! :asd:

Pεrveяsivo
31-07-2006, 18:58
Ho l'inkato un'intera scheda sul film, dovevo pure citare il regista? Troppa fatica! :D
E poi ho voluto stendere un velo pietoso! :asd:

Capperi, me lo ricordo...Lo andai a vedere proprio perchè pensavo fosse il seguito...che ciulata che presi... :D

PhoEniX-VooDoo
31-07-2006, 19:07
ok, cos'e quella me....roba? :eek: :D :D

daemon
31-07-2006, 19:11
ok, cos'e quella me....roba? :eek: :D :D
un roBBusto B movie ITA-GLI-ANO :p :p

Grem
31-07-2006, 19:32
un roBBusto B movie ITA-GLI-ANO :p :p

Soprattutto ANO! :D

[The Black]
14-09-2006, 15:14
Un occasione stra sprecata, potevano fare molto meglio... :(
Potevano farlo morire in un lago di acido di alien! :asd:

Special
15-09-2006, 00:01
Il 4 è il peggiore, lo stesso James Cameron ha detto di non considerarlo appartenente alla saga x quanto era brutto..

Aku
15-09-2006, 00:45
Il 4 è il peggiore, lo stesso James Cameron ha detto di non considerarlo appartenente alla saga x quanto era brutto..
quoto :O

[The Black]
15-09-2006, 14:20
:eek: :eek: Ma dai! Non lo sapevo! (parlo sul serio :fagiano: )

adsasdhaasddeasdd
26-12-2006, 05:59
cazzate cameron nn lha mai detto. l'unica volta che ha parlato male di un alien era x il 3 che è il più cagoso di tutti.
ruls winona robot porcona. fine.

http://bassoatesino.clarence.com/archive/016685.html

fluke81
26-12-2006, 10:12
leggermente vecchia sta notizia :D

Special
26-12-2006, 12:35
cazzate cameron nn lha mai detto. l'unica volta che ha parlato male di un alien era x il 3 che è il più cagoso di tutti.
ruls winona robot porcona. fine.

Eppure ero sicuro del contrario... forse mi son confuso con il 3, ma avrei messo la mano sul fuoco che fosse riferito al 4...

Grem
26-12-2006, 13:18
Non c'è bisogno di Cameron per dire che il 4 è una cagata immensa! :asd:

Xile
25-08-2008, 17:42
Mi hanno prestato il megacofanetto con 9 dvd così finalmente ho potuto vedere Aliens in versione integrale. Secondo me dovevano tenerlo il pezzo dove i coloni sono ancora vivi, giusto per dare la spiegazione di come inizia la storia. E dovevano pure tenere il pezzo dove Bill Paxton fa il bullo sulla navetta...troppo lol :D

P.S. Oh ma 9 DVD eh sticazzi, mio appena posso :O

matrizoo
25-08-2008, 21:13
Mi hanno prestato il megacofanetto con 9 dvd così finalmente ho potuto vedere Aliens in versione integrale. Secondo me dovevano tenerlo il pezzo dove i coloni sono ancora vivi, giusto per dare la spiegazione di come inizia la storia. E dovevano pure tenere il pezzo dove Bill Paxton fa il bullo sulla navetta...troppo lol :D

beh, dove ci sono le mitragliatrici robot è spettacolo puro...quando c'è il conto alla rovescia dei colpi è da paura:cry:
ma perchè toglierlo?:mbe:

Xile
25-08-2008, 23:17
beh, dove ci sono le mitragliatrici robot è spettacolo puro...quando c'è il conto alla rovescia dei colpi è da paura:cry:
ma perchè toglierlo?:mbe:

Forse ai tempi pensavano che il film non dovesse durare più di un tot e hanno eliminato qualche scena. Tra l'altro ho scoperto che Ripley ha anche una figlia.

Vinc86
25-08-2008, 23:47
uno dei migliori personaggi della serie:boxe: :grrr:

http://www.yankeepotroast.org/images/vasquezaliens1.jpg

Xile
26-08-2008, 12:12

Hei Vasquez, ti hanno mai scambiato per un uomo?! No...e tu?! :D

PhoEniX-VooDoo
26-08-2008, 12:22
Hei Vasquez, ti hanno mai scambiato per un uomo?! No...e tu?! :D

No, e a te?? :O

P.S. ...tu dimmi solo donde está :asd:

Xile
26-08-2008, 13:42
No, e a te?? :O

P.S. ...tu dimmi solo donde está :asd:

C'é da dire che in alcuni punti il doppiaggio ha stravolte le battute.

Vinc86
26-08-2008, 13:43

ma cosa hanno messo in 9:eek: dvd?

PhoEniX-VooDoo
26-08-2008, 13:45
C'é da dire che in alcuni punti il doppiaggio ha stravolte le battute.

intendi dire che nel dialogo originale il tipo chiede a Vasquez se l'hanno mai scambiata per un uomo e lei gli risponde, no e tu?

Cosi nn fa ridere per nulla pero :fagiano:

Indy4
26-08-2008, 16:06
intendi dire che nel dialogo originale il tipo chiede a Vasquez se l'hanno mai scambiata per un uomo e lei gli risponde, no e tu?

invece fa ridere , sei sicuro che non l'hanno detta nel film ?

PhoEniX-VooDoo
26-08-2008, 16:27
invece fa ridere , sei sicuro che non l'hanno detta nel film ?

non ha senso, se lei gli rispondesse "no tu" è come se gli dicesse "no gli altri non mi hanno mai scambiata per uomo, e tu? (mi hai scambiata per uomo?)"

invece (in italiano) lei gli risponde "no, e a te?" (ovvero, a me no, e a te hanno mai scambiato per un uomo?" dandogli della fighetta in pratica e mettendolo via :D

Mi sembra che dopo la risposta il tipo resta sbigottito e gli altri marines se la ridono, se invece lei gli avesse risposto "no, tu" sarebbe stato piu sensato che lui rispondesse "si" (per prenderla in giro, quindi lei si sarebbe fatta un "autogoal")

Xile
26-08-2008, 17:13

Nono ad esempio nel solito briefing sulla sulaco, in italiano si riferiscono che lei ah capito che gli davano le palle, invece in inglese si parla del fatto di stranieri (forse messicani)da far ammazzare. Mo riguardo i pezzo e vi dico.

Ecco la frase esatta tradotta in italiano (l'ho presa dai sottotitoli =)): "Ha sentito dire "organismi estranieri". Pensava parlassero di stranieri e si è arrualata".

Xile
26-08-2008, 17:14
ma cosa hanno messo in 9:eek: dvd?

Documentari e gallerie di immagini.

Vinc86
26-08-2008, 18:05
Documentari e gallerie di immagini.

documentari interessanti?

PhoEniX-VooDoo
26-08-2008, 18:15
Nono ad esempio nel solito briefing sulla sulaco, in italiano si riferiscono che lei ah capito che gli davano le palle, invece in inglese si parla del fatto di stranieri (forse messicani)da far ammazzare. Mo riguardo i pezzo e vi dico.

Ecco la frase esatta tradotta in italiano (l'ho presa dai sottotitoli =)): "Ha sentito dire "organismi estranieri". Pensava parlassero di stranieri e si è arrualata".

guarda che non parliamo di quel dialogo però...

rob-roy
26-08-2008, 18:46
non ha senso, se lei gli rispondesse "no tu" è come se gli dicesse "no gli altri non mi hanno mai scambiata per uomo, e tu? (mi hai scambiata per uomo?)"

invece (in italiano) lei gli risponde "no, e a te?" (ovvero, a me no, e a te hanno mai scambiato per un uomo?" dandogli della fighetta in pratica e mettendolo via :D

Mi sembra che dopo la risposta il tipo resta sbigottito e gli altri marines se la ridono, se invece lei gli avesse risposto "no, tu" sarebbe stato piu sensato che lui rispondesse "si" (per prenderla in giro, quindi lei si sarebbe fatta un "autogoal")

Dice: no....e ti?

Nella sua lingua hispanica...:O

rob-roy
26-08-2008, 18:47

Veramente Bill Paxton dice: ...hanno detto salviamo i coloni,lei ha capito vi diamo i coglioni e si è arruolata...:D

edit......non pensavo avessero stravolto i dialoghi originali a tal punto...

PhoEniX-VooDoo
26-08-2008, 18:54
a me sembra che le hanno cambiate si, ma anche migliorate sta volta.

cmq mi devo procurare questa versione estesa, come si chiama precisamente? è presente solo nel cofanetto o c'e a parte?

Xile
26-08-2008, 19:22
documentari interessanti?

Boh le devo ancora guardare :D
guarda che non parliamo di quel dialogo però...

Si difatti parlavo di un altro.

cmq mi devo procurare questa versione estesa, come si chiama precisamente? è presente solo nel cofanetto o c'e a parte?

Il nome preciso non lo so, è rifatta da Cameron qualche anno dopo, penso che sia direttamente anche nel singolo dvd. Basta che leggi dietro e te lo dice :D

TheZeb
26-08-2008, 19:22
dal momento che non ho sottomano il buddy christ :D , dico che sono d'accordo in parte...

Mitico il primo, fracassone ma comunque molto buono il secondo, un po' troppo claustrofobico il terzo, il quarto non è malaccio :)

concorso.....

lo sapete da che film salta fuori il buddy christ ?

J3DI
26-08-2008, 19:54
concorso.....

lo sapete da che film salta fuori il buddy christ ?

Da quella porcata immonda di Dogma :asd:

_fred_
26-08-2008, 20:34
Veramente Bill Paxton dice: ...hanno detto salviamo i coloni,lei ha capito vi diamo i coglioni e si è arruolata...:D

edit......non pensavo avessero stravolto i dialoghi originali a tal punto...

La frase in lingua originale peraltro è uno scherzo, (un joke-in) riferito al casting sostenuto dalla Jenette Goldstein (l'attrice che interpretò Vasquez) per ottenere la parte.
La Goldestein infatti aveva capito che il film Aliens fosse riferito al mondo dell'immigrazione in quanto in inglese il termine può avere l'accezione di: straniero o irregolare; per questo mentre tutti gli altri attori si presentarono vestiti con uniformi militari lei fu l'unica che si presentò vestita in modo normale. Quando poi ottenne la parte nel film inserirono questa battuta.

In inglese infatti, come citato da Xile, la battuta suona più o meno così:

Ha sentito dire: "immigrati irregolari (appunto gli aliens) e si è arruolata."

Ovviamente in italiano se è dovuto cambiare per forza di cose la frase, visto che altrimenti non si sarebbe capito il gioco di parole. D'accordo che anche da noi esiste il termine di alienato, però non sarebbe stata la stessa cosa.

rob-roy
26-08-2008, 21:23

Cmq è impressionante quanto abbiano tagliato da Alien e Aliens...:eek:
Caz manca mezzo film di entrambi e si vedono scene importantissime ai fini della trama...:O

Xile
26-08-2008, 21:44
Cmq è impressionante quanto abbiano tagliato da Alien e Aliens...:eek:
Caz manca mezzo film di entrambi e si vedono scene importantissime ai fini della trama...:O

Mah, di Alien non ricordo di scene tagliate importanti.

Pεrveяsivo
26-08-2008, 22:04
Mah, di Alien non ricordo di scene tagliate importanti.

I tagli nel primo film non sono stati molti, ma importantissimi...in pratica, sono state rimosse le scene in cui compariva l'alien per intero (sopratutto verso la fine della pellicola)...ma è stato meglio così perchè si vedeva troppo che si trattava di un uomo con un costume e avrebbe tolto gran parte del pathos (c'è ma non si vede) che ha reso grande questo film...

_fred_
27-08-2008, 09:03
I tagli nel primo film non sono stati molti, ma importantissimi...in pratica, sono state rimosse le scene in cui compariva l'alien per intero (sopratutto verso la fine della pellicola)...ma è stato meglio così perchè si vedeva troppo che si trattava di un uomo con un costume e avrebbe tolto gran parte del pathos (c'è ma non si vede) che ha reso grande questo film...

In realtà mi pare che abbiano tolto solo la parte in cui Ripley in una parte dell'astronave trova Dallas imbozzolato che le chiede di essere ucciso e Brett che è stato trasformato (non si sa come) in un uovo.

Pεrveяsivo
27-08-2008, 20:22
In realtà mi pare che abbiano tolto solo la parte in cui Ripley in una parte dell'astronave trova Dallas imbozzolato che le chiede di essere ucciso e Brett che è stato trasformato (non si sa come) in un uovo.

Si, anche questa fa parte delle scene tagliate...

Indy4
28-08-2008, 10:07
si infatti , in aliens invece hanno tagliato un sacco di scene non so penso anche per 30 minuti
invece una presa in giro un po' è stata Blade Runner , director cut , nella quale la scena inedita durava 15 secondi.

fluke81
28-04-2009, 23:01
IESB ha parlato con il CEO della Fox Tom Rothman, il quale ha rivelato che Predators non sarà l'unico riavvio di franchise horror per la Fox.
La major sta infatti discutendo con Ridley Scott per avere una idea su come riavviare il franchise di Alien, e che Scott sta pensando seriamente alla cosa. Rothman sembra far capire che non si procederà con un altro film di Alien senza l'approvazione (ed eventualmente un coinvolgimento serio) del regista del primo film.
Slashfilm sottolinea che effettivamente qualche tempo fa il regista aveva rivelato di essere interessato a rivisitare la serie, magari con un prequel che spiegasse le origini degli Alien. James Cameron stesso aveva iniziato a pensare proprio a un quinto film di "origini".
Ne abbiamo discusso. Ridley Scott sta lavorando attualmente a Robin Hood, ma penso che stia ragionando sull'idea, e sarebbe fantastico. L'obiettivo per noi è sempre quello di coinvolgere il creatore, quindi tengo le dita incrociate.

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7702&Itemid=30

:eek:

Xile
28-04-2009, 23:04
Si ho letto, mi sono venuti i brividi, non hanno proprio ritegno sti qui.

dantes76
28-04-2009, 23:11

in terminator 2 era la madre adottiva di john connor, quella on il braccio coltello :D

ps: qui tutto il cast di aliens, con le loro interpretazioni al di fuori del film

http://www.aveleyman.com/FilmCredit.aspx?FilmID=422

http://www.jenettegoldstein.com/images_film/T2-nocaptions.jpg

e pure in titanic

http://www.jenettegoldstein.com/images_film/Titanic-nodialogue.jpg

Mister Tarpone
28-04-2009, 23:20
mia classifica
alien ( beh è il primo il capostipite di un genere )
alien 3 ( molto claustrofobico)
aliens ( bello ma troppo fracassone)
molto piu in basso
alien 4 ( al cinema non mi era dispiaciuto rivisto in tv bah...)

mia classifica

Aliens scontro finale
Alien
Alien 3

Alien 4

fukka75
29-04-2009, 09:30
"Ehi Vasquez, sei troppo troppa" :ave::ave:

Hudson: "Vasquez, ti hanno mai preso per un uomo?"
Vasquez: "No, y a te?" :ave::ave:

Gran film, allo stesso livello del primo, pur se indirizzato cmnq ad un target differente; il terzo ha cercava di riprendere le atmosfere del primo, e ci riesce piuttosto bene, ma il quarto non si può vedere, ancora non ho capito che c'azzecca Winona Ryder :doh:

Aku
29-04-2009, 09:34
"Ehi Vasquez, sei troppo troppa" :ave::ave:

Hudson: "Vasquez, ti hanno mai preso per un uomo?"
Vasquez: "No, y a te?" :ave::ave:

Gran film, allo stesso livello del primo, pur se indirizzato cmnq ad un target differente; il terzo ha cercava di riprendere le atmosfere del primo, e ci riesce piuttosto bene, ma il quarto non si può vedere, ancora non ho capito che c'azzecca Winona Ryder :doh:

Per me la "serie" finisce con il 3; il quarto non si può vedere:muro:

Xile
29-04-2009, 09:49
Si ma nessuno potra rifare perfettamente lui:

http://www.alicia-logic.com/capsimages/a_014BillPaxton.jpg

Mr. Vengono dalle fottute pareti (.cit)

krizalid
29-04-2009, 11:19
Si ma nessuno potra rifare perfettamente lui:

http://www.alicia-logic.com/capsimages/a_014BillPaxton.jpg

Mr. Vengono dalle fottute pareti (.cit)

non era "escono da fottuti pareti!"???

Grem
29-04-2009, 11:20
non era "escono da fottuti pareti!"???

"Vengono fuori"

krizalid
29-04-2009, 11:22
vado a frustarmi!

ALIEN3
29-04-2009, 13:29
Miei preferiti tutti e quattro anche se prediligo il primo.

Ogni allusione al mio nick è puramente casuale :stordita:

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

giacomo_uncino
29-04-2009, 14:05
qualche mese fa ho beccato il mega cofanetto della quadrilogia a 20 sacchi, ben 9 dvd :eek:

Grem
29-04-2009, 17:51
qualche mese fa ho beccato il mega cofanetto della quadrilogia a 20 sacchi, ben 9 dvd :eek:

Sai che differenze ci sono con i dvd singoli venduti dopo?

giacomo_uncino
29-04-2009, 20:54
Sai che differenze ci sono con i dvd singoli venduti dopo?

so solo che quelli della quadri contengono le versioni estese + le versioni originali dell'uscita cinematografica, con una particolarità Aliens o si vede in ita la versione cinematografica, oppure tocca vederlo in inglese per quella estesa (con i sottotitoli)

giapal
29-04-2009, 22:18
Se a qualcuno interessa vendono il cofanetto con i 4 film della serie + i 3 di Predator (Predator, Predator 2, Alien Vs Predator) a 12,90 €.

:)

giacomo_uncino
30-04-2009, 12:48
Se a qualcuno interessa vendono il cofanetto con i 4 film della serie + i 3 di Predator (Predator, Predator 2, Alien Vs Predator) a 12,90 €.

where?? :O

giapal
30-04-2009, 13:01
Qui

http://dvd.fnac.it/a373502/Alien-Predator-Annihilation-Collection-box-7-DVD-CAMERON-JAMES-DVD-Zona-2?Mn=-1&PID=1752&Ra=-3&To=0&Nu=7&Fr=2

polli079
30-04-2009, 14:22
I più belli per me sono il primo e il secondo mentre il terzo e il quarto sono solo discreti.
Il punto di forza dei primi due è che hanno sfruttato l'alien in modo diverso, cosa non possibile da ripetere nei successivi.
Nel primo la storia si basa su un gruppo di ricercatori che si imbattono con una sola "creatura" in grado di massacrare tutto l'equipaggio, il fatto che l'alien sia uno solo, che tutto si svolga all'interno di un'angusta nave spaziale e che i protagonisti siano persone comuni, crea un atmosfera unica.
Nel secondo invece tutto si concentra su un gruppo scelto di marine che deve fronteggiare non uno ma una moltitudine di alien. Rispetto al primo cambia molto l'impostazione, torrette, carri, fucili d'assalto, e alien che muoiono in continuazione creano una situazione completamente diversa dal primo rendendo il film godibilissimo come il primo.
Il terzo e il quattro ricalcano queste due linee con qualche spunto sulla trama ma non raggiungono il risultato dei precedenti.
Nel terzo un manipolo di uomini senza armi deve fronteggiare un solo alien e nel quarto un gruppo di mercenari deve scappare da una moltitudine di alien.
Non metto in dubbio che ci siano spunti originali ma si cade un pò nel banale e ripetitivo, gli umani che vogliono avere gli alien, che riescono a clonare Ripley, la nave che è programmata per finire sulla terra, il cyborg "buono" insomma, sintomi di un'idea orma sfruttata.
Tutto personale naturalmente

matrizoo
30-04-2009, 15:30
io aspetto sempre un bel alien sulla terra...
del tipo che arrivano e il genere umano deve organizzarsi e conviverci.
per conviverci intendo che si gira tutti col fucile ad impulsi:D

daemon
30-04-2009, 16:35

quarda che alien2 sulla terra gia è stato fatto:sofico:

Mister Tarpone
30-04-2009, 16:43
io voglio un alien 5 con Michael Biehn a fare la parte di Hicks :(

ma perchè in alien 3 li han fatti crepare tutti sti personaggi mitici?? :mad:
pure bishop poraccio :muro: :muro:

Mister Tarpone
30-04-2009, 16:46

non mi gusta tanto questa idea... io con quinto capitolo andrei direttamente a fare il culo agli aliens nel loro pianeta di origine :sborone:

Grem
30-04-2009, 18:43

Del mitico Ciro Ippolito (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=734)! :D

http://i241.photobucket.com/albums/ff151/Scandal83/Alien2-2.jpg

:asd:

wsim
30-04-2009, 21:34
Non son del tutto d'accordo con alcune delle vostre opinioni.
A mio avviso dell'intero ciclo il primo film "Alien" resta il migliore, e al massimo al secondo posto si può mettere il secondo, "Aliens" che tuttavia è un film profondamente diverso.

Il primo è addirittura un film di FS con un risvolto morale: l'alieno rappresenta il terrore assoluto, ed è così spaventoso a vedersi che in realtà nessuna inquadratura lo mostra completamente, se non per frazioni di secondo. E' una creatura priva di ogni scupolo morale, senza inibizioni, totalmente ignorante. Ha un unico scopo, ma per lui fondamentale: sopravvivere e propagarsi. E deve farlo con la massima velocità possibile, pena la morte.
Forse non molti sanno che nella prima stesura del film l'alieno era autoriproducente, e che dopo aver catturato o ucciso le vittime le avrebbe dovute imbozzolare e ricoprire di spore che avrebbero generato le uova direttamente sul corpo della vittima. Addirittura venne girata una sequenza, poi tagliata, dove gli altri membri dell'equipaggio trovavano il corpo imbozzolato e già rigonfio di piccole uova della prima vittima dell'alieno sul nostromo.
L' alieno insomma, era, da un certo punto di vista, del tutto giustificato ad agire come agiva, in base al proprio senso morale.
Ridley Scott che all'epoca era ancora un regista in gamba, ne fece comunque un film senza tempo, ancor oggi vedibile con ammirazione, nel quale si apprezza interamente il senso di paura deegli esseri umani per l'ignoto nemico.

Ben diverso il secondo, diretto dal meno valido James Cameron, che in buona sostanza realizzò un efficace film d'azione, nel quale sono rimaste memorabili la situazione davvero difficile dell'equipaggio inviato sul pianeta e diverse sequenze e frasi famose. Il ciclo vitale dell'alieno venne cambiato per introdurre il super nemico finale, la Regina aliena, tuttavia il ritmo altissimo e la tensione continua ne hanno fatto comunque un ottimo film, ma siamo già più nel terreno dell'action film, rispetto al film di FS puro.

Gli altri due, francamente, non vale nemmeno la pena di citarli. :D

CYRANO
30-04-2009, 21:38
Tornando un attimo sul gioco Avp2 ( che non ho mai giocato , come il primo... ) , ho letto che esiste una modalita' nascosta che una volta sbloccata ti fa giocare impersonando " ET " ...

C;,a;,;,a

Pεrveяsivo
30-04-2009, 21:40
Del mitico Ciro Ippolito (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=734)! :D

http://i241.photobucket.com/albums/ff151/Scandal83/Alien2-2.jpg

:asd:

Che porcata immane....:D e a parte che non c'entra una cippa con l'originale....

matrizoo
30-04-2009, 21:53
oppure potrbbe essere la trasposizione di "aliens dentro l'alveare"
nessuno l'ha letto?
dal nettare prodotto sul pianeta natale degli alieni si ricava una specie di cura malattie, e i contrabbandieri si scatenano nella sua ricerca...
e un tizio malato terminale si costruisce un alieno robot da mandare dentro l'alveare:O
bellizzimo:D

matrizoo
30-04-2009, 21:54

seeeee, lo sapevo che veniva fuori sto capolavoro:D

CYRANO
30-04-2009, 21:56
nessuno l'ha letto?
dal nettare prodotto sul pianeta natale degli alieni si ricava una specie di cura malattie, e i contrabbandieri si scatenano nella sua ricerca...
e un tizio malato terminale si costruisce un alieno robot da mandare dentro l'alveare:O

ho il libro proprio qua , ma dicono che faccia cagare :asd:

C.a.'z'.a'.z

giacomo_uncino
30-04-2009, 22:11
Qui

http://dvd.fnac.it/a373502/Alien-Predator-Annihilation-Collection-box-7-DVD-CAMERON-JAMES-DVD-Zona-2?Mn=-1&PID=1752&Ra=-3&To=0&Nu=7&Fr=2

azz sarei curioso di prenderlo solo per vedere il cofanettone :fagiano:

matrizoo
30-04-2009, 22:42

C.a.'z'.a'.z

blasfemi:O
io l'ho letto tre volte:D

CYRANO
30-04-2009, 22:56

beh allora mi sforzero' di leggerlo dai :D
ma e' urania anche il tuo ? con una copertina photoshoppata da un bimbominkia di 3 anni ? :D

c'.'.'.'.a

CYRANO
30-04-2009, 22:57
azz sarei curioso di prenderlo solo per vedere il cofanettone :fagiano:

ordinato !

minchia che impulsivo che sono :asd:

c'.'.az'.a

matrizoo
30-04-2009, 23:00
ma e' urania anche il tuo ? con una copertina photoshoppata da un bimbominkia di 3 anni ? :D

c'.'.'.'.a

sisisisi
più sono economiche e meno t'incazzi quando fanno cacare:D
scherzi apparte leggilo, secondo me niente male:)

Grem
30-04-2009, 23:19
Tutto per voi! :D

http://www.mondourania.com/urania/u1281-1300/u1294.jpg

CYRANO
30-04-2009, 23:25
sisisisi

guarda , che io mi ricordi l'ho preso l'estate scorsa in montagna al mercato da un ambulante che vendeva libri a superscontati... se gli ho dato 1 euro e' tanto :D

Cmamlzmla

icoborg
01-05-2009, 00:55
un po di cuttura:

questo è l'animaletto che ispiro ridley:

http://img12.imageshack.us/img12/8474/phrinoma.th.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=phrinoma.jpg)

icoborg
01-05-2009, 00:57
vive negli abissi marini a nn so quanti milamila metri...è piccolo cm mi pare.

CYRANO
01-05-2009, 01:11
una specie di gambero insomma...
comunque dai , ho visto ragazze piu' brutte :asd:

c'.a'.z'.a'.z'.a

daemon
01-05-2009, 05:49
nessuno l'ha letto?

C.a.'z'.a'.z

c'.'.'.'.a

sisisisi

guarda , che io mi ricordi l'ho preso l'estate scorsa in montagna al mercato da un ambulante che vendeva libri a superscontati... se gli ho dato 1 euro e' tanto :D

Cmamlzmla

l'ho letto ma avrei preferito farmi sodomizzare da un alien queen :sofico:

la cosa tragica è che l'autore è veramente bravo

giacomo_uncino
01-05-2009, 09:03
ordinato !

minchia che impulsivo che sono :asd:

c'.'.az'.a

la postapay più veloce del west :asd:

Grem
01-05-2009, 13:26

Infatti notavo una certa discordanza tra i pareri e la notorietà dell'autore. :asd:

matrizoo
01-05-2009, 16:22
l'ho letto ma avrei preferito farmi sodomizzare da un alien queen :sofico:

sssssssssssssstt:cry:
ecchecazzo, ora non lo legge più:asd:

polli079
05-05-2009, 12:12
Ma ce ne sono parecchi di libri su Alien che trattano storie diverse dal film?

choccoutente
05-05-2009, 12:49
e il mitico cofanetto a forma di testa di alien?:cry:

TheZeb
05-05-2009, 13:30
e il mitico cofanetto a forma di testa di alien?:cry:

http://img384.imageshack.us/img384/9222/alienquadrilogyset.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=alienquadrilogyset.jpg)

edizione 25° anniversario... ma in BluRay niente ?? :confused:

wsim
05-05-2009, 14:40
...
...
Forse non molti sanno che nella prima stesura del film l'alieno era autoriproducente, e che dopo aver catturato o ucciso le vittime le avrebbe dovute imbozzolare e ricoprire di spore che avrebbero generato le uova direttamente sul corpo della vittima. Addirittura venne girata una sequenza, poi tagliata, dove gli altri membri dell'equipaggio trovavano il corpo imbozzolato e già rigonfio di piccole uova della prima vittima dell'alieno sul nostromo.
...
...

Soltanto per confermare che la scena di cui sopra è presente tra le scene tagliate dell'edizione DVD di Alien (DVD singolo)

CYRANO
05-05-2009, 21:15
sssssssssssssstt:cry:
ecchecazzo, ora non lo legge più:asd:

qualche settimana fa ne avevo letto una decina di pagine e gia' mi erano cascati i maroni :asd:
poi ho letto le recensioni in giro ( specie nel forum di urania mania ) e l'ho lasciato perdere :D

C;,a;,a;,a;,a;,a

CYRANO
06-05-2009, 20:11
Arrivato il cofanetto , carino dai.... cioè niente di che , però forte :D

Clmamlzma

Vinc86
06-05-2009, 20:39
http://img384.imageshack.us/img384/9222/alienquadrilogyset.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=alienquadrilogyset.jpg)

edizione 25° anniversario... ma in BluRay niente ?? :confused:

figata assurda:ave:

Vinc86
06-05-2009, 20:42
io voglio un alien 5 con Michael Biehn a fare la parte di Hicks :(

ma perchè in alien 3 li han fatti crepare tutti sti personaggi mitici?? :mad:
pure bishop poraccio :muro: :muro:

si ci sono rimasto molto affezionato pure io...:( e Vasquez allora? e Spunkmeyer???

_fred_
27-11-2009, 19:44
Perdonatemi se uppo il tread, ma nelle ultime 3 settimane su i bellissimi di rete 4 hanno mostrato l'intera trilogia (non so se lunedì prossimo trasmettano pure il quarto). Benchè li conosca a memoria me li sono guardati con gusto...

E questo mi ha fatto ricordare la prima volta che vidi Aliens (fu il primo della serie che vidi) che andavo ancora alle medie (era la prima metà degli anni '90), in prima serata su Raidue... ricordo pure che all'epoca in tv trasmettevano le pubblicità dei giocattoli basati per l'appunto sui personaggi del secondo film.
Accidenti quanto tempo è passato, oggi col caspio che trasmetterebbero un film così in prima serata, perchè figurarsi cosa ne penserebbe il moige...:doh:
Oppure sarebbe così censurato che probabilmente sarebbe un corto di 10 minuti.

Volumex
27-11-2009, 19:51
una curiosità, l'altro giorno ho visto alien 3 solo che non ho capito come e quando sia entrato l'alien nella nave

fluke81
27-11-2009, 19:53
una curiosità, l'altro giorno ho visto alien 3 solo che non ho capito come e quando sia entrato l'alien nella nave

quando lasciano il pianeta alla fine del 2, se ne portano uno dietro(oltre la madre):stordita:

paditora
27-11-2009, 19:59
Accidenti quanto tempo è passato, oggi col caspio che trasmetterebbero un film così in prima serata, perchè figurarsi cosa ne penserebbe il moige...:doh:
Oppure sarebbe così censurato che probabilmente sarebbe un corto di 10 minuti.
Bè probabilmente perchè in prima serata di solito trasmettono i film in prima tv.
Sul discorso censura in Alien non mi pare che ci sia molto da censurare. Mica ci sono scene così splatterose o scene di sesso vietate ai bambini.

Volumex
27-11-2009, 20:01
quando lasciano il pianeta alla fine del 2, se ne portano uno dietro(oltre la madre):stordita:

ma per caso quando sbattono contro un cumulo di rottami prima la base esploda ?

fluke81
27-11-2009, 20:04

mah non lo spiegano dettagliatamente, si sa che sale sulla nave e resta nascosto prima di :oink: la Weaver, pero non è uno grande ma un facehugger infatti prima ingravida la weaver e poi il cane quindi in effetti dovrebbero esserne saliti 2 :Perfido:

Xile
27-11-2009, 20:05
Visto che si parla di Alien3, ho visto la versione speciale e ci sono cose che cambiano abbastanza, ad esempio l'alieno non nasce dal cane ma da una mucca, in generale anche la cattura di esso avviene in modo diverso e pure la fine del film. In pratica è come ci fossero due film :mbe:

rob-roy
27-11-2009, 20:06

Sembra che un face hugger fosse presente sulla navetta insieme alla regina.

Volumex
27-11-2009, 20:08
Visto che si parla di Alien3, ho visto la versione speciale e ci sono cose che cambiano abbastanza, ad esempio l'alieno non nasce dal cane ma da una mucca, in generale anche la cattura di esso avviene in modo diverso e pure la fine del film. In pratica è come ci fossero due film :mbe:

quello della mucca al posto del cane lo avevo letto anche io invece del finale non sapevo niente

Xile
27-11-2009, 20:11
quello della mucca al posto del cane lo avevo letto anche io invece del finale non sapevo niente

Cioé lei muori comunque, solo in un modo diverso.

Alien 3 had a difficult production, with various screenwriters and directors getting involved in the project, and shooting even started without a finished script. Upon completion, the studio dismantled and reworked it without Fincher's consent, including releasing a teaser trailer that suggested the film would take place on Earth. The film was released to mixed reviews, and while not very successful at the United States box office, it earned over $100 million outside of North America.

_fred_
27-11-2009, 20:57
Bè probabilmente perchè in prima serata di solito trasmettono i film in prima tv.
Sul discorso censura in Alien non mi pare che ci sia molto da censurare. Mica ci sono scene così splatterose o scene di sesso vietate ai bambini.

In effetti è già buona che lo passino in seconda serata con cadenza annuale o quasi, ma sta sicuro che anche in mancanza d'altro (e capita, sopratutto fuori dal periodo di garanzia) non lo manderebbero di certo alle 21.00 per i motivi esposti sopra.

E' per questo che odio Alien^3; la sceneggiatura è stata rimaneggiata almeno una decina di volte (tra l'altro l'iniziale trama del terzo è stata poi riutilizzata in Resurrection) che alla fine il film sembrano che l'abbiano girato più per un obbligo che per la vera intenzione di farlo...

E cmq una volta finito ha subito tagli pesanti tanto da far perdere parte della trama.
Ad esempio quello che citi, ovvero al prima cattura dell'alien, è stata realmente girata solo che non è stata inclusa nel film.
Tale scena spiega che fine faccia il detenuto Golic, quello per intenderci che finisce rinchiuso in infermeria dopo che i suoi 2 compagni sono stati uccisi dall'alieno (la famosa scena in cui i tre sono all'interno del tunnel con le candele accese).

In pratica Ripley e i detenuti riescono a rinchiudere l'alien nel deposito di stoccaggio delle scorie tossiche (quello che uno degli ergastolani descrive come lucido come uno specchio perchè mai usato) anche se a fronte di gravi perdite, solo che Golic, (scampato ad un altro attacco quando il runner fa fuori il dott. Clemens), va fuori di testa e credendo di essere un predestinato scappa dall'infermeria e libera l'alieno che crede che sia una sorta di "angelo". Inutile dire che questa volta non avrà la fortuna delle prime due.
Per questo l'alieno fugge e Ripley e gli altri dovranno trovare un altro modo (la corsa mortale tra il pistone dell'altoforno) per bloccare l'alieno.
L'unico che si salva è il detenuto Morse, che viene portato via dagli uomini della compagnia a fine film.

Particolare importante visto che la gente si è sempre chiesta che fine avesse fatto Golic, per molto tempo si era ipotizzato che la Weyland-Yutani se lo fosse dimenticato nel carcere. :asd:

Xile
27-11-2009, 21:23
In pratica Ripley e i detenuti riescono a rinchiudere l'alien nel deposito di stoccaggio delle scorie tossiche (quello che uno degli ergastolani descrive come lucido come uno specchio perchè mai usato) anche se a fronte di gravi perdite, solo che Golic, (scampato ad un altro attacco quando il runner fa fuori il dott. Clemens), va fuori di testa e credendo di essere un predestinato scappa dall'infermeria e libera l'alieno che crede che sia una sorta di "angelo". Inutile dire che questa volta non avrà la fortuna delle prime due.

E difatti mi ero sempre chiesto come mai non l'avessero mai usato, però sinceramente tutte e due le versioni dei film mi sono piaciute.

WhiteBase
27-11-2009, 21:23

Ce l'ho anch'io... non è malvagissimo

D.O.S.
27-11-2009, 21:29

sono stati gli sceneggiatori del terzo ( e pessimo ) film che sono entrati nella nave mentre l'equipaggio era in ibernazione e hanno piazzato un bell'ovetto :O

Xile
28-11-2009, 09:30
sono stati gli sceneggiatori del terzo ( e pessimo ) film che sono entrati nella nave mentre l'equipaggio era in ibernazione e hanno piazzato un bell'ovetto :O

A me me son piaciuti tutt'equattro :fagiano:

D.O.S.
28-11-2009, 09:35
A me me son piaciuti tutt'equattro :fagiano:

perché sei di gusti semplici :O

si salvano il primo e il secondo
noioso il terzo
indecente il quarto

rob-roy
28-11-2009, 09:45
Il quarto è una cosa ridicola....:asd:

_fred_
28-11-2009, 11:10
Per chi interessa posto questo link al sito delos 11 in cui ci sono delle schede sul film e la saga, intitolato: Punti deboli, errori e controversie sui tre film: un'esame quasi scientifico.

Se avete tempo dategli un occhiata, l'ho trovato molto ben fatto, ci sono pure considerazioni su come e uova siano finite sulla Sulaco...

http://www.fantascienza.com/delos/delos11/alien1.html

fluke81
28-11-2009, 11:36
Come sono arrivate le uova sulla Sulaco?

5. Alien 3 è stato un sogno fatto da Ripley.

:sofico:

Xile
28-11-2009, 11:51
Per chi interessa posto questo link al sito delos 11 in cui ci sono delle schede sul film e la saga, intitolato: Punti deboli, errori e controversie sui tre film: un'esame quasi scientifico.

Se avete tempo dategli un occhiata, l'ho trovato molto ben fatto, ci sono pure considerazioni su come e uova siano finite sulla Sulaco...

http://www.fantascienza.com/delos/delos11/alien1.html

LoL, Alien3 un sogno di Ripley :sofico:

_fred_
28-11-2009, 12:18
Non sarebbe stato male però... dopo tutta la faticaccia del secondo, i protagonisti crepano nel giro dei pochi minuti iniziali...

andreasperelli
05-12-2010, 15:51
Ho comprato l'antologia con tutti e 4 gli episodi in blu-ray.

Molto belli i primi due episodi, anche se ognuno a modo suo. Cameron e Scott hanno stili molto diversi.

Il terzo è decisamente sottotono, la trama è discreta ma la realizzazione è pessima.

Aspetto di vedere il quarto...

ShadowThrone
05-12-2010, 18:58
Ho comprato l'antologia con tutti e 4 gli episodi in blu-ray.

Molto belli i primi due episodi, anche se ognuno a modo suo. Cameron e Scott hanno stili molto diversi.

Il terzo è decisamente sottotono, la trama è discreta ma la realizzazione è pessima.

Aspetto di vedere il quarto...

risparmiati la visione, che è meglio! :D

io ho paura anche dei prequel, girati pure in 3D poi... bhaaaaaaaa

Ale55andr0
05-12-2010, 20:48
perché sei di gusti semplici :O

si salvano il primo e il secondo
noioso il terzo
indecente il quarto

il secondo imho è il migliore, seguito dal primo, il terzo è passabile, il quarto non è Alien :O

_fred_
05-12-2010, 21:41
Sono completi pure di scena mancanti? Come la fine fatta da Dallas e Brent in Alien e la scena con le torrette automatiche in Aliens?

andreasperelli
05-12-2010, 21:45
Sono completi pure di scena mancanti? Come la fine fatta da Dallas e Brent in Alien e la scena con le torrette automatiche in Aliens?

Ho visto solo Alien in versione Director's Cut e c'era la scena con Dallas e Brent... Aliens invece non avevo tempo di vederlo nel Director's Cut quindi non ho visto quella scena ma penso ci sia.

rob-roy
06-12-2010, 12:30
In Aliens ci deve essere anche un intera scena in cui Ripley chiede della figlia e le viene detto che è morta all'età di 60 anni o giù di lì (mentre lei era in ipersonno).

ShadowThrone
06-12-2010, 12:36
sì, nei brd ogni film è in doppia versione, originale e con scene tagliate.

matrizoo
06-12-2010, 12:43
sì, nei brd ogni film è in doppia versione, originale e con scene tagliate.

ma sono entrambe in italiano con l'aggiunta dei sottotitoli per le scene tagliate?

PhoEniX-VooDoo
06-12-2010, 12:48
i 18min (o giu di li) della director's di Aliens non sono mai stati tradotti in italiano che io sappia; almeno nella collector's in DVD nn lo erano..

ShadowThrone
06-12-2010, 12:52
ma sono entrambe in italiano con l'aggiunta dei sottotitoli per le scene tagliate?

devo controllare, di default vedo i film in inglese, però sui dvd le scene erano in inglese con sub ita.

matrizoo
06-12-2010, 13:21
mi accontenterei di una versione italiana con le parti tagliate in inglese, non mi ricordo dove e come ma l'avevo vista (o scaricata boh:confused: )
io sono in possesso del cofanetto con i 4 DVD, e per vedere il film completo o lo guardo tutto in inglese oppure devo guardare quello italiano e poi vedermi le scene tagliate a parte e in inglese:D

J3DI
06-12-2010, 13:23
Nella director c'è anche una scena in cui una famiglia di coloni in ricognizione trova la nave aliena sull'LV426.

Lins
06-12-2010, 13:33
Nella director c'è anche una scena in cui una famiglia di coloni in ricognizione trova la nave aliena sull'LV426.

Dovrebbe essere la famiglia di Newt :)

Encounter
06-12-2010, 15:42

Dopo averla vista ho capito perchè l'hanno tagliata. Il film poi era meno scontato, più tetro.
Avrei salvato solo la scena con le torrette.

_fred_
06-12-2010, 16:19
C'è anche quella in cui stanno scendendo col Cheyenne e Hudson dice a Ripley di non preoccuparsi perchè sono superequipaggiati: "il nostro equipaggiamento parte dai coltelli fino alle atomiche".

Xile
07-12-2010, 17:44
Il primo in director's cut non l'ho visto ma quello che mi ha sorpreso è stato Alien3, hanno cambiato tantissimo :eek:

andreasperelli
07-12-2010, 23:03
Ho visto anche il 4° nella "versione speciale del 2003" che ha, tra le altre cose, un finale diverso:

la terra è diventata un posto desolato e decadente

non è certamente al livello del primo e del secondo ma è di gran lunga migliore del terzo... diciamo che l'unico merito del terzo potrebbe essere di aver preparato narrativamente il quarto. Il quarto episodio ha sicuramente una sua dignità.

Ora mi resterebbero da vedere il secondo e il terzo in versione estesa, chissà se c'è una modalità per vedere solo le scene aggiunte...

Anche la qualità video segue la qualità del film ;) il primo e il secondo si vedono ottimamente, il quarto abbastanza bene mentre il terzo è appena sufficiente.

_fred_
08-12-2010, 10:16
La sceneggiatura del terzo è stata rimaneggiata talmente tante volte che alla fine il film lo abbiano girato per sfinimento e con la storia più lineare e meno problematica possibile.

Tra l'altro la sceneggiatura del quarto era una di quelle pensate per il terzo.

The Legend
14-12-2010, 08:12
Tratto da fantascienza.com, relativamente al terzo Alien...

- Ci sono state almeno 12 sceneggiature per Alien 3 (dal numero di maggio 1992 di Premiere)

1) William Gibson scrisse la sua basandosi su un breve soggetto fornitogli da Walter Hill, David Giler e Gordon Carrol. Era ambientata su una stazione spaziale sovietica (Era una specie di Guerra Fredda nello spazio, con manipolazioni genetiche dell'alieno che sostituiscono la guerra nucleare dice Gibson). Lo sciopero degli sceneggiatori del 1987 interruppe il processo, così Gibson tornò a lavorare ai suoi romanzi. Solo un particolare è rimasto. Nella mia stesura, questa donna ha un codice a barre sul dorso della mano racconta Gibson. Nella sceneggiatura realizzata, uno degli uomini ha la testa rasata e un codice a barra tatuato sulla nuca. Per quel che mi riguarda penserò sempre che questo è stato il mio contributo ad Alien 3.

2) Eric Red fu assunto per un lavoro di "5 settimane" per convincere la Fox a elargire più soldi. Red collaborò con Renny Harlin. Secondo Red però, fu lui a tirar fuori l'idea della fusione genetica. Nel terzo film, c'era bisogno di un nuovo alien. Io suggerii di fare esperimenti genetici sull'alien. Red afferma che Hill e Giler erano disorganizzati e irresponsabili. Non avevano una storia, né un soggetto, né alcun progetto reale per il film. Hill e Giler dicono che il problema era la sceneggiatura di Red: quando Harlin la lesse, abbandonò il progetto.

3-4) David Twohy aveva preparato una stesura ambientata su una colonia penale nello spazio, senza Ripley (poiché Hill e Giler avevano pensato di farla ritornare solo nel quarto film). Ma Joe Roth (capo della Fox) si impuntò sul fatto che non avrebbe fatto il film senza la Weaver. Twohy aveva appena iniziato a inserire Ripley nella sceneggiatura quando uno dei più palesi atti di tradimento di cui abbia mai sentito si verificò. Mentre Twohy stava lavorando, la Fox assunse Vincent Ward per collaborare con John Fasano allo sviluppo della stesura che includeva una comunità di monaci (ricordate i sette nani?). Quando un reporter del Los Angeles Times chiamò Twohy per sapere della questione delle "stesure in competizione per Alien 3", Twohy abbandonò la sceneggiatura e si occupò di un suo proprio film. La Fox insisteva che la stesura di Ward era per Alien 4. Twohy: "il vecchio proverbio è vero Hollywood paga bene i suoi scrittori ma li tratta di merda, per compensare".

5-9) Greg Pruss venne assunto quindi per riscrivere la stesura di Fasano (che aveva dovuto lasciare per collaborare a scrivere Ancora 48 ore). Pruss fece "5 stesure complicate". Tutti si trasferirono a Londra dove la Troupe aveva già cominciato a progettare e costruire i set come se la sceneggiatura fosse già stata ultimata. Ma lo studio cominciò ad avere problemi con Ward che era più interessato ai suoi monaci che non a Ripley o all'alien. Il film è chiamato Alien perché riguarda l'alien dice Pruss ma non riuscivo a farlo capire a Ward.

10) Pruss se ne andò e Ward fu licenziato. Quando David Fincher accettò di dirigere, la Fox assunse Larry Ferguson (Beverly Hills Cop 2) per fare una "riscrittura di emergenza in 4 settimane". Ferguson continuò più o meno con le idee di Ward e da qui l'orribile idea dei 7 nani e Ripley come Wendy/Biancaneve. Weaver e Fincher rifiutarono la sceneggiatura e l'intero progetto del film "quasi venne abbandonato".

11) Hill e Giler vennero pagati per fare un'altra riscrittura di emergenza. Spostarono la storia di nuovo nella prigione ideata da Twohy e gli elementi religiosi si svilupparono fino a ciò che esiste nella stesura finale. Lo studio e la Weaver apprezzarono la sceneggiatura ma Fincher ebbe qualche riserva.

12) Dopo molte liti burocratiche sul budget e sul programma, nonché il licenziamento di alcuni partecipanti chiave, Rex Pickett fu assunto per collaborare con Fincher per un ulteriore riscrittura. Questo avvenne quando Hill e Giler stavano ormai per abbandonare e andare in vacanza. Tutto finì quando Pickett scrisse un appunto che recuperava la stesura di Hill e Giler.

- Cosa è il "famigerato" concetto dei "7 nani" per il copione di Alien 3?

Una delle prime fasi del copione di Alien 3 ricevette molto entusiasmo: "...A New York, [Walter] Hill vide "Navigator: un'odissea nel tempo", un film esoterico ma interessante, di uno sconosciuto regista neozelandese chiamato Vincent Ward. Ward però disse che non gli piaceva il copione di [David] Twohy. Nessun problema, rispose Fox. Così saltai su un aeroplano dice Ward e durante il viaggio ebbi un'idea completamente diversa: Sigourney sarebbe atterrata tra una comunità di monaci nello spazio e non sarebbe stata accettata da loro. I monaci sarebbero vissuti su un pianeta boscoso che doveva assomigliare a qualcosa di Hieronymus Bosch, con fornaci e mulini a vento, niente armi...
Fincher: Nella stesura che Larry [Ferguson, Beverly Hills Cap II] stava scrivendo, lei (Ripley) sarebbe stata questa donna caduta dalle stelle. Alla fine muore e restano sette dei monaci, 7 nani.

- Stai scherzando?
Fincher: Seriamente. Giuro su Dio. Lei era come... qual è il suo nome in Peter Pan? Era come Wendy. E avrebbe inventato queste storie. E alla fine, c'erano questi 7 nani rimasti, e c'era questo fottuto tubo in cui l'avrebbero messa, e avrebbero aspettato che il Principe Azzurro venisse a risvegliarla. Questo era uno dei finali che avevamo per questo film. Puoi immaginare cosa disse Joe Roth quando lo seppe: "Cosa?! Che cosa stanno combinando lì?! Che cazzo sta succedendo?!"

- Ricordo di aver visto un trailer di Alien 3 che era completamente diverso dal film.

E' vero in vari cinema veniva mostrato un trailer "presto nei cinema". Questo trailer indicava che alcuni alien si dirigevano verso la Terra e ci sarebbe stato uno scontro enorme. In seguito, gli scrittori mollarono l'idea del film dopo l'uscita di Predator II (a causa della somiglianza della trama) e decisero di trovare una nuova trama per Alien 3.

andreasperelli
14-12-2010, 09:06
Tratto da fantascienza.com, relativamente al terzo Alien...
... [/I]

che casino! alla fine per disperazione hanno fatto un film banale lasciando alcuni punti abbozzati e non sviluppati la storia "sentimentale con il dottore" o la natura del culto religioso.

Ma tutto questo potrebbe essere accettabile se poi la realizzazione fosse stata fatta bene... e invece la realizzazione è quasi da B-movie. Di tutt'altro livello il quarto che, secondo me, chiude bene la serie rovinato solo da qualche macchietta di troppo come il comandante dell'astronave militare che sembra uscito da un film della pantera rosa :(

matrizoo
14-12-2010, 09:28
che casino! alla fine per disperazione hanno fatto un film banale lasciando alcuni punti abbozzati e non sviluppati la storia "sentimentale con il dottore" o la natura del culto religioso.

Ma tutto questo potrebbe essere accettabile se poi la realizzazione fosse stata fatta bene... e invece la realizzazione è quasi da B-movie. Di tutt'altro livello il quarto che, secondo me, chiude bene la serie rovinato solo da qualche macchietta di troppo come il comandante dell'astronave militare che sembra uscito da un film della pantera rosa :(

ritengo il terzo film migliore del quarto, anche se con qualche "pecca" di troppo.
una su tutte è il fatto di aver messo l'alien quasi in secondo piano...
però l'atmosfera direi che c'è tutta.
nel quarto l'atmosfera si perde completamente, sembra girato tanto per, e mettere battutacce ridicole in un film del genere fa perdere fascino e non trasmette paura:O
l'idea era buona, tipo che si scannano per uscire da quelle prigioni:D

il primo rimane insuperabile, attori straordinari che trasmettono il vero senso di paura, il secondo pure straordinario anche se leggermente meno, ma gran film anche quello:O

fluke81
14-12-2010, 10:55
E' vero in vari cinema veniva mostrato un trailer "presto nei cinema". Questo trailer indicava che alcuni alien si dirigevano verso la Terra e ci sarebbe stato uno scontro enorme. In seguito, gli scrittori mollarono l'idea del film dopo l'uscita di Predator II (a causa della somiglianza della trama) e decisero di trovare una nuova trama per Alien 3. [/I]

c'è in giro sto trailer?

andreasperelli
14-12-2010, 11:13
c'è in giro sto trailer?

mi sa che è questo:

http://www.clipland.com/Live/video/5611

fluke81
14-12-2010, 11:17
mi sa che è questo:

http://www.clipland.com/Live/video/5611

sarebbe stato bello:stordita:

goldorak
14-12-2010, 11:35
Ho visto anche il 4° nella "versione speciale del 2003" che ha, tra le altre cose, un finale diverso:

la terra è diventata un posto desolato e decadente

non è certamente al livello del primo e del secondo ma è di gran lunga migliore del terzo... diciamo che l'unico merito del terzo potrebbe essere di aver preparato narrativamente il quarto. Il quarto episodio ha sicuramente una sua dignità.

Ora mi resterebbero da vedere il secondo e il terzo in versione estesa, chissà se c'è una modalità per vedere solo le scene aggiunte...

Anche la qualità video segue la qualità del film ;) il primo e il secondo si vedono ottimamente, il quarto abbastanza bene mentre il terzo è appena sufficiente.

Ma per niente.
Per quanto brutto sia il terzo capitolo, e' infinitamente meglio di quello schifo patentato di Alien la clonazione. Finale alternativo o meno.

Infine, non capisco questa fissazione con le versioni estese. Le scene tagliate lo sono per un motivo ben preciso. Perche' fanno :Puke: e rompono il flusso narrativo del film.

Io della tetralogia salvo soltanto il primo (versione cinematografica).
Il due e' cosi' cosi', il 3 aveva grande potenziale ma e' stato sciupato.
Il 4 avrebbero dovuto cestinare direttamente la pellicola.

andreasperelli
14-12-2010, 12:10
Ma per niente.
Per quanto brutto sia il terzo capitolo, e' infinitamente meglio di quello schifo patentato di Alien la clonazione. Finale alternativo o meno.

Infine, non capisco questa fissazione con le versioni estese. Le scene tagliate lo sono per un motivo ben preciso. Perche' fanno :Puke: e rompono il flusso narrativo del film.

le scene tagliate lo sono per mille motivi diversi e non è assolutamente detto che facciano schifo o rompano il flusso narrativo del film.

Dietro al quarto alien secondo me c'è una buona idea sviluppata abbastanza bene. L'incrocio tra Ripley e l'alieno e il rapporto conflittuale che ne deriva.

Dietro al terzo cosa c'è? Ripley si trova su un pianeta e combatte con l'alieno, punto. Almeno fosse realizzato bene... ma neanche quello.

Che poi il primo e il secondo Alien siano i due veri capolavori siamo tutti d'accordo, credo.

goldorak
14-12-2010, 13:01
le scene tagliate lo sono per mille motivi diversi e non è assolutamente detto che facciano schifo o rompano il flusso narrativo del film.

Sbagli, e' molto raro tagliare delle scene solo per questioni di tempo. Infatti il caso del signor degli annelli e' piu' unico che raro. E anche cosi' l'edizione estesa rimane inferiore alla versione cinematografica. Poi puo' aver fatto piacere ai fan che si aspettavano una transposizione pari pari fedele del romanzo, ma questo non significa che un film debba seguire pedissequamente il romanzo da cui e' tratto. Grande schermo e libro sono due mezzi cosi' profondamente diversi che e' doveroso adattare un opera letteraria al grande schermo (anche tagliando via pezzi che sono superflui).

Dietro al quarto alien secondo me c'è una buona idea sviluppata abbastanza bene. L'incrocio tra Ripley e l'alieno e il rapporto conflittuale che ne deriva.

:mbe: abbiamo visti due film diversi allora. Io lo vidi al cinema quando usci' e fu' un tragico errore. Non mi aspettavo un Alien, ma quello che vidi era ridicolo. Sembrava piu' in tono con un avventura di Riddick che non un film ambientato nell'universo di alien.

Dietro al terzo cosa c'è? Ripley si trova su un pianeta e combatte con l'alieno, punto. Almeno fosse realizzato bene... ma neanche quello.

Oh il terzo film aveva un enorme potenziale. Sono d'accordo che la versione cinemtografica faceva schifo, e anche il montaggio del edizione speciale e' molto lontano da quello che poteva essere. E forse il capitolo piu' in sintonia con il primo Alien, un vero film dell'orrore, angosciante sia per la protagonista sul piano psichico/fisico che per lo spettatore. E in sostanza una versione rovesciata del primo film. Il primo film lo vedevi attraverso gli occhi del equipaggio umano, il terzo nelle scene di caccia lo vedi attraverso gli occhi degli alieni. Stupefacente. Poi mettiamoci l'art design gotico-decadente, un manipolo di uomini che hanno perso la strada ma che nella prova finale danno tutto quello che hanno, piu' l'intrigo finale con la compania.
Dimmi tu se non poteva uscirne un capolavoro ?

Che poi il primo e il secondo Alien siano i due veri capolavori siamo tutti d'accordo, credo.

Il primo e' un capolavoro, il secondo no.
Rimane soltanto un buon film d'azione.

[?]
14-12-2010, 14:13
Ma per niente.

Le scene tagliate del 2 sono stupende, sia quella della foto della figlia sia quella delle torrette.

goldorak
14-12-2010, 14:31
;33923509']Le scene tagliate del 2 sono stupende, sia quella della foto della figlia sia quella delle torrette.

Mi permetto di dissentire. La scena delle torrette automatiche non ha alcun senso. Anzi rende meno elettrizzante l'atmosfera perche' la banalizza.
E poi sapere che la famiglia di newt scopre la nave aliena ma cosa cambia alla storia ? Niente. Serve ad allungare il brodo, ed infatti Cameron fece bene a tagliarle.

The Legend
14-12-2010, 15:38
Mi permetto di inserirmi nella discussione :D

Sbagli, e' molto raro tagliare delle scene solo per questioni di tempo. Infatti il caso del signor degli annelli e' piu' unico che raro. E anche cosi' l'edizione estesa rimane inferiore alla versione cinematografica. Poi puo' aver fatto piacere ai fan che si aspettavano una transposizione pari pari fedele del romanzo, ma questo non significa che un film debba seguire pedissequamente il romanzo da cui e' tratto. Grande schermo e libro sono due mezzi cosi' profondamente diversi che e' doveroso adattare un opera letteraria al grande schermo (anche tagliando via pezzi che sono superflui).

Mah mi permetto di dissentire, almeno per quanto riguarda i film di azione.
Ti posso citare alcuni film (per carità non capolavori...) come Robocop2 e Jurassic Park 3 e altri film anche abb. famosi che sinceramente non ricordo al momento, dove per ridurre la lunghezza del film sono state tagliate scene.
Poi se il regista abbia fatto bene o no, è il risultato a parlare.

Sul discorso film che debba seguire pedessequamente il libro sono d'accordo, anche se a mio avviso chiamare un film col nome del libro, e poi seguirlo solo in parte se il libro merita, non è il massimo.

:mbe: abbiamo visti due film diversi allora. Io lo vidi al cinema quando usci' e fu' un tragico errore. Non mi aspettavo un Alien, ma quello che vidi era ridicolo. Sembrava piu' in tono con un avventura di Riddick che non un film ambientato nell'universo di alien.

In effetti, anche io ho quasi preferito il terzo al quarto (per quanto li abbia visti 1-2 volte al massimo), soprattutto come atmosfere e "sensazioni", il quarto sembra quasi un film di serie b (per non parlare di Wynona Ryder:muro: ).

Oh il terzo film aveva un enorme potenziale. Sono d'accordo che la versione cinemtografica faceva schifo, e anche il montaggio del edizione speciale e' molto lontano da quello che poteva essere. E forse il capitolo piu' in sintonia con il primo Alien, un vero film dell'orrore, angosciante sia per la protagonista sul piano psichico/fisico che per lo spettatore. E in sostanza una versione rovesciata del primo film. Il primo film lo vedevi attraverso gli occhi del equipaggio umano, il terzo nelle scene di caccia lo vedi attraverso gli occhi degli alieni. Stupefacente. Poi mettiamoci l'art design gotico-decadente, un manipolo di uomini che hanno perso la strada ma che nella prova finale danno tutto quello che hanno, piu' l'intrigo finale con la compania.
Dimmi tu se non poteva uscirne un capolavoro ?

Sono d'accordo.

Il primo e' un capolavoro, il secondo no.
Rimane soltanto un buon film d'azione.

A me piacque molto il secondo, seppur non abbia le caratteristiche del primo è un degnissimo sequel. Però ovviamente sono gusti.

[?]
14-12-2010, 16:43
Mi permetto di dissentire. La scena delle torrette automatiche non ha alcun senso. Anzi rende meno elettrizzante l'atmosfera perche' la banalizza.
E poi sapere che la famiglia di newt scopre la nave aliena ma cosa cambia alla storia ? Niente. Serve ad allungare il brodo, ed infatti Cameron fece bene a tagliarle.

Meno elettrizzante? Vedere che delle torrette automatiche da 500 colpi l'una non bastano a fermare gli attacchi rende meno l'elettrizzante l'atmosfera?
E chi sei? Kratos? :asd:
La scena della scoperta della nave non piace nemmeno a me, ma io parlavo di quando fanno vedere la foto della figlia da vecchia a Replay

_fred_
14-12-2010, 18:23

A me piace perchè rende bene l'idea dell'armamento che hanno in dotazione i marines e la loro potenza di fuoco e poi la scena è molto curata, mostrano la torretta e le sue modalità...

Come pure la scena sempre tagliata durante l'atterraggio quando un tronfio Hudson (successivamente lo sarà meno :asd:) descrive tutto quello che hanno in dotazione, dai coltelli alle atomiche, molto american style...

goldorak
14-12-2010, 18:57
A me piace perchè rende bene l'idea dell'armamento che hanno in dotazione i marines e la loro potenza di fuoco e poi la scena è molto curata, mostrano la torretta e le sue modalità...

Come pure la scena sempre tagliata durante l'atterraggio quando un tronfio Hudson (successivamente lo sarà meno :asd:) descrive tutto quello che hanno in dotazione, dai coltelli alle atomiche, molto american style...

Beh ma sono tutte cose scontate, visto che sono marines coloniali.
Brutti, incazzati e con un'enorme potenza di fuoco. Non e' quello che dice il capitano a Ripley sulla terra ? E poi quando sono sulla sulaco si vede le armi che caricano sulla navetta. Insomma non ce' bisogno di martellarci per l'ennesima volta quanto cattivi siano. Se non lo fossero mi preoccuperei sinceramente. :asd:

The Legend
08-07-2014, 17:38
Riuppo la discussione perchè ho avuto modo di vedere la
"Assembly cut", ovvero la versione estesa (più di mezz'ora!) di Alien3.

Premesso che non si può gridare al capolavoro,
e che questa versione è del montatore finale del film sulla base delle note di produzione di Fincher (che si è rifiutato di mettere mano alla pellicola, disconoscendola causa le note interferenze della Fox),
il film che ne esce è... decente.

Lungi da me spoilerare COSA c'è in più,
tuttavia ci sono tutta una serie di contorno,
in particolare quando la navetta atterra e viene recuperata,
quando tentano di imprigionare l'alien,
e quando parlano maggiormente dei personaggi secondari (i detenuti e il loro credo) con in particolare Golic,
che unite alla atmosfera gotica e al taglio alla "primo Alien"...
dopo la visione, ne sono rimasto soddisfatto.

Vi lascio una serie di spunti di riflessione interessanti (in inglese):
http://whatculture.com/film/10-reasons-alien-3-is-a-misunderstood-masterpiece.php

Aspetto di vedere il quarto in versione extended.

live_killers
10-07-2014, 09:29
Riuppo la discussione perchè ho avuto modo di vedere la
"Assembly cut", ovvero la versione estesa (più di mezz'ora!) di Alien3.

Premesso che non si può gridare al capolavoro,
e che questa versione è del montatore finale del film sulla base delle note di produzione di Fincher (che si è rifiutato di mettere mano alla pellicola, disconoscendola causa le note interferenze della Fox),
il film che ne esce è... decente.

Lungi da me spoilerare COSA c'è in più,
tuttavia ci sono tutta una serie di contorno,
in particolare quando la navetta atterra e viene recuperata,
quando tentano di imprigionare l'alien,
e quando parlano maggiormente dei personaggi secondari (i detenuti e il loro credo) con in particolare Golic,
che unite alla atmosfera gotica e al taglio alla "primo Alien"...
dopo la visione, ne sono rimasto soddisfatto.

Vi lascio una serie di spunti di riflessione interessanti (in inglese):
http://whatculture.com/film/10-reasons-alien-3-is-a-misunderstood-masterpiece.php

Aspetto di vedere il quarto in versione extended.

wow.. devo vedermi anche io queste "extended cut" soprattutto se danno un "valore aggiunto" e non sono semplici sequenze di pochi secondi solamente di effetti speciali aggiornati..

Avete tutti (o quasi) stroncato alien3.. io invece sono d'accordo con "the legend" anche senza aver visto l'extended cut... il terzo non è affatto un flop per i miei gusti, anzi.. molta più atmosfera del quarto. Luci cupe... claustrofobico.. senzazione di impotenza e vulnerabilità.. proprio come nel primo mitico e storico film. Inoltre la psicologia dei detenuti, di ripley.. a me è piaciuta molto!!! Nel quarto, anche se la trama in sé è forse più avvincente, in generale come atmosfere, dialoghi, situazioni, e caratterizzazione dei personaggi deficita molto... e per la saga di alien è un grosso difetto!!

matrizoo
10-07-2014, 18:45
Ma è per caso compreso nel bluray di prometheus?

fukka75
10-07-2014, 18:53
perché dovrebbe? :stordita::stordita:
Sono cmnq in vendita cofanetti/edizioni speciali che raccolgono tutti i film della saga dello xenomorfo insieme a Prometheus

matrizoo
11-07-2014, 06:38
perché dovrebbe? :stordita::stordita:
Sono cmnq in vendita cofanetti/edizioni speciali che raccolgono tutti i film della saga dello xenomorfo insieme a Prometheus

Ovviamente intendo il cofanetto blu-ray che oltre prometheus contiene i 4 film della saga...

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 con Tapatalk 2