PDA

View Full Version : Apple Ipod Video

tcianca
21-10-2005, 11:35
Possibile che non esiste ancora una discussione ufficiale sull'IPOD VIDEO appena uscito ??

Ero interessato all'acquisto di un mp3 da 5 gb minimo capiente e sono ideciso tra lo zen micro photo 8Gb (290€) e l'ipod video 30Gb (330€).

Come rapporto prezzo per Gb ed estetica L'IPOD vince alla grande.

Pero' lo zen ha dalla sua la possibilità di utilizzarlo come hd portatile senza driver, la radio, il registratore e le dimensioni piu' contenute.
Voi cosa mi consigliate ??

Grazie 1000

tcianca
21-10-2005, 14:07
Possibile che non esiste ancora una discussione ufficiale sull'IPOD VIDEO appena uscito ??

Ero interessato all'acquisto di un mp3 da 5 gb minimo capiente e sono ideciso tra lo zen micro photo 8Gb (290€) e l'ipod video 30Gb (330€).

Come rapporto prezzo per Gb ed estetica L'IPOD vince alla grande.

Pero' lo zen ha dalla sua la possibilità di utilizzarlo come hd portatile senza driver, la radio, il registratore e le dimensioni piu' contenute.
Voi cosa mi consigliate ??

Grazie 1000

up

le0n_84
21-10-2005, 14:11
sei nella mia stessa situazione...
solo che io ho bisogno di qualcosa che registri la voce per le lezioni all'univ...

hai mai visitato il sito http://www.griffintechnology.com/ ??
li ci sono tutti gli accessori per ipod ;)

kobane
21-10-2005, 16:04
consiglio ad entrambi l'ipod, e al limite prendete anche gli accessori a parte.
l'ipod si svaluta molto meno di altri mp3 player perchè è più un oggetto di culto che un lettore mp3 :D

zulunation
22-10-2005, 14:41
Ecco 1 paio di recensioni sul player dell'azienda di Cupertino:
http://www.ilounge.com/index.php/reviews/comments/apple-computer-ipod-5g-with-video-30gb-60gb-ipod/
http://arstechnica.com/reviews/hardware/video-ipod.ars/1

Siddhartha
23-10-2005, 13:10
a quel prezzo prenderei in considerazione l'X5 Iaudio: ha davvero tutto e il prezzo è sui 300 euro!

tcianca
23-10-2005, 13:50
a quel prezzo prenderei in considerazione l'X5 Iaudio: ha davvero tutto e il prezzo è sui 300 euro!

ho già avuto l'iaudio M3 e mi si è rotto l'hd 2 volte perdendo tutto il contenuto, dati e mp3.
Sinceramente considero i prodotti iaudio non troppo affidabili...

Siddhartha
23-10-2005, 14:25
ho già avuto l'iaudio M3 e mi si è rotto l'hd 2 volte perdendo tutto il contenuto, dati e mp3.

strano davvero! sono considerati tra i più solidi e meglio costruiti! boh

zulunation
23-10-2005, 17:08
Ho l'M3 anch'io, ma...
nn ho riscontrato nessunissimo problema, anzi... :sofico:
Ma cosa ci fai cn il lettore?! Fai jogging per caso?! Oppure lo hai fatto cadere per terra più volte?!
All'interno vi è sempre 1 hard disk quindi... handle with care!!! :O (Ma questo vale anche per Ipod e simili...)

tcianca
23-10-2005, 17:29
Ho l'M3 anch'io, ma...
nn ho riscontrato nessunissimo problema, anzi... :sofico:
Ma cosa ci fai cn il lettore?! Fai jogging per caso?! Oppure lo hai fatto cadere per terra più volte?!
All'interno vi è sempre 1 hard disk quindi... handle with care!!! :O (Ma questo vale anche per Ipod e simili...)

Mai caduto... mai usato per fare sport...
Circa 10 gg fa all'avvio mi compariva il messaggio "hdd error"
L'ho mandato in assistenza. DEvo dire che sono stati velocissimi: 4 gg
Ora quando provo a trasferire i files mi da "errore di ridondanza ciclico".
Nell' event viewer mi dice che ci sono bad cluster.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che l'hd è nuovamente da sostituire.
SArà solo un caso ??

Boh :stordita:

zulunation
23-10-2005, 17:38
SArà solo un caso ??

Boh :stordita:
Secondo me è SFIGA!!! :D
Che peccato però...
i Toshiba fan il loro bel lavoro su questi lettori (per la cronaca li monta anke l'Ipod!!!) e sembran essere piuttosto affidabili!!!
Mah... nn so ke dire...

Kewell
30-11-2005, 20:29
Recensione su hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1390/index.html

zulunation
01-12-2005, 00:26
Ecco una overview che mette obiettivamente in risalto pregi e difetti dell' Ipod Vgen. ---> http://www.dapreview.net/content.php?review.238

lino78
01-12-2005, 09:33
se ancora non lo hai acquistato aspetta il nuovo creative zen sleek photo. Le recensioni parlano benissimo come facilità d'uso e qualità audio

~~EDEN~~
05-04-2006, 18:35
ciao a tutti..innanzitutto complimenti per il sito e il frequentatissimo/utilissimo forum....
allora spiego brevemente il mio problema:
ho un ipod video da 30 gb..il mio os è winxp..è tutto è sempre andato bene....
da un giorno all altro praticamente a qlsiasi porta usb colleghi l ipod..questo non viene riconosciuto..ho provato con altri ipod..altri cavi..e fa lo stesso...ho provato il mio ipod su altri pc e funziona correttamente..ho disistanlato e reinstallato l ipod updater e itunes....ho provato altre periferiche collegandole alle porte usb tipo fotocamere e funzionano...
l'unica cosa che ho fatto che penso potrebbe aver causato il tutto è l aver usato , sempre tramite usb uno dei quei lettori per le card delle fotocamere del tipo 23 in 1...che al momento aveva funzionato...e che ho staccato disattivandolo senza problemi...adesso se lo ricollego anke questo non funziona..ma come ho già detto..la fotocamera..oppure la webcam e il modem continuano a funzionare...
pls help me...nn vorrei formattare per un problema del genere..
scusate per la lunghezza del messaggio

FiL666
14-04-2006, 20:21
Ho appena comprato un iPod video da 30 giga e dopo aver convertito i miei video con <lo scomodissimo> iTunes l'iPod li legge e non mi fa sentire l'audio.

Programma alternativo di conversione e banno iTunes dal pc??? :banned:

aIUTo

Kewell
19-04-2006, 23:30
gx transcoder o dbpoweramp music converter.

FiL666
20-04-2006, 16:17
grazie addio iTunes... :D :D

isd88
20-04-2006, 16:54
bè per convertire i vidio usa imtoo ipod converter, e per l audio dbpoweramp che nn è piu free mi pare ma sl demo

withoutnick
07-11-2006, 13:17
www.***.it

secondo voi dv sta la fregatura?

Frick10
09-11-2006, 14:36
già dato ke si parla di prezzo posto qui..
mi dite kome mai l'ipod video da 20/60 Gb li vendono a parekkio confrontandoli con quelli da 30/80? se la memoria è di + dovrebbero costare oiu quelli da 80/30 allora come mai?Hanno qualke funzione speciale?

withoutnick
09-11-2006, 23:35
Secondo me perchè se facessero quel tipo di ragionamento sarebbero davvero impossibili da comprare..(spero di aver capito giusto la tua domanda)

Frick10
10-11-2006, 16:05
bo nn so...nn ho capito la risposta cmq mi spiego meglio...
all'euronics ho visto ke l'ipod da 20gb costava + di quello nuovo da 30 come mai?ha qualche funzione in + dato ke a logica l'altro dovrebbe costare + x i 10gb in +?

withoutnick
11-11-2006, 16:10
Perfetto allora nn avevo capito.Dunque...Nn so darti risposta :D magari guarda bene tt le caratteristiche facendo una ricerca on line

Kewell
12-11-2006, 16:27
Non si possono postare link ad aste sul web.

Attenzione che si trovano anche lettori fake... ;)

withoutnick
12-11-2006, 18:32
ah sorry.Cmq ottima "notizia"!

brainticket
15-11-2006, 10:48
Oltre a lettori falsi,il prezzo dell'apple non può essere sceso più di un certo ammontare(già 10€ in meno è un 'offertona) perchè il prezzo è imposto dalla apple quindi significa che tutti lo terranno obbligatoriamente a quel prezzo a parte particolari sconti dovuti magari a qualche fornitura molto grossa o al fatto che devono smaltire parecchie scorte prima di un lancio di un nuovo prodotto(per esempio come hanno fatto qualche mese fa con l'ipod nano 1g).
Quindi se trovate l'ipod a prezzi assurdi su internet,non metteteci la carta di credito.
Se poi lo trovate in un negozio,allora accertatevi prima che sia un ipod,poi lo comprate.A questo punto buon per voi. :D

rdv_90
07-12-2006, 16:57
iscritto

ci sono modi per mettere ubn film in dvd (ovviamente convertendolo) nell'iPod?

alberto_barone
24-12-2006, 12:52
Ipod da 30 giga a 14!!!
Ciao a tutti sono nuovo del forum mi chiamo Alberto 20 anni da Vicenza, spero di trovare una soluzione al mio problema!

Con mia estrema felicità oggi mi è arrivato l'ipod video da 30 giga comprato in america nuovo di zecca a 190 euro tutto compreso...Tutto in fibrillazione (chi lo ha mi capisce...) lo attacco al mio portatile (acer aspire 3000) e cerco di far partire qualcosa...Itunes (ultima versione) mi dice che va ripristinato l'ipod...lo faccio (e anche aggiornato) e continua a darmi lo stesso errore...Collego l'ipod al vecchio pc fisso sempre in funzione che ha itunes 6 e funziona tranquillamente!Ora ricollego al portatile e mi riconosce l'ipod non so come ma di capacità 14g e rotti...e fra l'altro molti utilizzati...eppure sul fisso va tutto a meraviglia mi dice che è tutto vuoto a parte quel poco che ho messo dentro per adesso!Ho provato a installare la versione vecchia di itunes sul portatile ma è la stessa cosa...Più che altro non è tanto il problema delle canzoni che mi basta trasferirle da portatile a fisso tramite la rete, ma è xkè il fisso non regge l'ultima versione di itunes che ha la possibilità di ottenere da solo le copertine degli album che poi si vedranno sull'ipod!Qualcuno sa se con la vecchia versione di itunes si possono ottenere lo stesso?se si come?

e se per caso qualcuno avesse la vaga idea di come mai sul portatile non riesco a usare l'ipod lo ringrazio...cioè penso di poterlo usare tranquillamente con 2 pc giusto??

grazie a tutti ciao!

peppogio
25-12-2006, 17:13
Ipod da 30 giga a 14!!!
Ciao a tutti sono nuovo del forum mi chiamo Alberto 20 anni da Vicenza, spero di trovare una soluzione al mio problema!

Con mia estrema felicità oggi mi è arrivato l'ipod video da 30 giga comprato in america nuovo di zecca a 190 euro tutto compreso...Tutto in fibrillazione (chi lo ha mi capisce...) lo attacco al mio portatile (acer aspire 3000) e cerco di far partire qualcosa...Itunes (ultima versione) mi dice che va ripristinato l'ipod...lo faccio (e anche aggiornato) e continua a darmi lo stesso errore...Collego l'ipod al vecchio pc fisso sempre in funzione che ha itunes 6 e funziona tranquillamente!Ora ricollego al portatile e mi riconosce l'ipod non so come ma di capacità 14g e rotti...e fra l'altro molti utilizzati...eppure sul fisso va tutto a meraviglia mi dice che è tutto vuoto a parte quel poco che ho messo dentro per adesso!Ho provato a installare la versione vecchia di itunes sul portatile ma è la stessa cosa...Più che altro non è tanto il problema delle canzoni che mi basta trasferirle da portatile a fisso tramite la rete, ma è xkè il fisso non regge l'ultima versione di itunes che ha la possibilità di ottenere da solo le copertine degli album che poi si vedranno sull'ipod!Qualcuno sa se con la vecchia versione di itunes si possono ottenere lo stesso?se si come?

e se per caso qualcuno avesse la vaga idea di come mai sul portatile non riesco a usare l'ipod lo ringrazio...cioè penso di poterlo usare tranquillamente con 2 pc giusto??

grazie a tutti ciao!
Scusa ma perchè il vecchio pc non regge itunes 7?

alberto_barone
26-12-2006, 00:41
è un intel celeron 700 mhz che resta acceso solo per scaricare e scaricare...e gia per far partire la versione prima di itunes ci mette un pò...la 7 neanche a parlarne ha molte più cose...!

^[H3ad-Tr1p]^
19-04-2007, 14:21
uppo anch io ladies and gentlemen

ho fatto mio un ipod video 80Gb ieri pomeriggio

devo ancora caricarci sopra musica eccc ecc

volevo sapere se pero' esistono programmi alternativi a itune per gestire l ipod e se si puo' gestire da linux

oltretutto guide,how-to ecc ecc son sempre ben accetti di qualunquie cosa si parli...eeeesssssi',non si finisce mai di smanettare

comunque appparte questo mi pare che sia un bell oggetto,possoportarmi al lavoro tutta la goa che ho a casa a quanto sentito dire con una carica completa della batteria ci dovrei fare all incirca almeno 2 turni

che mi dite?

joshA
02-08-2007, 19:10
raga posso formattare il mio iPod G5 30 giga in ntfs?
vorrei usarlo anke per trasportare file di oltre 2 giga che la partizione fat32 non supporta.

luigiaratamigi
08-08-2007, 17:43
Ho un file .avi.
Con Jetaudio lo converto in .mp4.
Apro ITunes e faccio "Aggiungi file alla libreria", ma non carica l'.mp4.
Dove sbaglio?
Grazie.

^[H3ad-Tr1p]^
08-08-2007, 17:44
Ho un file .avi.
Con Jetaudio lo converto in .mp4.
Apro ITunes e faccio "Aggiungi file alla libreria", ma non carica l'.mp4.
Dove sbaglio?
Grazie.

prova a far cosi':

aperto itunes,trascini il file in alto dove ci sono le icone musica ,film ecc ecc
lo trascini su video e poi clicchi sull icona del ipod connesso,e clicchi "sincronizza"

luigiaratamigi
08-08-2007, 18:37
^;18220143']prova a far cosi':

aperto itunes,trascini il file in alto dove ci sono le icone musica ,film ecc ecc
lo trascini su video e poi clicchi sull icona del ipod connesso,e clicchi "sincronizza"

Mò ci provo..
Grazie mille!!!

luigiaratamigi
08-08-2007, 19:25
Abbiamo fatto un piccolo passo avanti, ma non ho ancora risolto il problema...:(
Trascinando il file su Itunes ora mi vede il film nella cartella "Filmati", tuttavia dopo la sincronizzazione (che dura una frazione di secondo), non viene caricato nulla sull'Ipod.
Non so più che fare...
^[H3ad-Tr1p]^ aiutami tuuuuuuuuuuuuuuuuu....:)
:ave: :ave: :ave: :ave:

joshA
08-08-2007, 22:10
cerca su ipodmania un software ottimo per conversione.

gente.qualcuno di voi usa Ipod Access?
io l'ho preso ma non so farlo partire.faccio la procedura per disattivare gli autoupdate ma IA si apre e si richiude.

luigiaratamigi
08-08-2007, 22:47
cerca su ipodmania un software ottimo per conversione.

gente.qualcuno di voi usa Ipod Access?
io l'ho preso ma non so farlo partire.faccio la procedura per disattivare gli autoupdate ma IA si apre e si richiude.

Volo!
Grazie mille!

joshA
08-08-2007, 23:13
prego.

allora nessuno usa ipod access?

sapete consigliarmi un software per fare il backup delle song?

ilboss81
09-08-2007, 09:31
io ho un Ipod video 30 GB,comprato 6 mesi fa...fino ad ora mi sn trovato benissimo,lo uso anche per correre e nn ha dato nessun tipo di problema...a chi è indeciso sulla scelta consiglio vivamente Ipod anche se nn ha la radio (almeno nn di serie,è un accessorio)..Io l'ho scelto soprattutto per l'estetica e perchè più rispetto al creativ vision,per il resto sn uguali, entrambi possono fare da hard disk,Itunes lo devi usare solo per trasferire musica (all'inizio è scomodo,ma poi ti ci abitui).L'unicodifetto è che i video devi per forza convertirli in mp4 altrimenti nn li riconosce a differenza del creative che legge praticamente tutto...Cmq cio che mi ha spinto a scegliere l'ipod è l'estetica..dimenticavo le cuffie di serie nn sn tanto buone e quindi consiglio di comprarne un paio migliori....

joshA
14-08-2007, 21:54
io ho preso le cuffie apple in-ear.molto comode ma ammetto il prezzo esagerato.di queste cuffie mi piace l'isolamento acustico che danno e di conseguenza un ascolto migliore dei nostri mp3.

chi di voi ha messo il firmware modificato all'ipod?

fgioia
19-08-2007, 11:11
allora, l'ipod video 5g si puo' usare come hd esterno, basta selezionare la relativa voce da itunes, per convertire i video usate videora converter, velocissimo, si usa in 3 passaggi e lo carica automaticamente in itunes.

qualcuno sa come scaricare la musica dall'ipod su un altro pc?

joshA
19-08-2007, 12:07
allora, l'ipod video 5g si puo' usare come hd esterno, basta selezionare la relativa voce da itunes, per convertire i video usate videora converter, velocissimo, si usa in 3 passaggi e lo carica automaticamente in itunes.

usa podplayerpackage

edit

fgioia
19-08-2007, 13:47
mi scarica un file di 4k senza estensione :O.

joshA
19-08-2007, 15:27
sitemato
eccolo

http://www.hitsquad.com/smm/programs/MyPodPlayer/

hargon
23-10-2007, 07:41
è possibile evitare che venga riconosciuto da tutti i pc (ogni volta lo colleghi)come semplice periferica di massa, e solo da un pc come ipod?

^[H3ad-Tr1p]^
23-10-2007, 09:31

devi innanzitutto abilitare da itunes il modo HD in maniere che a qualunque pc tu lo colleghi lo vede come HD esterno

poi dipende,ci sono diversi programmi che ti permettono di condividere la musica con altri pc

io ti consiglio sharepod in quanto a me non ha mai dato problemi,de usi linux ti consiglio amarok

adesso come adesso non ho indirizzi sotto mano,comunque se non trovi qualcosa fammi sapere che ti cerco quel che ti serve

lollo94
25-11-2007, 14:20
salve a tutti ...
ho 1 piccolo problema con il mio ipod...
allora .. l'altro ieri mattina vado a prendere l'ipod x andare a scuola ma quando l'accendo x sentire la musica noto ke la cartella (brani) è VUOTA!!! ..
quando torno a casa lo attacco al pc e vedo ke la musica cè..(infatti sono occupati 6.7 Gb solo di audio)
ho provato a cancellarla tutta e poi rimettercela ma nn è cambiato niente..
che posso fare ????
grz in anticipo

gV RuBiNo
13-09-2009, 22:00
Ho un Ipod Video Nero 30gb (lo acquistai proprio da un utente sul forum un anno e mezzo fa), un bel giorno l'ho collegato dal PC ma non me lo riconosceva come disco esterno, mi diceva che la periferica usb non era stata riconosciuta e poteva essere non funzionante.
Lo stacco, riattacco, ma niente, uguale.
Mi accorgo che una volta staccato l'ipod crede di essere ancora in carica (come se fosse ancora collegato al PC). Quando lo collego non da piu' segni di vita al pc.
Lo spengo, riaccendo, non cambia niente.
Decido per il reset (Menu + tasto centrale per 6 secondi), così si spegne e si riavvia, ma rimane su "Wait, very low battery" o qualcosa del genere.
Riprovo a resettarlo dopo un pò di ore, stessa cosa, si riavvia ma non si avvia.
Una volta che ha esaurito completamente la carica, non si è acceso piu'.
Ne col caricatore da muro, ne collegato al PC, da più segni di vita.
Garanzia scaduta: che faccio?
Provo a smontarlo? Avete idea di quale possa essere il problema?
Se lo mando in garanzia, quanto mi fanno spendere visto che non è piu' coperto?
grazie

gV RuBiNo
14-09-2009, 22:46
up

lorenz082
15-09-2009, 01:41
Ho un Ipod Video Nero 30gb (lo acquistai proprio da un utente sul forum un anno e mezzo fa), un bel giorno l'ho collegato dal PC ma non me lo riconosceva come disco esterno, mi diceva che la periferica usb non era stata riconosciuta e poteva essere non funzionante.
Lo stacco, riattacco, ma niente, uguale.
Mi accorgo che una volta staccato l'ipod crede di essere ancora in carica (come se fosse ancora collegato al PC). Quando lo collego non da piu' segni di vita al pc.
Lo spengo, riaccendo, non cambia niente.
Decido per il reset (Menu + tasto centrale per 6 secondi), così si spegne e si riavvia, ma rimane su "Wait, very low battery" o qualcosa del genere.
Riprovo a resettarlo dopo un pò di ore, stessa cosa, si riavvia ma non si avvia.
Una volta che ha esaurito completamente la carica, non si è acceso piu'.
Ne col caricatore da muro, ne collegato al PC, da più segni di vita.
Garanzia scaduta: che faccio?
Provo a smontarlo? Avete idea di quale possa essere il problema?
Se lo mando in garanzia, quanto mi fanno spendere visto che non è piu' coperto?
grazie

non saprei che dirti...però potrebbe essere stato un problema che gli ha fatto il tuo sistema operativo...prova ad aggiornalo...o sennò collega l'ipod ad un altro pc...vedi che ti fa...

gV RuBiNo
15-09-2009, 12:01
non saprei che dirti...però potrebbe essere stato un problema che gli ha fatto il tuo sistema operativo...prova ad aggiornalo...o sennò collega l'ipod ad un altro pc...vedi che ti fa...

già provato tutto, l'ipod non da segni di vita a nessun pc, con nessun cavo, neanche col caricabatterie da muro.

ndakota
15-09-2009, 20:32
Hai provato a resettarlo?

Edit: ho letto dopo che l'hai già fatto, scusa.