View Full Version : Virus Scanner Online, ma sono affidabili?
Ciao a tutti, volendo rimanere nell'ambito degli antivirus gratuiti ho pensato di mantenere istallato nel mio pc AVG free (col quale mi trovo benissimo) e fare ogni tanto una scansione con un motore più potente, per esempio con Kaspersky online scanner. Non è la prima volta che mi imbatto in questi scanner online ma non ne ho mai sentito parlare da gente ben informata sul loro funzionamento:
1) hanno lo stesso motore del rispettivo antivirus completo?
2) che dire della sicurezza dei dati archiviati nel mio pc?
Grazie
Snake156
22-10-2005, 10:31
alcuni sono affidabili altri no..quello di kasp lo è ma secondo me di certo nn ha la stessa "potenza" che avrebbe se lo avessi installato sul pc.
Lord Darth Smagni
22-10-2005, 19:53
Ciao a tutti, volendo rimanere nell'ambito degli antivirus gratuiti ho pensato di mantenere istallato nel mio pc AVG free (col quale mi trovo benissimo) e fare ogni tanto una scansione con un motore più potente, per esempio con Kaspersky online scanner. Non è la prima volta che mi imbatto in questi scanner online ma non ne ho mai sentito parlare da gente ben informata sul loro funzionamento:
1) hanno lo stesso motore del rispettivo antivirus completo?
2) che dire della sicurezza dei dati archiviati nel mio pc?
Grazie
per rimanere della stessa politica potresti valutare anche l'idea di usare un antivirus solo scan come ad esempio bitdefender (http://www.bitdefender.com/PRODUCT-14-en--BitDefender-8-Free-Edition.html), che è gratuito, e useresti proprio come ora fai con le scansioni online.
ciao
Grazie a tutti e due :) , credo che ora scaricherò BitDefender e userò di tanto in tanto l'uno oppure l'altro per estendere lo spettro delle scansioni di AVG.
Ciao!!
Snake156
24-10-2005, 16:47
a disposizione
Io quoto Bitdefender ottimo anche nella scansione online.
nessuno ha fatto qualche test serio con questi antivirus online?
ormai praticamente ogni antivirus ha il corrispondente online.
io è da un po' che sto senza antivirus. adesso ho provato lo scan online della symantec e non mi ha trovato niente. possibile?
Stereogab
06-11-2005, 00:40
possibile
ma ti consiglio di non sfidare ulteriormente la sorte ;)
l'antivirus non è un optional
BravoGT83
06-11-2005, 10:00
possibile
ma ti consiglio di non sfidare ulteriormente la sorte ;)
l'antivirus non è un optional
infatti ci sono dei buoni AV free
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.